Pagina 4 di 46 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 458

Discussione: Concorso per 1600 AA.AA. - 2° aliquota vfp4

  1. #31

    Predefinito

    il mio punto di vista da vincitore 1600 seconda aliquota è che visto che siamo vincitori di un concorso in polizia non mi sembra giusto svolgere 4 anni in una forza armata ben differente prima di transitare nella tanto adorata POLIZIA.Alrimenti avrei fatto il concorso in esercito e avrei fatto la mia carriera di missioni all'estero punto. come ad esempio se un dottore vince un concorso per diventare tale ma poi si deve fare 4 anni da avvocato. CHE SENSO HA?Quindi se il tutto si sistema e ci fanno partire prma ben ben venga altrimenti aspetteremo con la speranza che prima del congedo ci chiamino. Quello che tutti vogliono è che aboliscono queste seconde aliquote.

  2. #32
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Tonys prima di partecipare al concorso per 1600posti, avria sicuramente messo in conto, in caso di idoneità di non essere inserito nei nel primo contingente per la Polizia, da uomo hai accettato la clausola dei quattro anni di ferma militare, senza la quale forse la Polizia di Stato la vedevi con il binocolo ebbene sbagliato o no il sistema è questo, semmai si si è convinti delle proprie idee prima di partire si deve solo rinunciare lasciare il posto gli altri.

  3. #33

    Predefinito

    Mamma mia! ma sono solo delle discussioni e dei punti di vista ed ognuno ha il suo.la polizia la vedevi col binocolo mi sembra troppo.....o consigliare di lasciare il posto ad altri. Per carità sante parole quelle di Franco che bisogna accettare le regole , ma qui si sta dibattendo un argomento che anche ai moderatori del forum sembra interessante senò non avrebbero aperto la discussione "Che ne pensate dei volontari parcheggiati nelle forze armate!" dove è ben spiegato l'assurdità della legge che proprio perchè legge bisogna rispettarla.....

  4. #34
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Se vi siete offesi mi scuso con tutti voi, per fortuna avevo messo pure una faccina, sarà per deformazione personale ma non vado di pari passo con chi si lamenta, soprattutto in questo momento storico, siccome la mia è un'oppinione , e per tale deve essere rispettata, cosi come le vostre idee , l'importante che il tutto avvenga con educazione correttezza , se volete discutere unilateralmente tra voi stessi usate i messaggi privati, cosi sarete tutti d'accordo.

  5. #35
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Veramente qui il discorso è un pò più profondo e "filosofico" nel senso che coinvolge alcuni modo di pensare, invero piuttosto ipocriti o incoerenti; da una parte c'è chi prima si professa disposto a qualunque sacrificio pur di vivere il proprio sogno salvo poi, una volta divenuto realtà, far venir fuori tutta la propria umanità rivelando l'incoffessabile: quello è un posto di lavoro, quindi, legittimamente, si cerca di migliorare e di stare meglio.
    L'importante è non dimenticare quello che si era detto fino a qualche mesetto prima per non fare la figura degli ipocriti.

    Dall'altra parte vi sono coloro i quali pretendono, non si capisce in base a cosa, che nei successivi concorsi coloro che hanno già altri posti di lavoro o comunque abbiano già vinto un concorso non partecipino al "loro" concorso...meno concorrenti ci sono e meglio è....secondo costoro (che, a questo punto, farebbero bene a non parlare ipocritamente di sogno sin da quando erano bambini, ecc...visto che loro stessi hanno ridotto il tutto alla concorrenza nel trovare lavoro).
    Fosse per loro desidererebbero che a partecipare fosero...che so...quelli che hanno la loro stessa iniziale del cognome.
    Addirittura parlano di "rubare il lavoro"...mha!!!

    In ultimo, ma dovrebbe essere al primo posto, c'è l'esigenza di un'amministrazione la quale deve indire concorsi ottemperando alla legge e, visto che può scegliere tra tanti candidati, seleziona (con tutti gli errori del caso) quelli più preparati per poi filtrare quelli psicologicamente e fisicamente adatti.

    Quindi, una volta per tutte, smettiamola di pretendere che il criterio di selezione magicamente diventi la forza del desiderio di entrare in quel corpo e mettiamoci bene in testa che non stiamo parlando di uffici di collocamento.
    O almeno, finiamola con le ipocrisie e gli egoismi personali che in ogni caso non avranno mai rilevanza "legale" e non sono neanche corretti come idee.
    Ultima modifica di AlfaUno; 05-02-12 alle 17: 38
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #36
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Perfettamente daccordo.

  7. #37

    Predefinito

    Forse, anzi sicuramente, il problema non è quello di venir meno a quello che si è sottoscritto facendo questo concorso ma è quello di vedersi scorrere davanti il 90% degli idonei del nuovo concorso da 2800.........
    Se avessero bandito un concorso nel rispetto delle normative e dell eleggi che regolano questi concorsi credo che nessuno abbia avuto nienteb da ridire ma è palese che questo concorso non rispetta chiaramente e limpidamente le percentuali degli idonei.......
    Forse è questo che dà fastidio..............fermo restando che bisogna sempre essere coerenti con le proprie azioni.

  8. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Comunque tieni sempre presente che avete maturato un diritto e che questo non è roba da poco, con i tempi che
    corrono.

  9. #39

    Predefinito

    Questo s'intende. Però quando una persona ha un sogno nel cassetto, vorrebbe esaudirlo prima possibile........

  10. #40
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Lo so.
    Come non darti ragione.
    Però già lo hai realizzato.
    Porta perciò pazienza.

Pagina 4 di 46 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •