Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Che differenza c'è tra un Soldato e un Civile?

  1. #11
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    anche per alcuni "civili" il diritto di sciopero è vietato.
    ad esempio per gli appartenenti alla polizia di stato.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  2. #12

    Predefinito

    Da un soldato ci si aspetta qualcosa, da un civile no.

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Scusa fatality, ma io ho spesso sentito che i poliziotti aderivano a scioperi indetti da alcuni suoi sindacati, oltre a manifestazioni.

    Posso avere chiarimenti in merito? A quanto pare ho molte lacune riguardo questo argomento.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Semplicemente direi che un soldato ha scelto di "combattere" e lavorare per la sua Patria
    Il civile farebbe anche le stesse cose (molti civili hanno dimostrato di dare la propria vita per gli altri) ma lo fa all'occorrenza, nel senso non per lavoro.

  4. #14
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    semplice in merito al presunto sciopero da parte di personale della polizia di stato, o hai capito male te oppure è stata fornita una notizia distorta.
    il diritto di sciopero ai sensi della legge 121/81 non è previsto per gli appartenenti alla polizia di stato.
    forse a scioperare erano dei vigili urbani scambiati per poliziotti.
    p.s.
    ora ho io una domanda per te.
    tu dici che il militare è colui che combatte per la patria, mentre il civile lo fa solo all'occorrenza.
    quindi magistrati e poliziotti impegnati nel contrasto della criminalità organizzata, del terrorismo ecc. per chi combattono? per la gloria?
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  5. #15
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    A dire il vero nella parola "militare" (sicuramente è stata una mia mancanza nel non sottolineare la cosa) ho incluso tutti coloro che lavorano per la salvaguardia dello Stato. Quindi anche poliziotti, carabinieri, magistrati...

    Per lo sciopero mi è sempre sembrato strano, ma ho sempre capito che si poteva. Forse lo accomunavo al fatto che ci sono i sindacati e sbagliando credevo anche altro.

  6. #16
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    tranquillo riguardo al diritto di sciopero non sei l'unico a pensarla erroneamente così. anzi sei in ottima compagnia.
    questo mi convince sempre di più del fatto che sia dovuto alla cattiva informazione in malafede che ci forniscono alcuni organi di informazione/disinformazione.
    per un "giornalaio" che pensa di essere un giornalista fa "figo" fare un servizio in cui dice che la polizia di stato ha scioperato (mentre magari si trattava di un sit-in di protesta da parte di una sigla sindacale effettuato con personale libero dal servizio).

    riguardo invece al ricomprendere anche poliziotti e magistrati nell'"elite" dei difensori della patria, io come già detto ci aggiungerei tutti gli altri lavoratori che svolgono il proprio mestiere con onestà, diligenza e professionalità.
    un bravo medico che salva la vita alle persone in pronto soccorso non contribuisce al miglioramento della patria?
    un bravo architetto che progetta un importante arteria stradale o un nuovo quartiere ecosostenibile, il cui progetto viene esportato in tutto il mondo come "made in italy" non contribuisce all'elevazione della patria?
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Ma ad un bravo medico o un bravo architetto non gli viene chiesto di morire per la Patria.

    Un medico per professione cerca di salvare vite, un ricercatore cerca di trovare soluzioni per malattie, un architetto cerca di costruire l'essenziale per la Patria cercando di non "macchiare" il paesaggio ma magari di impreziosirlo.
    Ma queste persone non si donano alla Patria. Non gli viene chiesto all'occorrenza di rischiare la vita per il bene della comunità.

    Migliorare la Patria non vuol dire proteggerla.


    Inoltre gli eroi non sono coloro che si alzano al mattino, fanno il loro dovere a lavoro e mandano avanti una famiglia, o almeno ce la mettono tutta.
    Quelle sono persone normali, io direi che chi non fa questo è MENO (userei altrimenti termini offensivi) di chi è normale.

    L'eroe è colui il quale senza averlo chiesto e non volendo nulla in cambio rischia la vita e sa di rischiarla per salvare qualcuno.
    Ne esistono pochi

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianvincenzo Visualizza Messaggio
    Propongo una domanda, Spero in risposte serie.
    Cosa Differenzia un soldato da un civile?( Vi siete mai posti questa domanda? Ovviamente spero che non si cada nella banali)

    Secondo me esiste una sola differenza, Perchè di base siamo tutti "Civili" e infatti l'unica cosa che ci contraddistingue è la volonta di non darsi per vinti nelle situazioni della vita.
    Quindi secondo un mio piccolo ragionamento un Civile, che non si da per vinto, anche se non indossa un uniforme può essere un soldato.

    Ps: delirio delle 00:30 xD
    un soldato ha degli obblighi prendendo lo status di militare
    ]

  9. #19

    Predefinito

    per me soldati si nasce,non si diventa..
    "Se urli tutti ti sentono, se bisbigli solo chi è vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta"

  10. #20
    Caporale L'avatar di Messy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Beh. La differenza direi la si possa cogliere anche da questo piccolo monologo, o almeno definisce cosa possa spingere un Civile a fare un lavoro come quello del Soldato (metteteci chi vi pare in questa categoria, o che vi pare vi rientri);

    http://www.youtube.com/watch?v=O7egoQ-L0Oc

    Bastano due minutini di pazienza. A mio parere è una gran bella spiegazione.
    . d'aquila penne; ugne di leonessa .

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •