Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Il Nucleo Mobile

  1. #11
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Salve ragazzi..da un po' mi sta iniziando ad affascinare la GdF e in particolare il nucleo mobile, poichè da quello che ho capito, sono abbastanza simili alla squdra mobile della polizia e al nucleo investigativo dei CC. Ora mi chiedevo: un maresciallo che esce dalla scuola come fa ad entrarci? e quali compiti svolge? grazie a tutti per le risposte
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

  2. #12
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rhino Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi..da un po' mi sta iniziando ad affascinare la GdF e in particolare il nucleo mobile, poichè da quello che ho capito, sono abbastanza simili alla squdra mobile della polizia e al nucleo investigativo dei CC. Ora mi chiedevo: un maresciallo che esce dalla scuola come fa ad entrarci? e quali compiti svolge? grazie a tutti per le risposte
    Ciao, la risposta la trovi nella pagina precedente, anche se comunque da Ispettore è un pò più facile essere impiegati in prima battuta poichè se vi è carenza d' organico vieni inserito subito.

  3. #13
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    ho capito, grazie mille! ora non resta che aspettare il prossimo concorso...
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

  4. #14
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Salve, quando andai nella compagnia della mia città c'era un porta documenti con scritto NUCLEO MOBILE, ed era poi suddiviso in Sezione operativa e Squadra comando. Cosa sono quest'ultime due? grazie

  5. #15
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    La Sezione Operativa cura l' aspetto Tributario, mentre la Squadra Comando è la segreteria del Reparto.

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    La Sezione Operativa cura l' aspetto Tributario, mentre la Squadra Comando è la segreteria del Reparto.
    Terminata la scuola a Coppito si può essere mandati in una di queste due? Io sono affascinata dall'aspetto tributario, quante possibilità ha un neo maresciallo?
    PS sto facendo il concorso ma mi piace informarmi lo stesso

  7. #17
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecc Visualizza Messaggio
    Terminata la scuola a Coppito si può essere mandati in una di queste due? Io sono affascinata dall'aspetto tributario, quante possibilità ha un neo maresciallo?
    PS sto facendo il concorso ma mi piace informarmi lo stesso
    Se sarai destinato/a ad un Reparto territoriale avrai il 100% di possibilità di essere destinato/a in una di queste due articolazioni.

  8. #18

    Predefinito

    il nucleo mobile svolge anche turni di pattuglia notturni? tipo la squadra volante della polizia di stato?

  9. #19
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Non di norma, però all' occorrenza può farli.

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Non di norma, però all' occorrenza può farli.
    quindi elite c'è un determiato reparto che svolge anche pattuglie di notte?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •