Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Visita medica Polizia Provinciale

  1. #1

    Predefinito Visita medica Polizia Provinciale

    Ciao a tutti, siccome sarei interessato a studiare per fare il concorso per entrare nella provinciale in Umbria, vorrei sapere come si svolge la visita medica. Quali esami fanno ?
    Soprattutto mi preoccupa il fatto di avere un varicocele al testicolo, quindi non so se controllano anche i testicoli..................
    Grazie.

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Io non credo si differenzi molto da quella per la municipale.. Io avevo fatto ECG, visita audiometrica, spirometria, alcol test istantaneo, peso altezza pressione e respirazione.. Esami del sangue riguardanti drug test, cdt per l'alcol, varie epatiti e esami sulle urine sempre per le droghe.. Visita oculistica e visita generica dallo psicologo.. Non penso che il tuo problema sia causa di esclusione.. A meno non sia prescritto sul bando..

  3. #3

    Predefinito

    1) ma quindi la visita "stile leva", che ti fanno restare nudo come un verme e ti tastano i testicoli non si dovrebbe fare....? (tu lhai fatta?)

    2) Poi in alcuni bandi leggo: "immune da imperfezioni fisiche pregiudizievoli allo svolgimento dei compiti di istituto".
    Ovvero? quali sarebbero queste imperfezioni fisiche ??????????
    Ultima modifica di Frankyz; 06-08-11 alle 19: 04

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    Non ti preoccupare che la visita stile leva non la fanno...sono test molto semplici... però esiste già una sezione sui concorsi per fare certe domande... quindi siccome io sono in vacanza e mi collego tramite cellulare chiedo ai miei colleghi moderatori se per favore spostano la discussione in quella già esistente sui concorsi..purtroppo io non riesco a farlo da telefono...

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frankyz Visualizza Messaggio
    1) ma quindi la visita "stile leva", che ti fanno restare nudo come un verme e ti tastano i testicoli non si dovrebbe fare....? (tu lhai fatta?)

    2) Poi in alcuni bandi leggo: "immune da imperfezioni fisiche pregiudizievoli allo svolgimento dei compiti di istituto".
    Ovvero? quali sarebbero queste imperfezioni fisiche ??????????
    Scusami, non ti devi offendere.
    Ma quanti anni hai ?
    Hai fatto il boy scaut almeno ????.
    Ma cosa pretenderesti che ti prendesero così solo perchè gli piaci in faccia ??
    C'è un bando c'è scritto cosa devi passare per superarlo, poi se ti vergogni di spogliarti nudo, nessuno ti obbliga ad andarci.
    Stattene a casa con la tua mammina.

  6. #6
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Io non credo si differenzi molto da quella per la municipale.. Io avevo fatto ECG, visita audiometrica, spirometria, alcol test istantaneo, peso altezza pressione e respirazione.. Esami del sangue riguardanti drug test, cdt per l'alcol, varie epatiti e esami sulle urine sempre per le droghe.. Visita oculistica e visita generica dallo psicologo.. Non penso che il tuo problema sia causa di esclusione.. A meno non sia prescritto sul bando..
    alcool test istantaneo?? ma chi è il genio che va a fare una visita medica nella polizia locale ubriaco..

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gill Visualizza Messaggio
    alcool test istantaneo?? ma chi è il genio che va a fare una visita medica nella polizia locale ubriaco..

    Me l' ha spiegato il medico.. E perchè mi fanno guidare.. Mi ha detto in teoria lo dovresti fare ad ogni inizio turno, però lo spreco il tempo, almeno alla visita medica te lo faccio fare.. Appunto perchè è previsto che guidiamo..

    Comunque difficilmente ti mettono nudo.. Io mi stavo spogliando del tutto e l' infermiera mi fa, ma non c'è bisogno mi alzi un pò i pantaloni dalle caviglie e stia senza maglietta.. Nulla di speciale
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  8. #8
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Me l' ha spiegato il medico.. E perchè mi fanno guidare.. Mi ha detto in teoria lo dovresti fare ad ogni inizio turno, però lo spreco il tempo, almeno alla visita medica te lo faccio fare.. Appunto perchè è previsto che guidiamo..

    Comunque difficilmente ti mettono nudo.. Io mi stavo spogliando del tutto e l' infermiera mi fa, ma non c'è bisogno mi alzi un pò i pantaloni dalle caviglie e stia senza maglietta.. Nulla di speciale
    Dipende dal bando. Nell'ultimo concorso fatto nella mia realtà lavorativa, le cause mediche di inidoneità al lavoro erano estremamente dettagliate e lunghe, tanto che , scherzando con i miei colleghi, chiedevo se i nuovi assunti dovevano entrare nella Polizia Locale oppoure alla Nasa per guidare uno Space Shuttle.....
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #9

    Predefinito

    Non mi offendo Francodue, ma sinceramente la cosa della mammina potevi risparmiartela ^^
    Cmq la mia preoccupazione è solo il Varicocele di 3° grado che ho al testicolo.
    Sul forum ho trovato i motivi generali x tutte le forze di polizia di inidoneità. E tra questi c'era proprio il varicocele di 3° grado, ma a quanto vedo alcuni utenti all'atto della visita medica non sono stati visitati ai testicoli... quindi non capisco sinceramente come funzioni davvero.
    E' molto confusa la cosa.

    Vedi che si scherza, chi mi conosce lo sa che mi piace farlo, ma se ti senti offeso, ti chiedo scusa.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Apposto no problem.
    Aspetto con pazienza delucidazioni al mio specifico caso.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 07-08-11 alle 10: 33

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Se ci indichi il bando o al meno i requisiti fisici che richiedono possiamo essere sicuramente più dettagliati.. Così in generale ci possiamo basare du quello che ognuno di noi ha provato, ma ovviamente si differenzia da realtà a realtà..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •