Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Taser

  1. #11

    Predefinito

    tu eli saresti favorevole al suo utilizzo in servizio?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da vGn Patton Visualizza Messaggio
    Quoto per lo sfollagente!!!
    non capisco perchè avete tutta questa voglia di arrivare "a tiro" dell'energumeno di turno quando potreste immobilizzarlo con una scarica di 3 secondi da cinque metri di distanza...

  2. #12
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Non so, sai, per prima cosa bisogna saper parlare con la gente, con atteggiamento fermo e comprensibile, quindi se vedi che non capisce, temporeggi e chiedi l'ausilio di un'altro equipaggio ( tanto minimo ne arrivano 3 ) visto il rapporto di squadra che abbiamo alle Volanti...
    Se poi la situazione si mette male prima dell'ausilio... che vinca il piu' forte, ma solitamente basta un po di attenzione e un'ottimo feeling con il tuo compagno per riuscire a bloccare anche un'energumeno ubriaco. Gia' successo.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilGranatiere Visualizza Messaggio
    sarei curioso di conoscere il tuo metodo, di certo se per fermare un cristone strafatto ci vogliono sei carabinieri che ovviamente non lo trattano con i guanti per immobilizzarlo e metterlo nella gazzella, come mi è capitato di vedere tempo fa, non mi sembra una cosa molto funzionale e sopratutto priva di rischio per l'operatore.
    Senza citare noti casi di cronaca dove "sospetti" che potevano essere fermati con un sistema simile ci rimasti secchi comunque.
    Basto solo io.
    Te lo assicuro.
    Già fatto tante volte.

    Sai solo da 34 anni faccio Polizia.
    Tu che cosa fai ?...
    Ma non mi interessa la risposta, leggi in rete, sai la rete
    sulla strada risposte NON NE DA!.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 03-08-11 alle 22: 07

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Basto solo io.
    Sai solo da 34 anni faccio Polizia.
    Tu che cosa fai ?...
    Ma non mi interessa la risposta, leggi in rete, sai la rete
    sulla strada risposte NON NE DA!.
    e lo so bene che la rete sulla strada risposte non le da, pure se non faccio la guardia qualche cosetta in vita mia l'ho vissuta.
    Comunque dalla tua risposta piccata capisco che non ti piace discutere di certe cose con chi non fa il tuo lavoro, a posto cosi...

  5. #15
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    90

    Predefinito

    non vorrei scrivere una fregnaccia o inessattezza, ma anni fa lessi (non ricordo se quotidiano o rivista di settore) che la mancata catalogazione o importazione del taeser fu dovuta al fatto che la Ditta Americana ricevette una richiesta di Tangente miliardaria (da chi sinceramente non me lo ricordo e se me lo ricordassi col cavolo che lo scrivo), qualcuno di voi ne sa qualcosa o è solo una leggenda metropolitana per gettare popò sull'Italia.

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilGranatiere Visualizza Messaggio
    e lo so bene che la rete sulla strada risposte non le da, pure se non faccio la guardia qualche cosetta in vita mia l'ho vissuta.
    Comunque dalla tua risposta piccata capisco che non ti piace discutere di certe cose con chi non fa il tuo lavoro, a posto cosi...
    A volte il buon Franco cade preda del suo verace sangue meridionale ma non e' cattivo :-)
    In merito al taser come spesso accade in Italia sara' sempre più difficile con le politiche garantiste che ci sono. Senza contare che con l'ultima normativa e' stato definitivamente classificato come arma propria con divieto di porto. Se consideri che doveva essere una norma di recepimento di una direttiva europea e che in Francia e altri paesi europei e' impiegato puoi facilmente comprendere l'andazzo italiano! Io sarei favorevole, molto di più rispetto ad altri strumenti di autotutela più difficili da impiegare

  7. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Collega locale.
    Il problema l'ho postato nella vostra sezione.
    "Non mettere a punchiacca in mano ai criaturi".
    Come venga impiegato in Francia non lo so ma so che abbiamo fatti studi seri qui è può
    essere mortale su soggetti affetti da certe patologie.
    Se poi volete finire sul telegiornale usatelo pure.
    O peggio filmati da giornalisti e video telefonini e parti civili che vi chiedono milioni
    di risarcimento per i danni.
    Vi va di vendervi la casa per la cusa ?
    Pensateci bene.

  8. #18
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oace Visualizza Messaggio
    non vorrei scrivere una fregnaccia o inessattezza, ma anni fa lessi (non ricordo se quotidiano o rivista di settore) che la mancata catalogazione o importazione del taeser fu dovuta al fatto che la Ditta Americana ricevette una richiesta di Tangente miliardaria (da chi sinceramente non me lo ricordo e se me lo ricordassi col cavolo che lo scrivo), qualcuno di voi ne sa qualcosa o è solo una leggenda metropolitana per gettare popò sull'Italia.
    Allora io quoto il S.C. Franco, su determinati soggetti può essere letale ma comunque tutto può far male anche un bicchiere di vino bevuto da un'astemio, comunque se vi fate una ricerca sul Web scoprirete che ...............tangenti..........credo che ci sia una causa in corso quindi non faccio commenti, ma se poi fosse vero ecco perchè non è stato catalogato, tu non paghi .....no vacanza fai da te ......no Alpitour... dimenticavo che la benelli ha fatto un fucile antisommossa da paura, uno dei migliori al mondo, altro che taser, è anche vero che l'esperienza operativa ti insegna molte cose senza che alla fine si ricorra alle armi, succede nelle strade e nelle patrie galere, molte volte l'operatore giusro mette fine alle risse o all'inc......di turno semplicemente con le parole e la sua presenza e credo che in questo il S.C. possa farci scuola come tanti altri operatori di comprovata esperienza, Ciao ragazzi

  9. #19
    Sergente L'avatar di Gregario
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    387

    Predefinito

    del fucile benelli so che ha un telerimetro in grado di regolare la potenza in base alla distanza,il nome del modello non me lo ricordo comunque sembra ottimo soprattutto per i reparti mobili(vabbè dai lasciamo stare)
    IGITUR QUI DESIDERAT PACEM, PRAEPARET BELLUM

  10. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Vorresti sparare addosso ai manifestanti ?

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •