Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: Taser

  1. #21
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Vorresti sparare addosso ai manifestanti ?
    che brutta espressione! il diritto di manifestazione è sancito dalla Costituzione, (ma Lei lo sa benissimo)
    Le armi antiaggressioni Lhess Letal sono per risolvere situazioni critiche particolari e normalmente in mano a personale qualificato dovrebbero funzionare!!! dovrebbero è.
    I Manifestanti hanno il diritto di manifestare, purtroppo oggi moltissima gentaglia si nascondono dietro persone pacifiche che vengono usate come scudo, il problema si potrebbe risolvere responsabilizzando i promotori delle manifestazioni obbligandoli ad un servizio di sicurezza. (lei che ha esperienza di Sicurezza negli Stadi cosa ne pensa?) Saluti

  2. #22
    Sergente L'avatar di Gregario
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Vorresti sparare addosso ai manifestanti ?
    sto parlando di armi non letali,che sparano pallettoni di gomma o vernice e provocano lievi danni,roba che viene usata in molti paesi occidentali per sedare manifestazioni violente,(ad esempio Francia e UK) ma non da noi per motivi che tutti conoscono, nonostante(a differenza degli altri paesi) i PU incaricati di OP si trovano davanti ad atti vi violenza "organizzata" (i centri sociali assomigliano ormai a delle vere e propie milizie o CMP)
    I Manifestanti hanno il diritto di manifestare, purtroppo oggi moltissima gentaglia si nascondono dietro persone pacifiche che vengono usate come scudo, il problema si potrebbe risolvere responsabilizzando i promotori delle manifestazioni obbligandoli ad un servizio di sicurezza.
    secondo me sarebbe ottimo e darei le responsabilità dei danni materiali ai promotori stessi(o società, per gli stadi),almeno farebbero più attenzione
    IGITUR QUI DESIDERAT PACEM, PRAEPARET BELLUM

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Solo per precisione, il fucile è della Beretta e il modello si chiama LTL X7000.
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  4. #24
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Point Man Visualizza Messaggio
    Solo per precisione, il fucile è della Beretta e il modello si chiama LTL X7000.
    Bravo ragazzo! promosso, io l'ho visto durante le prove balistishe, è veramente ...diciamo efficace, ha un sistema computerizzato della Galileo, attraverso l'obiettivo vedi un triangolino rovesciato (se non ricordo male) lo punti sul bersaglio e se diventa verde ti da l'ok per il tiro, quindi qualsiasi sia la distanza del soggetto il computer comanda i dischi forati (sono due o tre) che si dispongono in modo da dare al proiettile sempre la stessa potenza (quindi espelle gas se bersaglio vicino o chiude le valvoLe usando tutti i gas se bersaglio lontano) l'aspetto sembra come un Benelli nova tactical con serbatoio lungo e questo computer/ottica rettangolare sopra al castello, il calibro non è il dodici ma leggermente più grande, con bossolo totalmente metallico.
    la novità è che è molto efficace, non come i normali shotgun che tirano munizionamento in gomma o legno e da lontano non sono efficaci ma da vicino rischi di uccidere il soggetto.
    Ancora una volta L'italia batte il mondo 1 a 0.
    io comunque preferirei sempre il Taeser (gli ultimi modelli sono a prova di abuso), credo che i primi modelli del Beretta siano in uso nei reparti militari che operano all'estero, il loro utilizzo? colpire chi si nasconde dietro i civili ma comanda a distanza eventuali insorti armati (il capo è quasi sempre nascosto ma ha un punto di visuale molto vicino alle truppe Nato, quindi utilizza scudi umani per dirigere il fuoco) dopo la tragedia del Ceck Point Pasta a Mogadiscio, l'esercito ha imparato molto su queste situazioni tattiche degli insorti. (cercate su youtube e troverete le prove trasmesse su Sky)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    molti penseranno, perchè non tirargli con un .5,56 o con un .7,62? primo perchè ci sono dei civili (complici o no sempre di civili si tratta) secondo perchè si cerca di neutralizzarlo e prenderlo vivo. al momemto é più un fucile per impieghi Tattici militari che per ordine pub. (anche se io non sarei d'accordo).

  5. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ma mi chiedo solo chi scriva qui abbia mai fatto Ordine Pubblico davvero.
    Se non si fanno certe cose, non le si possono capire mai e poi mai.
    Ed l bello è che pretendono pure di insegnarlo lo come si fa.
    Noi sappiamo benissimo come fare a fronteggiare la "gentaglia" ci siamo abituati e vaccinati a farlo.
    Anche se ci sputano contro stiamo fermi ed aspettiamo il momento giusto per agire.
    E se non si deve agire non si agisce e basta, piuttosto che fare guai irrimediabili poi.
    E perfezioniamo le tecniche sempre, e poi le riportiamo a tutto il personale nelle lezioni di aggiornamento
    sia nelle scuole che nei reparti.
    Esperienza pratiche, di colleghi che si sono spaccati la testa non tanto perchè colpiti dalla gentaglia
    ma magari dalla manganellata data per sbaglio da un altro collega che stava dietro di lui.
    La concitazione del momento, esperienza docet non fa vedere nulla davanti ad un operatore.
    Può colpire qualsiasi cosa, avesse in mano un Taser, un semplice
    manganello o altro.
    Figuriamoci poi se avesse un fucile che spara pallottole di gomma.
    Che magari ti acciecano qualcuno e poi i danni li paga l'incauto operatore e per responsabilità
    oggettiva chi non lo ha addestrato bene.
    Ma che diamine ne sapete voi ?
    Ultima modifica di FRANCODUE; 29-09-11 alle 20: 20

  6. #26
    Sergente L'avatar di Gregario
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Solo per precisione, il fucile è della Beretta e il modello si chiama LTL X7000.
    esatto
    Bravo ragazzo! promosso, io l'ho visto durante le prove balistishe, è veramente ...diciamo efficace, ha un sistema computerizzato della Galileo, attraverso l'obiettivo vedi un triangolino rovesciato (se non ricordo male) lo punti sul bersaglio e se diventa verde ti da l'ok per il tiro, quindi qualsiasi sia la distanza del soggetto il computer comanda i dischi forati (sono due o tre) che si dispongono in modo da dare al proiettile sempre la stessa potenza (quindi espelle gas se bersaglio vicino o chiude le valvoLe usando tutti i gas se bersaglio lontano) l'aspetto sembra come un Benelli nova tactical con serbatoio lungo e questo computer/ottica rettangolare sopra al castello, il calibro non è il dodici ma leggermente più grande, con bossolo totalmente metallico.
    la novità è che è molto efficace, non come i normali shotgun che tirano munizionamento in gomma o legno e da lontano non sono efficaci ma da vicino rischi di uccidere il soggetto.
    Ancora una volta L'italia batte il mondo 1 a 0.
    Grazie per l'informazione
    eccolo qui


    E dai dillo FRANCO,li vorreste usare insieme ad altre cose,e solo che ai piani alti ve lo impediscono...Scherzo dai
    Scherzi a parte,il problema è propio questo:siete i migliori in Europa in questo campo,ma come sappiamo tutti avete regole d'ingaggio e mezzi limitati
    Ultima modifica di Gregario; 29-09-11 alle 21: 04
    IGITUR QUI DESIDERAT PACEM, PRAEPARET BELLUM

  7. #27
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Ma mi chiedo solo chi scriva qui abbia mai fatto Ordine Pubblico davvero.
    Se non si fanno certe cose, non le si possono capire mai e poi mai.
    Ed l bello è che pretendono pure di insegnarlo lo come si fa.
    Noi sappiamo benissimo come fare a fronteggiare la "gentaglia" ci siamo abituati e vaccinati a farlo.
    Anche se ci sputano contro stiamo fermi ed aspettiamo il momento giusto per agire.
    E se non si deve agire non si agisce e basta, piuttosto che fare guai irrimediabili poi.
    E perfezioniamo le tecniche sempre, e poi le riportiamo a tutto il personale nelle lezioni di aggiornamento
    sia nelle scuole che nei reparti.
    Esperienza pratiche, di colleghi che si sono spaccati la testa non tanto perchè colpiti dalla gentaglia
    ma magari dalla manganellata data per sbaglio da un altro collega che stava dietro di lui.
    La concitazione del momento, esperienza docet non fa vedere nulla davanti ad un operatore.
    Può colpire qualsiasi cosa, avesse in mano un Taser, un semplice
    manganello o altro.
    Figuriamoci poi se avesse un fucile che spara pallottole di gomma.
    Che magari ti acciecano qualcuno e poi i danni li paga l'incauto operatore e per responsabilità
    oggettiva chi non lo ha addestrato bene.
    Ma che diamine ne sapete voi ?
    Pensare di utilizzare un taeser durante una manifestazione? di utilizzare fucili .12 caricati con palle in gomma/sacchetti di sabbia o sabot in legno? non mi sembra che nessuno di noi abbia mai fatto riferimento ad un utilizzo del genere, anche perchè trovassi un dirigente che mi ordina una cosa del genere (perchè c'è sempre uno che comanda queste cose) allora gli direi tranquillamente "ma ci fai o ci sei?" ma scherziamo, l'unico riferimento fatto all'utilizzo del nuovo calibro 12 della beretta e stato quello in ambito militare (motivo del progetto) per il teaser c'è un suo motivato impiego e di certo non sono le manifestazioni (potrebbe esserlo in alcune situazioni isolate) ultima invenzione della teaser e la cartuccia .12 con ogiva elettronica, ma viene utilizzata sempre contro soggetti isolati e dove la legge lo consente, e funziona perchè in certi paesi l'incolumità del personale di polizia e dei cittadini che pagano le tasse viene prima di chi delinque.
    Dimenticavo, IO non pettino le bambole come Lei crede, lavoro in Galera dove ci sono quelli che Lei e gli altri colleghi che si fanno il mazzo per strada arrestano in continuazione, altra informazione che forse non sa è che dall'inizio dell'anno nelle patrie galere ci sono stati oltre 800 feriti tra i miei colleghi e negli utlimi tre mesi circa una decina nel posto dove io lavoro e dove diverse volte sono corso per primo quindi credo che se scrivo di tecniche è perchè me lo posso permettere e se con altri ragazzi ci scambiamo consigli (di questo si tratta) non c'è niente di male e ben vengano i consigli, i consigli non critiche gratuite sull'orlo della beffa,. Adesso mi Banno da solo per un pò di tempo. Arrivederci e buon lavoro a tutti.

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ne prendo atto felicemente.
    Per un attimo avevo pensato che fosse ritonato Bava Beccaris.

  9. #29
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    90

    Predefinito

    ..........che tristezza..........un argomento così interessante abbandonato da tutti, come una nave che stà affondando dopo un'errata manovra.....sob..sob....

  10. #30
    PapaCharlie
    Guest

    Predefinito

    io sono favorevole ad armi alternative a quelle da fuoco ed ho notato che i teaser gli americani li tengono in bella vista (sono gialli) e danno sicuramente un mpatto psicologico diverso a prima vista. devo dire che bisognerebbe sicuramente iniziare un processo addestrativo e di cambio di mentalità nella cittadinanza non indifferente e sicuramente non breve. in op invece no non lo vorrei. stradale e volanti e servizi controllo territorio unicamente+leggi adeguate

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •