Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Taser

  1. #1

    Predefinito Taser

    vorrei un'opinione dai membri delle FF.O. di questo forum circa i vantaggi pratici circa l'adozione del Teaser, o dissuasore elettrico che dir si voglia.
    Parlo cioè, per chi non la conoscesse, di quella pistola ampiamente utilizzata oltre oceano, che spara piccoli dardi che rimangono attaccati al corpo di chi ne è colpito e tramite cavetti elettrici che li collegano all'arma consentono di dare scariche di 5000 volts.
    Ho visto da molti video che viene utilizzata spesso per ridurre "alla ragione" ubriachi molesti o soggetti aggressivi evitando colluttazioni magari pericolose per il personale di polizia.
    Avete presente di cosa parlo? Pensate potrebbe essere un buono strumento sopratutto per il personale che lavora sulle volanti/gazzelle...
    Ultima modifica di Kojak; 01-09-18 alle 18: 10

  2. #2
    Sergente L'avatar di Gregario
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Bhè sarebbe ottimo,dato che permette di colpire il"bersaglio" ad una distanza tale da evitare il contatto fisico...Solo che qui in Italia non viene usato(o quasi mai) perchè fatroppo male ai cattivi(chi è in polizia sa cosa intendo )
    IGITUR QUI DESIDERAT PACEM, PRAEPARET BELLUM

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Semplicemente perchè è ritenuto troppo pericoloso.
    Usalo sopra un cardiopatico che ti muore davanti e poi lo paghi te per nuovo.
    Ma guarda che i tuoi genitori si devono vendere lo casa per farlo.
    Io ho altri sistemi per immobilizzare e rendere inoffensivi i "cattivoni".
    Non certo questi.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 03-08-11 alle 20: 01

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Semplicemente perchè è ritenuto troppo pericoloso.
    Usalo sopra un cardiopatico che ti muore davanti e poi lo paghi te per nuovo.
    Ma guarda che i tuoi genitori si devono vendere lo casa per farlo.
    Io ho altri sistemi per immobilizzare e rendere inoffensivi i "cattivoni".
    Non certo questi.
    sarei curioso di conoscere il tuo metodo, di certo se per fermare un cristone strafatto ci vogliono sei carabinieri che ovviamente non lo trattano con i guanti per immobilizzarlo e metterlo nella gazzella, come mi è capitato di vedere tempo fa, non mi sembra una cosa molto funzionale e sopratutto priva di rischio per l'operatore.
    Senza citare noti casi di cronaca dove "sospetti" che potevano essere fermati con un sistema simile ci rimasti secchi comunque.

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Bè,diciamo che se hai uno sfollagente e sai sopratutto come usarlo,potrà anche essere strafatto di "Roba" ma dopo un pò stai certo che verrà a più miti consigli...
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #6

    Predefinito

    e me lo immagino, però a furia di manganellate il morto rischi che ci scappa lo stesso, cardiopatico o no.

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Non necessariamente.
    Il bello dell'uso dello sfollagente è che è "Modulabile" a seconda della bisogna,mentre un Taser ti scarica tutta la potenza in un colpo solo.
    Invece con il primo sistema ti puoi "Adeguare" all'elemento da trattare via via che ne puoi constatare gli effetti.
    Pratico,efficace e...non gli si scaricano mai le batterie
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #8

    Predefinito

    scusa ma non sono convinto Ippo, è anche vero, però, che chi sta sulle strade a contatto con queste situazioni siete voi, quindi come si dice...contenti voi contenti tutti

  9. #9
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    http://www.youtube.com/watch?v=RoQYR...eature=related

    Ecco come funziona il taser sulle persone, questi colleghi americani provano il taser sulla loro pelle in modo da far maturare che non e' un giocattolo.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  10. #10

    Predefinito

    Quoto per lo sfollagente!!!

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •