Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: E' vero che i CC non possono stare mai in servizio nella propria provincia?

  1. #1
    Caporale L'avatar di Plan
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    203

    Question E' vero che i CC non possono stare mai in servizio nella propria provincia?

    Ragazzi mi hanno detto che i Carabinieri a differenza della PS, non staranno mai nella propria provincia in servizio? Anche chi ha i gradi piu' alti?
    Inoltre perchè un ufficiale è soggetto a più trasferimenti rispetto ad un sottufficiale? Ogni quanto si verificherebbero questi spostamenti?

    Grazie mille!

  2. #2
    Soldato L'avatar di Andreaa89
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Un carabiniere per chiedere il trasferimento nella sua regione di appartenenza deve avere minimo 7 anni di servizio fuori regione. Quindi non è vero che non può fare servizio nella sua provincia. Per le altre domande non ti so rispondere.
    28° Reggimento Comunicazioni Operative "Pavia"

  3. #3
    Caporale L'avatar di Plan
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Ah ok grazie mille.. Se qualcun'altro volesse rispondere, gradirei molto

  4. #4
    Soldato L'avatar di cap. ultimo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Scicli (RG)
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Io so che puoi tornare nella tua regione dopo 8 anni? Non voglio impuntarmi può essere che sbaglio...comunque se non erro non puoi essere assegnato nella caserma del comune della tua ultima residenza prima di entrare nell'arma

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Non mi risulta sta cosa. Io so che tecnicamente prima di richiedere un trasferimento ( per qualsiasi posto) devi attendere 4 anni. Poi in pratica sono di più e soprattuto dipende dal punteggio... Alcuni comuni richiedono molto più di altri.

  6. #6
    Caporale L'avatar di GianGreco
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    207

    Predefinito

    L' ufficiale al comando della compagnia (dal grado di Capitano fino a Tenente Colonnello mi sembra) viene trasferito in media ogni 2-4 anni.
    Memento Audere Semper... Xª Flottiglia MAS
    Patria e Onore

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Di città, regione , sezione o cosa?

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Tenete comunque conto che gli anni richiesti sono quelli per FARE la richiesta, non per AVERE il trasferimento: il tempo che poi effettivamente ci vorrà dipende, a parità di altri fattori, da quanto sia ambita la sede richiesta.
    Anche in Polizia, per esempio, i pugliesi di alcune provincie prima di 15-20 anni di servizio non riescono a tornare a casa.
    Qualche anno fa bastavano meno anni.
    Non fate previsioni solo sul tempo richiesto per presentare la domanda di trasferimento.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #9
    Sergente L'avatar di IL BRIGADIERE
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Ci sono molte varianti , regione o provincia richiesta , esempio se in quell'anno la provincia di torino ha un enorme bisogno di personale ed io sono di torino potrò finire in quella provincia o città ( è successo a molti miei colleghi ) ovviamente è difficile essere accontenti ma non è impossibile.

  10. #10
    Sergente L'avatar di FederikLB
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Sarà strano ma qua a Roma tutti i PdS e Carabinieri hanno l'accento romano...o al massimo napoletano
    " Puoi sprecare la tua vita a tracciare confini, oppure puoi decidere di vivere e superarli "

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •