Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: CONOSCERE IL CORPO - Compiti dei presidi dei Finanzieri negli aeroporti

  1. #1

    Predefinito CONOSCERE IL CORPO - Compiti dei presidi dei Finanzieri negli aeroporti

    buongiorno a tutti,
    sto scrivendo una tesi sul ruolo che la guardia di finanza occupa nel traffico di stupefacenti attreverso gli scali aeroportuali, più precisamente a Malpensa.
    mi sareste immensamente utili se mi poteste dare informazioni al riguardo ossia
    come avvengono i controlli all'imbarco/sbarco
    sezione cinofila
    operazioni svolte

    vi sarei molto grato se mi faceste luce sull'argomento insomma

    grazie a presto

    LP

  2. #2
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Ciao, vuoi cortesemente presentarti seguendo questo link: http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!! ? Grazie...
    Per l' argomento da te postato attendo prima l' intervento di qualche Moderatore

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucalodi Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti,
    sto scrivendo una tesi sul ruolo che la guardia di finanza occupa nel traffico di stupefacenti attreverso gli scali aeroportuali, più precisamente a Malpensa.
    mi sareste immensamente utili se mi poteste dare informazioni al riguardo ossia
    come avvengono i controlli all'imbarco/sbarco
    sezione cinofila
    operazioni svolte

    vi sarei molto grato se mi faceste luce sull'argomento insomma

    grazie a presto

    LP

    Quotando ciò che ha scritto Elite, se ti può interessare dai uno sguardo a questo link
    Saluti
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  4. #4

    Predefinito

    innanzitutto buongiorno a tutti
    mi sono presentato nell'apposita sezione seguendo il vostro consiglio

    riguardo al link postato caro wizard ti ringrazio, ma ero già stato sul sito delle GdF e avevo gia consultato quella pagina però la trovo piuttosto tecnica anche se alcune info le ho trovate utili, cercavo piuttosto qualcosa di più descrittivo magari riguardo anche le tecniche utilizzate per individuare i trafficanti, anche se so che molto è questione di intuito..

    a presto

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucalodi Visualizza Messaggio
    innanzitutto buongiorno a tutti
    mi sono presentato nell'apposita sezione seguendo il vostro consiglio

    riguardo al link postato caro wizard ti ringrazio, ma ero già stato sul sito delle GdF e avevo gia consultato quella pagina però la trovo piuttosto tecnica anche se alcune info le ho trovate utili, cercavo piuttosto qualcosa di più descrittivo magari riguardo anche le tecniche utilizzate per individuare i trafficanti, anche se so che molto è questione di intuito..

    a presto
    Mi sa che vuoi sapere un po' troppo...
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  6. #6
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucalodi Visualizza Messaggio
    innanzitutto buongiorno a tutti
    mi sono presentato nell'apposita sezione seguendo il vostro consiglio

    riguardo anche le tecniche utilizzate per individuare i trafficanti, anche se so che molto è questione di intuito..

    a presto
    Innanzitutto ti ringrazio per aver accettato il consiglio sul presentarti. In merito al tuo quesito, quoto e concordo con The Wizard. Purtroppo ciò che vorresti sapere sono dettagli inerenti ad indagini di P.G., quindi è un pò difficile darti risposte mirate...

  7. #7

    Predefinito

    scusate non capisco.. "vuoi sapere un pò troppo" in che senso? cioè sono info difficili da reperire o che non è possibile dare a civili diciamo per questioni di sicurezza?

  8. #8
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Sono informazioni riservate, perchè inerenti allo svolgimento di indagini. Se vuoi sapere il ruolo che hanno i Finanzieri presso un aeroporto, nessun problema a spiegarti ma commentare l' attività investigativa proprio non si può.

  9. #9
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    etruria
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Una tesi di laurea? Particolare come tesi..
    Volontario del soccorso C.R.I.

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ELITE Visualizza Messaggio
    Sono informazioni riservate, perchè inerenti allo svolgimento di indagini. Se vuoi sapere il ruolo che hanno i Finanzieri presso un aeroporto, nessun problema a spiegarti ma commentare l' attività investigativa proprio non si può.
    ah ok tutto chiaro e allora potreste limitarvi a spiegarmi il ruolo dei finanzieri in aeroporto in maniera descrittiva? ve ne sarei molto grato

    comunque per rispondere a Ranabona, la tesi si intitola traffici illegali e sistemi aeroportuali: il caso di Malpensa con particolare attenzione al traffico di esseri umani e stupefacenti che ho trovato interessante proprio perchè "particolare"

    scusate ancora la mia ignoranza in materia e vi auguro una buona serata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •