Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Cancellazione dai Ruoli

  1. #1

    Predefinito Cancellazione dai Ruoli

    qualcuno mi spiega in termini chiari cosa è la cancellazione dai ruoli?

    dove è specificato nel dettaglio cosa è?

    grazie

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Quali ruoli ?...

  3. #3

    Predefinito

    Cerco di porre la domanda meglio:

    ero Ten. CSArn in Ferma Prefissata (ufficiale Ausiliare)
    poi sono passato in spe Ruolo Speciale con il grado di Sottotenente

    Praticamente mi è stato detto che il mio passato come ufficiale in ferma prefissata non mi varrebbe ai fini concorsuali per avere il posto riservato per passare ai Ruoli Normali in SPE perchè sono stato cancellato dai ruoli!!!

    che significa?

  4. #4
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ora sei in spe,
    la riserva di posti per i concorsi a nomina diretta è per chi è in ferma prefissata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5

    Predefinito

    copio e incollo l'articolo del bando:

    Nell'ambito dei concorsi di cui al precedente comma 1, sono previste le seguenti riserve di posti a favore degli Ufficiali ausiliari che hanno prestato servizio senza demerito nell'Esercito, nella Marina Militare e nell'Aeronautica Militare, ai sensi dell’articolo 678, comma 4 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66.

    Che hanno prestato servizio... e io ho prestato servizio come ufficiale ausiliare... ma Persomil mi dice che nel momento in cui sono passato in SPE mi hanno cancellato dai ruoli ed è come se io quel periodo che ho lavorato e prestato servizio non lo avessi mai fatto... per ora è una loro interpretazione... sto attendendo comunicazione scritta con tutti i riferimenti normativi in merito (se ci sono)... per il momento non sono in attesa...

    ma la mia domanda è poi anche un'altra: che significa cencellato dai ruoli?

  6. #6
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Il busillis è tutto nel
    Ufficiali ausiliari.....ruolo che non ti appartiene più,essendo in spe...non c'è bisogno di nessuna interpretazione...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #7

    Predefinito

    Mi permetto di dissentire... so bene che non mi appartiene più essendo ora in SPE ma infatti il posto riservato non è per chi lo è ancora ma PER CHI è STATO...

    cmq la mia domanda è un'altra: che significa Cancellato dai ruoli?
    grazie

  8. #8
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Sei ufficiale spe?Si
    Sei ufficiale ausiliario?No(perchè ti hanno cancellato dal ruolo per lo spe,non si può essere sia aus che spe),quindi non hai diritto alla riserva...

    Infatti da tenente ,vincendo il concorso rs, paradossalmente vieni apparentemente degradato a sottotenente,cosa che rimarca il cambiamento di ruolo(anche se un pò antipatichina,ne convengo,farsi vedere con una stella in meno)...

    E'come se ci fosse un concorso per vergini per entrare in convento....
    non sei più vergine/ufficiale aus,non hai più i requisiti.....ti hanno cancellato dal ruolo vergini,per metterti nel ruolo spe,
    il fatto che una volta eri vergine non conta

    Aggiungo che è perfettamente sensato dare dei posti riservati a chi abbia servito per tre anni,e ora si trovi come l'Aretino Pietro,piuttosto che a chi abbia già la pagnotta sicura a fine mese...
    Ultima modifica di bacioch; 11-06-13 alle 02: 40
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #9
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Gli Ufficiali possono essere in uno dei seguenti ruoli:
    - Servizio Permanente del Ruolo Normale;
    - Servizio Permanente del Ruolo Speciale;
    - Ausiliaria;
    - Complemento - in cui sono inseriti gli Ufficiali in Ferma prefissata;
    - Riserva;
    - Riserva di Complemento.
    Si può essere inserito in un solo ruolo pertanto Lei, vincendo il concorso in servizio permanente è stato cancellato dai ruoli del Complemento e transitato nel rispettivo ruolo in servizio permanente e, pertanto, perde lo Status di Ufficiale di Complemento e non può usufruire delle agevolazioni che sono a favore di coloro che non sono in servizio o che, in servizio, hanno una ferma a termine, ed in questo, il ministero della difesa, ha usato la logica riferendosi alla legge sullo status degli ufficiali.

    E se lo dice PERSOMIL che a lei non compete la riserva di ruoli non è una sua interpretazione ma è quanto previsto dalla normativa. Aspetti il decreto di PERSOMIL in cui troverà tutti i riferimenti.
    Ultima modifica di Charlie 2; 11-06-13 alle 09: 19
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #10

    Predefinito

    Diciamo che come logica la trovo un pò assurda. Che sono stato cancellato dai ruoli del complemento mi è chiarissimo, ma la cosa poco chiara di tutta sta storia è che da qualche parte deve stare scritto che non si deve essere + scritti al ruolo del complemento per usufruirne, perchè ripeto nel bando parla solo di essere stato scritto nel ruolo di complemento, altrimenti andrebbe precisato che il posto è riservato solo per chi ancora lo è... Ribadisco inoltre che PERSOMIL in merito mi ha dato risposte molto discordanti, per un ufficio ho il posto riservato, per un altro no... quindi sto solo cercando di capirci di +... scusate se sembro antipatico...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •