Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: PER GLI APPARTENENTI - esperienze riflessioni e informazioni

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Ricordo alla gentile utenza che è vietato effettuare ogni tipo di pubblicità su questa piattaforma. Grazie della collaborazione
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  2. #22
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Non nei dettagli, ma che questo ricorso sia fattibile e che sta avendo molte adesioni sembra sia una voce attendibile.
    Il punto cardine sembra essere la Legge alla quale l' Amministrazione si era appellata negando il riconoscimento, Legge che messa all' attenzione di alcuni Legali di parte ha dichiarato inassimibile quanto detto dall' Amministrazione poichè detta Legge è stata abrogata qualche anno fa.

  3. #23

    Predefinito

    Ho scritto a ficiesse, e mi ha risposto che il ricorso è pronto e che a breve lo pubblicheranno sul loro sito.

  4. #24

    Predefinito

    Ho, ahimè, brutte notizie : Il DECRETO-LEGGE 9 febbraio 2012, n. 5 (in SO n.27, relativo alla G.U. 09/02/2012, n.33) , convertito con modificazioni dalla L. 4 aprile 2012, n. 35 (in SO n. 69, relativo alla G.U. 06/04/2012, n. 82), ha disposto (con l'art. 62, comma 1) l'abrogazione dei commi 1, 2 e 3 dell'art. 7 della legge 833/61

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miguelitaliano Visualizza Messaggio
    Ho, ahimè, brutte notizie : Il DECRETO-LEGGE 9 febbraio 2012, n. 5 (in SO n.27, relativo alla G.U. 09/02/2012, n.33) , convertito con modificazioni dalla L. 4 aprile 2012, n. 35 (in SO n. 69, relativo alla G.U. 06/04/2012, n. 82), ha disposto (con l'art. 62, comma 1) l'abrogazione dei commi 1, 2 e 3 dell'art. 7 della legge 833/61
    Purtroppo ho visto, anzi letto
    Peró mi sorge un dubbio. Il DL di febbraio scorso ha abrogato l'art 7 della legge del 61 ADESSO (senza retroattività). Ma rimane il fatto che l'art 7 di questa legge era valido fino a prima di febbraio 2012 così come ribadito dal Dlgs del 2009. In teoria dal 2009 avrebbero dovuto applicarlo e computare il 50% del servizio prestato nelle FFAA x l'attribuzione del grado. Quindi chi si è arruolato prima del DL 2012 dovrebbe benificiarne. Sbaglio?
    FinanziereAllievo 10^ Corso
    16°VSP Aeronautica

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Heresy Visualizza Messaggio
    Purtroppo ho visto, anzi letto
    Peró mi sorge un dubbio. Il DL di febbraio scorso ha abrogato l'art 7 della legge del 61 ADESSO (senza retroattività). Ma rimane il fatto che l'art 7 di questa legge era valido fino a prima di febbraio 2012 così come ribadito dal Dlgs del 2009. In teoria dal 2009 avrebbero dovuto applicarlo e computare il 50% del servizio prestato nelle FFAA x l'attribuzione del grado. Quindi chi si è arruolato prima del DL 2012 dovrebbe benificiarne. Sbaglio?
    Potrebbe, anzi dovrebbe, essere come tu dici, dal momento che l'abrogazione delle leggi avviene con effetto ex nunc, in ossequio all’art. 11 disp. prel. cod. civ., nel senso che la vecchia legge non sarà più efficace per il futuro, mentre continuerà ad applicarsi ai rapporti sorti anteriormente.
    Ho, però, più di qualche remora : in ogni caso, se mi trovassi in quelle condizioni, un salto da un legale esperto in materia lo farei senz'altro e di corsa anche!

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miguelitaliano Visualizza Messaggio
    Potrebbe, anzi dovrebbe, essere come tu dici, dal momento che l'abrogazione delle leggi avviene con effetto ex nunc, in ossequio all’art. 11 disp. prel. cod. civ., nel senso che la vecchia legge non sarà più efficace per il futuro, mentre continuerà ad applicarsi ai rapporti sorti anteriormente.
    Ho, però, più di qualche remora : in ogni caso, se mi trovassi in quelle condizioni, un salto da un legale esperto in materia lo farei senz'altro e di corsa anche!
    Ho fatto inviare da circa una settimana una duplice raccomandata (una al Comando Generale e una presso il mio Comando) da uno studio legale... attendiamo una risposta
    FinanziereAllievo 10^ Corso
    16°VSP Aeronautica

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Heresy Visualizza Messaggio
    Ho fatto inviare da circa una settimana una duplice raccomandata (una al Comando Generale e una presso il mio Comando) da uno studio legale... attendiamo una risposta
    Facci sapere, grazie.

  9. #29

    Predefinito

    aspettiamo delucidazioni :-)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    aspettiamo delucidazione :-)
    Citazione Originariamente Scritto da Heresy Visualizza Messaggio
    Ho fatto inviare da circa una settimana una duplice raccomandata (una al Comando Generale e una presso il mio Comando) da uno studio legale... attendiamo una risposta

  10. #30

    Predefinito

    Grazie, scusa Elite, pensavo di essermi già presentato a settembre 2010. Comunque lo faccio adesso.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •