Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 83

Discussione: Prossimo concorso per Commissario?

  1. #11

    Predefinito

    so che quello del 2011 è già in corso..mi riferivo alla possibilità di un'uscita del bando a fine di quest'anno o comunque nel 2012... voi cosa ne pensate??

  2. #12
    Questore
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorians Visualizza Messaggio
    so che quello del 2011 è già in corso..mi riferivo alla possibilità di un'uscita del bando a fine di quest'anno o comunque nel 2012... voi cosa ne pensate??
    è molto probaile.

    90% SI.
    10% NO

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di CRonaldo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    824

    Predefinito

    Nel corso del 2010 sono usciti ben due bandi, uno a marzo e uno a settembre se non mi sbaglio. Il secondo chiaramente si sta sviluppando nel corso del 2011, quindi per il prossimo bisogna aspettare. Ma non troppo, credo.

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Prevedere l'uscita di un concorso è come indovinare un terno secco al lotto.
    Credetemi.

  5. #15
    Maresciallo L'avatar di CRonaldo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    824

    Predefinito

    Verissimo. E' dal 2008 che seguo lo svilupparsi dei concorsi in PdS, ed ogni bando che è uscito è stato una sorpresa.

  6. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Preavviso, questa discussione sarà spostata nella sottosezione concorsi.

  7. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Spostata.

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di CRonaldo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    824

    Predefinito

    Grazie per la nuova discussione.

  9. #19

    Predefinito

    Salve a tutti anche questa volta non ce l'ho fatta, però stavolta mi ha lasciato molte più incertezze visto che gli argomenti usciti sinceramente non erano presenti su nessun libro di testo (almeno tra quelli più importanti per la preparazione dei concorsi) e mi sono trovato in difficoltà. Vorrei sapere in riferimento all'eventuale prossimo concorso se oltre ai classici libri (garofoli, caringella ecc...) si devono consultare altri libri magari più specifici rispetto all'attività di polizia?Grazie

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da badwave Visualizza Messaggio
    Salve a tutti anche questa volta non ce l'ho fatta, però stavolta mi ha lasciato molte più incertezze visto che gli argomenti usciti sinceramente non erano presenti su nessun libro di testo (almeno tra quelli più importanti per la preparazione dei concorsi) e mi sono trovato in difficoltà. Vorrei sapere in riferimento all'eventuale prossimo concorso se oltre ai classici libri (garofoli, caringella ecc...) si devono consultare altri libri magari più specifici rispetto all'attività di polizia?Grazie
    Un amico mio ha vinto il concorso da relativamente poco. Ha studiato dagli stessi libri che si utilizzano per i concorsi in magistratura (ovviamente la parte di penale,procedura penale ed amministrativo) ; Garofoli e Caringella,ma anche Mantovani, Fiandaca-Musco e Pagliaro.Non so quali testi ha usato per gli approfondimenti giurisprudenziali.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •