Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 127 di 127

Discussione: Spray al peperoncino

  1. #121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Ok ma il negoziante è una cosa le riviste di settore un'altra...cmq volendo si potrebbe chiedere la valutazione di gardone no? l'han chiesta per una mazetta segnalatrice...
    Questo non lo so. Ritengo di sì, ma è mia opinione personale. Nel dubbio, sequestro: ci sono sempre le famose circostanze di tempo, di luogo e di fatto che ci soccorrono.... Poi sarà chi di dovere a convalidare o no.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #122
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Questo non lo so. Ritengo di sì, ma è mia opinione personale. Nel dubbio, sequestro: ci sono sempre le famose circostanze di tempo, di luogo e di fatto che ci soccorrono.... Poi sarà chi di dovere a convalidare o no.
    Capisco il dubbio, ma far nominare un avvocato, fare un art 4 della 110 (e volendo essere buoni perchè sarebbe porto d'armi con arresto obbligatorio in caso) ad una persona "colpevole" di aver letto la targhetta del distributore, la pubblicità a livello nazionale ed averlo comprato mi pare assurdo, per questo preferirei prima di fare cavolate (o subirle) il parere diretto di chi comunque in caso dovrà darlo.

  3. #123

    Predefinito

    In medio stat virtus: in attesa di perizia, potrei dare il porto di oggetti atti a offendere.... sarà poi il PM ad archiviare, confermare o aggravare.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #124
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Comunque stavo pensando di mandarne uno al banco prova e vedere che mi dicono loro, senza per forza passare a sequestrarlo a chichessia

  5. #125
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Per mia Moglie, a Natale ho comprato questo modello:
    Guardian Angel II - in Libera Vendita a norma dell’articolo 17, comma 3, della legge 23 agosto 1988, n.400: Art. 1 - doppia carica a base di liquido gel AC nebulizzato - 3 metri di portata a 180 kmh

    Mi sembra un buon modello e molto pratico, il gel agisce sulle mucose degli occhi, del naso e della bocca, immobilizzando il soggetto colpito con estesa lacrimazione, irritazione e blanda difficoltà di respirazione, e di fatto annullando le capacità e le volontà aggressive.


  6. #126

    Predefinito

    Il prodotto è buono, ne stanno vendendo parecchi.
    Circa invece lo spray in adozione alle Forze dell'Ordine, è iniziata la distribuzione agli operativi. Anche in questo caso il prodotto è valido, la qualità dell'OC si colloca nella fascia medio-alta di potenziale invalidante. Le critiche mosse all'utilizzo dello spray nebulizzante al posto del getto balistico non hanno ragione di essere, almeno a mio avviso. La portata è più che sufficiente per un utilizzo in relativa sicurezza, fermo restando che con un qualsiasi prodotto del genere anche l'utilizzatore viene necessariamente contaminato indipendentemente dalla tipologia di getto.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #127
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Il prodotto è buono, ne stanno vendendo parecchi.
    Circa invece lo spray in adozione alle Forze dell'Ordine, è iniziata la distribuzione agli operativi. Anche in questo caso il prodotto è valido, la qualità dell'OC si colloca nella fascia medio-alta di potenziale invalidante. Le critiche mosse all'utilizzo dello spray nebulizzante al posto del getto balistico non hanno ragione di essere, almeno a mio avviso. La portata è più che sufficiente per un utilizzo in relativa sicurezza, fermo restando che con un qualsiasi prodotto del genere anche l'utilizzatore viene necessariamente contaminato indipendentemente dalla tipologia di getto.
    Ho letto diverse recensioni in rete, pare un'ottimo prodotto per la difesa personale, per il liquido gel che non dovrebbe deperire nel tempo e per la forma a pistola che permette di mirare l'aggressore.
    L'unico neo il prezzo piuttosto caro: pistola 59 euro e fondina originale 29 euro......presso un'Armeria di Biella.

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •