Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Patente Nautica

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito

    grazieee

  2. #22

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Dovrei iniziare il corso per la patente entro tra poco, e volevo chiedervi:
    - l'esame pratico per l'abilitazione a vela in cosa consiste? E' difficile?
    - per l'evoluzione della patente da entro a oltre bisogna sostenere solamente un'altra prova teorica, consistente in quiz piu prova di carteggio. E' possibile prepararsi da soli o è tanto complicato?
    Grazie e vento in poppa

  3. #23
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito

    ciao,sinceramente nn so risponderti...io ho fatto l esame pratico su un imbarcazione normale non quella a vela,e nn saprei dirti manco cosa fare x l evoluzione della patente ma penso proprio che si devono fare di nuovo i 2 esami sia pratici che teorici xke cmq ce da studiare cose diverse,x quanto riguarda il prepararsi da solo,bhe,io l ho fatto e ora sn patentato

  4. #24

    Predefinito

    Sul fatto che il pratico non sia da ripetere sono sicuro, bisogna solo integrare la teoria con il carteggio e qualche altra nozione, e a quanto pare mi darò da fare da solo allora! Grazie milel!

  5. #25
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aaron Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Dovrei iniziare il corso per la patente entro tra poco, e volevo chiedervi:
    - l'esame pratico per l'abilitazione a vela in cosa consiste? E' difficile?
    - per l'evoluzione della patente da entro a oltre bisogna sostenere solamente un'altra prova teorica, consistente in quiz piu prova di carteggio. E' possibile prepararsi da soli o è tanto complicato?
    Grazie e vento in poppa
    Si fa in pratica una(1)virata,o una(1)strambata....e un accosto in banchina(non ormeggio)...in genere si è in parecchi e il tempo è poco...ti potrebbero fare una o due domande sulla barca a vela(andature,armamento,caratteristiche)....
    Io avevo la patente entro e per la oltre l'ho fatto tale e quale agli altri che non l'avevano(carteggio e interrogazione da un STV della G.C.)...
    Secondo me prepararsi da soli al carteggio è quasi impossibile

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Si fa in pratica una(1)virata,o una(1)strambata....e un accosto in banchina(non ormeggio)...in genere si è in parecchi e il tempo è poco...ti potrebbero fare una o due domande sulla barca a vela(andature,armamento,caratteristiche)....
    Io avevo la patente entro e per la oltre l'ho fatto tale e quale agli altri che non l'avevano(carteggio e interrogazione da un STV della G.C.)...
    Secondo me prepararsi da soli al carteggio è quasi impossibile
    bhe in effetti ho dimenticato di dire,che si,mi sono preparato da solo,ma con l aiuto di mio padre nostromo,XD

    che inoltre mi ha procurato di tutto e di piu x l esame.

  7. #27

    Predefinito

    Dunque per quanto riguarda il passaggio da entro le 12 miglia dalla costa, a senza limiti il discorso è semplice; ci sono due possibilità:

    1) Se hai la patente entro le 12M SOLO a motore, devi dare sia l'integrazione teorica(carteggio,ecc) che la pratica a vela.
    2) Se hai la patente entro le 12M Vela e motore, devi dare solo l'integrazione teorica(carteggio,ecc) senza la prova pratica.

    Saluti

  8. #28

    Exclamation Patente Nautica!

    salve a tutti...
    a breve devo affrontare l'esame della patente nautica...potete spiegarmi come avverrà? quanti quiz prevede ogni scheda?
    l'esame teorico e quello pratico vengono svolti nello stesso giorno?
    grazie x le vostre risposte in anticipo!
    ..."Chi muore per la patria ottiene immortalità"...

  9. #29
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ljuk Visualizza Messaggio
    salve a tutti...
    a breve devo affrontare l'esame della patente nautica...potete spiegarmi come avverrà? quanti quiz prevede ogni scheda?
    l'esame teorico e quello pratico vengono svolti nello stesso giorno?
    grazie x le vostre risposte in anticipo!
    le domande dovrebbero essere 30 non ne sono sicuro perche io la teoria l ho fatta con il colloquio orale l' esame teorico e pratico vengono svolti nella stessa giornata
    ]

  10. #30

    Predefinito

    grazie ;-)
    ..."Chi muore per la patria ottiene immortalità"...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •