Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Patente Nautica

  1. #11
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ciao ragazzi, quanto tempo ci vuole per prendere la patente nautica e i prezzi( su internet non ho trovato nulla a riguardo).

    Grazie.

  2. #12
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito

    fai l iscrizione poi deve passare MINIMO un mese x poter fare l esame...

  3. #13
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ho trovato una scuola nella mia città e sto aspettando risposta alle mie domande...

    Grazie.

  4. #14
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    ragazzi una domanda io vorrei prendere la patente nautica a ravenna ma ho la residenza nella provincia di udine...ebbene vi pongo questa domanda la potrei cmq prendere sempre a ravenna? il costo di tutto? e il tempo necessario? e un ultima domanda ai fini dei concorsi vale qualke punteggio?
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  5. #15

    Predefinito

    Allora per la questione della residenza non so, ma penso non ci siano problemi...
    Pe quanto riguarda il costo, dipende da tanti fattori, tipo se ti rivolgi a una scuola nautica o la fai da "privato" con la motorizzazione.
    Per il punteggio si, attribuisce punteggio incrementale per i concorsi di VFP1 in base ad alcune tabelle a seconda della forza armata che scegli,ad esempio fornisce 1 punto nell'Esercito e da 1 a 3 punti nella Marina(a seconda del tipo di patente che possiedi), nessun punto invece per Aeronautica.

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    grazie riky...molto preciso nel darmi i suggerimenti e i dettagli del caso...ma quale mi conviene di più privato o scuola nautica?
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  7. #17

    Predefinito

    Mah questo è molto soggettivo...La scuola nautica in media ti costa circa il doppio che farla da privato...però il corso che ti fanno fare è generalmente ben approfondito, e ti fanno fare simulazioni d'esame, oltre che le "guide"(anche se costano davvero tanto) diciamo che il discorso è simile a quello della patente B... .
    A mio parere è meglio farla con la scuola, anche perchè il risultato (se segui bene le lezioni e studi!) è quasi garantito, inoltre, se non hai mai guidato nemmeno un gommone, almeno 1-2 guide è meglio farle...
    Se ti serve altro sono qui

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito

    ua mercoledi ho l'esame e ho l ansia :S

  9. #19
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito

    patentatooooooo XD

  10. #20

    Predefinito

    Complimenti!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •