Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Professori soldato

  1. #1
    Sergente L'avatar di Gregario
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    387

    Talking Professori soldato

    http://www3.lastampa.it/esteri/sezio...o/lstp/418118/
    Che ne pensate di questa bizzarra decisione?Per me non è male
    IGITUR QUI DESIDERAT PACEM, PRAEPARET BELLUM

  2. #2
    Soldato L'avatar di Raijin
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Chikyuu
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Da studente ti dirò che hanno fatto solo bene, prevenire è meglio che curare.
    Di questi tempi nelle scuole se ne vedono di cose assurde ai limiti dell'idiozia più estrema, instillare un po' di disciplina in certi soggetti non è che positivo.
    Un'altra cosa che mi è sempre piaciuta è la tradizione delle scuole americane di cantare l'inno nazionale prima dell'inizio delle lezioni, non sarebbe male se lo facessimo anche da noi.
    Seigi wa katsu

  3. #3
    Sergente L'avatar di Gregario
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Da noi non basterebbe il serg.Hartman
    L'inno prima della lezione è superfluo dato che solo il 5-10% degli studenti entra puntuale
    IGITUR QUI DESIDERAT PACEM, PRAEPARET BELLUM

  4. #4
    Soldato L'avatar di Raijin
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Chikyuu
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gregario Visualizza Messaggio
    Da noi non basterebbe il serg.Hartman
    L'inno prima della lezione è superfluo dato che solo il 5-10% degli studenti entra puntuale

    Già, e questo non dà da pensare?
    Più che una riforma ci vorrebbe un reboot ed ancor più di un reboot servirebbe che certa gente si procuri un cervello.
    Seigi wa katsu

  5. #5
    Sergente L'avatar di Gregario
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Eppure non ci vorrebbe molto...sospensioni a ruota,bocciature fatte in maniere seria(non immagini cos'è successo nella mia classe),e calci nel sedere(in senso figurato,ovvio) ai genitori premurosi incapaci di educare, affetti da atteggiamento cocciuto-difensivo cronico e prof coi cosidetti quadrati
    IGITUR QUI DESIDERAT PACEM, PRAEPARET BELLUM

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Debbo dire che se è solo per insegnare la disciplina, non la trovo sbagliata l'iniziativa.
    Anzi.

  7. #7
    Sergente L'avatar di Gregario
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Magari lo facessero qui,immaggino già cosa direbbero certi genitori
    IGITUR QUI DESIDERAT PACEM, PRAEPARET BELLUM

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Vedi Gregario, i problemi della gioventù di oggi sono i genitori. Ho solo 34 anni quindi non voglio fare il super nonno (per dirla in modo militaresco) del Forum, ma ti posso raccontare di quando ero a scuola io, se la maestra o la professoressa comunicava una nota sul registro, una sospensione o una marachella fatta in classe ai miei genitori, eri cavoli amari.
    Oggi invece, un ragazzino dà fuoco anche alla scuola, viene sospeso per 15 giorni e il Preside con tutto il Corpo Docente devono stare attenti a non essere pestati dai genitori. Quindi cosa ci aspettiamo dale nuove generazioni? A questo punto meglio mettere qualche professore in divisa che almeno li tiene a bada solo con lo sguardo e poi, come dicevi più su, applicare tutto l'applicabile, bocciature, sospensioni etc. etc. e forse qualcosa cambierà.
    Ultima modifica di Andrea777; 02-09-11 alle 16: 48
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  9. #9
    Sergente L'avatar di Gregario
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    387

    Predefinito

    A questo punto meglio mettere qualche professore in divisa che almeno li tiene a bada solo con lo sguardo e poi, come diceva Gregario, applicare tutto l'applicabile, bocciature, sospensioni etc. etc. e forse qualcosa cambierà.
    fidati,posso dirti da studente che una minaccia seria di sospensione e/o bocciatura(però non si deve fare solo a parole ma anche coi fatti senò so io cosa succede,e lo dico per esperienza personale) fà calmare tutti ,pure il più indiscplinato...se uno poi è propio "malato" lo cacci da scuola insieme al suo diritto d'istruzione
    Ultima modifica di Gregario; 02-09-11 alle 16: 38
    IGITUR QUI DESIDERAT PACEM, PRAEPARET BELLUM

  10. #10

    Predefinito

    Se si riesce a coniugare la parte didattica con quella "militare" allora può andare bene. Senza esagerare, però, secondo me.
    NEC RECISA RECEDIT
    Idoneo 83 corso AA.MM. GdF - punteggio totale 22,67

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •