Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Lettera del Maresciallo dell'Aereonautica che si dimette.

  1. #11
    quantico
    Guest

    Predefinito

    A 17/18 anni, penso come Aviere di leva.

  2. #12
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    E' firmata?
    Trovo questa semplice domanda di Westindias,di una logica disarmante.

    Se non è firmata,come sembra,credo che qualsiasi commento sia soltanto una mera perdita di tempo.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Personalmente non credo sia vera.
    Detto questo, e se così non fosse, quel che mi fa pensare è "l'attendere una promozione mai arrivata". Non sarà che non è arrivata per qualche motivo? Così credo..
    L'altra faccia della medaglia dunque..?

  4. #14
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Ma quanti anni aveva quando si è arruolato?
    Sicuramente a 18 anni , ma ricordo che ai tempi si poteva essere arruolati a 16 anni , condivido il crescente malessere che sta iniziando ad attanagliare le FF.OO. e le FF:AA, e non solo, vedi sanità e scuola , i problemi stano aumentando , situazioni prima inimmaginabili ora sono all'ordine del giorno , che fai abbandoni ? No di certo , personalmente con molto malumore mi adeguo pensando che il conto alla cassa , purtroppo molto salato, verrà pagato dal cittadino comune .

  5. #15
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Dopo aver letto questo scritto anch'io ho avuto gli stessi dubbi...sarà vera? Promozione mai arrivata, ti sei chiesto il perchè? Diffido molto ti queste cose buttate lì nei Blog o Forum, come si suol dire, se non vedo non credo.

    Si Ale66, dovevi avere 16 anni compiuti all'atto dell'incorporamento, io nel Novembre 1992 feci le selezioni come All.vo Sott.le in Marina e avevo 15 anni e 4 mesi ma avrei compiuto 16 anni prima dell'incorporamento a settembre 1993.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  6. #16
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Giusti 18 mi pare...oppure conta anche gli scivoli

  7. #17
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    E le altalene?
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  8. #18
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Anche io diffido da queste fonti dubbiose. Per carità ognuno di noi può avere delle problematiche legate al proprio lavoro. Penso che tutti i lavori abbiano i pro e i contro del caso, mi stupisce come questo scrittore abbia messo in risalto la promozione e nel contempo ha decantato l'amore per la patria. Uno che di sente prima cittadino italiano e poi militare non dovrebbe essere molto attaccato al passaggio di grado a parer mio. Certo un riconoscimento per il proprio lavoro è sempre un fattore positivo ma se non arriva non può essere una delle cause scatenanti per abbandonare la propria FFAA

  9. #19
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Mi ricorda la lettera del collega della polizia di stato. Anche lui deluso dal sistema se no ricordo male.

  10. #20

    Predefinito

    Semplicemente diffidente!!!
    NEC RECISA RECEDIT
    Idoneo 83 corso AA.MM. GdF - punteggio totale 22,67

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •