Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63

Discussione: 17° Stormo Incursori A.M.

  1. #21

    Predefinito

    Ragazzi, secondo voi, come preparazione alle selezioni, tirocinio, etc. etc. può bastare l'addestramento dei fucilieri dell'aria? Serve un lavoro individuale supplementare?

  2. #22

    Predefinito

    Sicuramente c'è un abisso tra gli Incursori e i fucilieri, ma penso che entrare nel 16° possa essere un buon banco di prova per gli aspiranti Incursori. Ma ripeto, i fucilieri sono forze convenzionali, la differenza tra i reparti è immane.

  3. #23

    Predefinito

    Beh, pare che facciano molte zavorrate e che, terminato il corso, si arrivi facilmente ai 40 piegamenti sulle braccia. Credete che ci siano altri reparti in aeronautica che ti possano far raggiungere una preparazione tale?

  4. #24
    Maresciallo L'avatar di Preston
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    in giro
    Messaggi
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rookie Visualizza Messaggio
    Beh, pare che facciano molte zavorrate e che, terminato il corso, si arrivi facilmente ai 40 piegamenti sulle braccia. Credete che ci siano altri reparti in aeronautica che ti possano far raggiungere una preparazione tale?
    40 piegamenti? E cosa sono 40 piegamenti? ( dico sul serio, se hai intenzione di fare l'incursore )
    La punteggiatura è gratis.

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Preston Visualizza Messaggio
    40 piegamenti? E cosa sono 40 piegamenti? ( dico sul serio, se hai intenzione di fare l'incursore )
    beh, il minino punteggio per i piegamenti è 30, quindi 40 piegamenti è un buon punteggio... inoltre credo, come ho detto prima, che non conosco altri reparti am che forniscono una preparazione fisica migliore del corso fca.

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di Preston
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    in giro
    Messaggi
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rookie Visualizza Messaggio
    beh, il minino punteggio per i piegamenti è 30, quindi 40 piegamenti è un buon punteggio... inoltre credo, come ho detto prima, che non conosco altri reparti am che forniscono una preparazione fisica migliore del corso fca.
    Come ti è stato già detto da utenti illustri, quelli sono parametri iniziali che andranno via via ad inasprirsi
    Ad ogni modo non devi chiederti quale reparto possa darti la preparazione migliore, ma quanto tu possa fare (ovviamente fuori dall'orario di servizio) per arrivare ai loro livelli. Devi partire da questo presupposto
    La punteggiatura è gratis.

  7. #27
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rookie Visualizza Messaggio
    beh, il minino punteggio per i piegamenti è 30, quindi 40 piegamenti è un buon punteggio... inoltre credo, come ho detto prima, che non conosco altri reparti am che forniscono una preparazione fisica migliore del corso fca.
    se uno a vent'anni fa meno di 50 piegamenti è meglio se va a vendere il cocco sulla spiaggia... per un incursore sono livelli minimi...

  8. #28

    Predefinito

    Capisco. Comunque ora, a 15 anni e mezzo, ne faccio 32: quindi mettendo in conto un aumento graduale per i 6 anni che mi aspettano - 3 sicuri alla douhet e forse altri tre all'accademia - potrei anche sfondare i 60. Il mio problema è costituito dalle zavorrate: dubito fortemente che le farò alla douhet e se ragionassi per assurdo, ovvero se metto in conto un'entrata sicura all'accademia, farei le prime zavorrate proprio al corso fca (6 - 8 - 15 - 30 km con zavorra ?kg). La stessa cosa vale per la marina: il san marco fa un corso uguale...

  9. #29
    Maresciallo L'avatar di Preston
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    in giro
    Messaggi
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rookie Visualizza Messaggio
    Capisco. Comunque ora, a 15 anni e mezzo, ne faccio 32: quindi mettendo in conto un aumento graduale per i 6 anni che mi aspettano - 3 sicuri alla douhet e forse altri tre all'accademia - potrei anche sfondare i 60. Il mio problema è costituito dalle zavorrate: dubito fortemente che le farò alla douhet e se ragionassi per assurdo, ovvero se metto in conto un'entrata sicura all'accademia, farei le prime zavorrate proprio al corso fca (6 - 8 - 15 - 30 km con zavorra ?kg). La stessa cosa vale per la marina: il san marco fa un corso uguale...
    Non prendertela, mai hai manco 16 anni, va bene pensare ai corpi speciali etc ma ancora sei un pò piccolo per prendere certe decisioni (specialmente quando sono così drastiche).
    Tu allenati, informati, studia magari qualche lingua rara, per carità. Ma metti in conto che nella vita basta un nulla per stravolgerti le aspettative e gli obiettivi, non farti tutti questi problemi adesso, vivila con serenità
    La punteggiatura è gratis.

  10. #30

    Predefinito

    Sì, ok. Anche se non sono completamente d'accordo: ho vinto i due concorsi che ho fatto con tre/quattro anni di allenamento e di studio. Ho in mente di fare il militare da molto tempo e un'attenta pianificazione mi ha permesso di arrivare dove sono arrivato.
    Ultima modifica di Rookie; 30-08-12 alle 15: 39

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •