Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: S.A.G.F. - Soccorso Alpino della Guardia di Finanza

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LELEKAKA Visualizza Messaggio
    buongiorno ragazzi volevo sapere una cosa. Una volta vinto il concorso si va a predazzo dove la prima settimana si fanno delle ulteriori prove per vedere se si è in grado di entrare "effettivi" nel sagf. sapete dirmi che tipo di prove e le loro difficoltà: grado di arrampicata ecc grazie
    le prove che ti faranno fare sono: una prova di arrampicata 5c/6a, una discesa in coda doppia, trre prove con gli sci: un raggio stretto, un raggio largo, e una prova in fuori pista.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da EXALTOFULGOR Visualizza Messaggio
    Io sono dell'idea che i problemi si affrontano uno alla volta.. cercate prima di entrare in Finanza.. il resto viene dopo....
    con il tipo di concorso che fanno adesso se metti come preferenza sagf e non superi le prove che ti propongono per l'idoneità sagf non ci entri neanche in finanza, ti prosciolgono e torni a casa
    apirante SAGF_idoneo 750 alievi finanzieri

  2. #22

    Predefinito

    esatto quindi volevo sapere le prove che c'erano....grazie della risposta

  3. #23

    Arrow

    scusate ragazzi io sono aquilano. ma dopo il corso sagdf c é qualche possibilità che mi mandino in una stazione abruzzese o é proprio impossibile?

  4. #24

    Predefinito

    Ciao a tutti...qualcuno di voi sa se ad ogni concorso bandito dalla gdf i posti S.A.G.F. sono molto ambiti? Sapete per caso quanti aspiranti erano ad uno degli ultimi bandi?
    grazie e scusate la domanda

  5. #25
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaBa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...qualcuno di voi sa se ad ogni concorso bandito dalla gdf i posti S.A.G.F. sono molto ambiti? Sapete per caso quanti aspiranti erano ad uno degli ultimi bandi?
    grazie e scusate la domanda
    Quanti erano non lo so ma come ambizione diciamo che il numero è ristretto. In genere tendono a partecipare i residenti dell' arco alpino oppure gli appassionati. In genere...se poi ci provano anche altri non mi è dato sapere.

  6. #26

    Predefinito

    Salve! Mi chiedevo quale iter dovesse seguire un allievo maresciallo,finita l'accademia, per poter entrare in questo reparto. la semplice richiesta di trasferimento alla fine del corso potrebbe bastare?
    Ultima modifica di Sliccia; 07-01-13 alle 18: 34

  7. #27

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Sarei intenzionato a provare ad entrare in questo reparto...premetto che con la discesa in corda doppia me la cavo,e con l'arrampicata anche,ma non ho mai sciato.Mi butterebbero fuori o prima ti fanno qualche lezione?

  8. #28
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Si fa un apposito corso chiamato corso sci.

  9. #29
    Sergente L'avatar di Compact
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ?
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Salve a tutti,
    vorrei sapere se posso far domanda per il Sagf, quando uscirà il concorso, visto che mi sono prosciolto, di mia volontà, dall'Esercito, ero cm vfp4.

    grazie a tutti

  10. #30
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    potrai concorrere tranquillamente

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •