Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Raccolta fondi per il ns Comitato=COME FARE???????

  1. #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Raccolta tappi di plastica!!!! Come avevo fatto a non pensarci prima!...
    ovvio non ci si potrà comprare un'ambulanza...però piccole attrezzature poco costose, almeno da risparmiare un po di denaro che in totale potrà essere destinato ad acqisti più importanti
    Ne raccogliamo a tonnellate già da anni... XD grazie comunque per il suggerimento!!
    UMANITÀ - NEUTRALITÀ - IMPARZIALITÀ - INDIPENDENZA - VOLONTARIATO - UNITÀ - UNIVERSALITÀ

  2. #32
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    e per curiosità...quanto guadagnate con la raccolta?
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    e per curiosità...quanto guadagnate con la raccolta?
    Sinceramente non lo so... XD li porta via una VDS.. mi posso informare..
    voi quanto guadagnate??A che società li date??
    Ultima modifica di Aandrymetal; 10-10-11 alle 19: 54
    UMANITÀ - NEUTRALITÀ - IMPARZIALITÀ - INDIPENDENZA - VOLONTARIATO - UNITÀ - UNIVERSALITÀ

  4. #34
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Anche il mio gruppo lo fa, ma non si guadagna poi così tanto...
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  5. #35
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Dovreste provare con stand alle fiere dei paesi in cui prestate servizio, con banchi di beneficenza, gadget (es. borse con occorrente per il primo soccorso, di quelle che si comprano con pochi soldi).

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  6. #36
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Si potrebbe formare una piccola squadra per effettuare corsi di sicurezza, primo soccorso e magari antincendio per aziende e privati a norma della legge 81 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (il mio comitato lo fa), dovrebbero entrare un po' di soldini così
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  7. #37

    Predefinito

    @Matty91 già provato con scarsi risultati...spesso spreco inutile di risorse..umane e non..

    @Mande: non mi hai risposto su quanto guadagnate voi dai tappi e che ditta ve li prende.. ;P i corsi potremmo farli se avessimo disponibilità di personale...tra poco non riusciamo a tenere i nostri corsi... XD figuriamoci quelli per le aziende..
    Lo so...Dobbiamo risollevare la popolarità del NS. comitato locale...Personalmente son disposto a tutto per farlo... una volta davano i soldi a chi raccoglieva la carta...Ora con la raccolta differenziata non lo fanno più... XD
    UMANITÀ - NEUTRALITÀ - IMPARZIALITÀ - INDIPENDENZA - VOLONTARIATO - UNITÀ - UNIVERSALITÀ

  8. #38
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Non lo facciamo noi la raccolta di tappi, era un'idea che mi è venuta fuori così.....
    si potrebbe fare sul sito internet un "catalogo" per le donazioni tipo questo con "idee per le donazioni":
    http://www.crivillasanta.it/index.ph...ogo-delle-idee
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  9. #39

    Predefinito

    Salve, anche io mi sto ponendo questa questione. Ultimamente, per vari interventi, nel nostro nucleo comunale di PC si è sentito il bisogno di acquistare un'auto. Però ciò che manca è il ca$h e, per non gravare già sulle disastrose condizioni dei bilanci comunali e provinciali che ci ritroviamo, stiamo valutando l'idea di autofinanziarci. Una via sarebbe data da qualche sorta di festa o sagra paesana organizzata dal nostro comitato e i cui proventi andranno interamente al fondo cassa del nucleo, ma in questo caso è sconveniente in quanto i guadagni saranno veramente minimi, visto il quasi bilanciarsi di entrate/uscite (per comprare un'auto decente, anche se usata, ci vogliono minimo 5.000€, esclusi gli allestimenti del caso), senza contare che ci si allontana dalla natura dell'azione: cosa può accomunare una sagra della porchetta, del fungo, dell'abbacchio o della birra con la protezione civile? Un'altra idea, forse più conveniente, è data da fundraising legato alla vendita di svariati oggetti oppure lotterie e pesche di beneficenza. Però quello che mi interessa sapere è: quanto conviene fare questo genere di fundraising? Qualcuno che ha già provato esperienze simili può dare qualche consiglio?
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •