Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Raccolta fondi per il ns Comitato=COME FARE???????

  1. #1

    Predefinito Raccolta fondi per il ns Comitato=COME FARE???????

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum...
    Volevo chiedervi se aveste qualche idea e/o suggerimenti su come raccogliere fondi per sostenere il mio piccolo comitato locale...


    Vi spiego la mia situazione:

    Io presto servizio volontario da più di 5 anni in un piccolo comitato della provincia di Torino...abbiamo solo una MSB estemporanea e molto spesso non riusciamo a fare molti servizi perchè la centrale preferisce chiamare altri comitati attorno a noi..Noi viviamo praticamente con qualche trasporto ordinario e i servizi 118 della MSB.ALtro non guadagnamo...siamo anche in locali dove paghiamo un affitto di circa 22'000 euro all'anno, che per noi son diventati troppi!!Oltre al fatto che stiamo un po' strettini...
    Stiamo cercando in tutti i modi di farci dare da uno dei comuni limitrofi dei locali, ma purtroppo ci vediamo passare davanti altri enti quali protezione civilie, pro loco varie a altre organizzazioni volontaristiche che sono molto influenti presso il consiglio comunale (a causa di amici di amici, etc...)...
    Così è nata l'idea di cercare soldi per auto-sostenerci e, se si trovassero abbastanza soldi, cercare autonomamente una sistemazione alternativa...Ma più che intensificare la disponibilità per il 118 e cercare di trovare assistenze ad eventi sportivi e qualche mercatino o banchetto di natale dei piopio, non portiamo abbastanza soldi da andare ALMENO IN PAREGGIO con le spese (affitto+benzina+acqua+luce+gas e varie ed eventuali).Non abbiamo nemmeno dipendenti, quindi non c'è questa ulteriore "uscita" di denaro...
    Anche come parco auto non siamo messi molto bene...abbiamo dovuto acquistare 1 ambulanza e un furgone per il trasporto disabili tutto di tasca nostra!!(e sapete bene quanto costano gli allestimenti, non tanto i mezzi in sè).


    Perciò sono qui a chiedere a voi consigli su come reperire soldi per finanziare le nostre attività e un modo per ottenere finanziamenti/stanziamento di soldi da parte del comune o della regione per una sede degna del suo nome.. o perlomeno un aiutino da parte dei cittadini per mantenere un comitato che è sempre pronto 365 giorni l'anno a soccorrerli

    Grazie a tutti per l'aiuto e le proposte!!

    Andrea

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    volantinaggio costante alle aziende in zona (o molto meglio al coordinamento delle aziende locali), molta presenza in piazza, con organizzazione di pesche, lotterie, vendita torte, bancarelle di oggetti artigianeli fatti da voi ecc.... organizzare eventi tipo spettacoli cinema ecc... se siete in zona turistica attrezzarvi per fare un chiosco bar-panini (fai la richiesta di poter avviare un'attività temporanea, basta la DIA temporanea..... e in due giorni fai tutto (lo faceva il mio vecchio gruppo di pc, non devi neanche emettere scontrino fiscale e pagare iva in quanto onlus, solo marche bollo varie x DIA)
    cosa ne pensi?

  3. #3

    Predefinito

    Ciao!! grazie delle proposte!!!Sono tutte interessanti...a dire il vero qualcuno le aveva proposte...ma erano state bocciate perchè secondo loro non si addicevano alla CRI...
    Per il chiosco...ottima idea per chi è in località turistiche.. Però purtroppo la CRI non è una Onlus, ma è un " Ente di diritto pubblico con prerogative di carattere internazionale, con lo scopo di assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto" (cit. da sito cri.it)...quindi credo che non valga questa cosa... però posso informarmi! ^_^ grazie!!!

    Attendo altre proposte...

  4. #4
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Io comitato CRI del mio paese ogni anno fa un calendario. E grazie a quello riesce a incassare circa 20-30.000 euro di donazioni, tra privati e aziende. Ovviamente ci vuole la costanza ed il personale che abbia volgia di "perdere" giornate intere per vendere questi calendri (ad offerta libera.... c'è chi da 5 Euro e chi ne da 500!).

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    prova andare a chiedere alla camera di commercio di zona... magari per il commercio è equiparata ad una onlus....

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Io comitato CRI del mio paese ogni anno fa un calendario. E grazie a quello riesce a incassare circa 20-30.000 euro di donazioni, tra privati e aziende. Ovviamente ci vuole la costanza ed il personale che abbia volgia di "perdere" giornate intere per vendere questi calendri (ad offerta libera.... c'è chi da 5 Euro e chi ne da 500!).

    Cavolo!!! e questo comitato di dov'è?? così tramite i miei superiori vedo di chiedergli qualche dritta su come realizzarne uno nostro. sul personale...confido nei pensionati e nei giovani Piopio come me


    P.s. Matty91 hai un PM!!!
    Ultima modifica di Aandrymetal; 22-07-11 alle 11: 39

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Beh potreste organizzare pranzi sociali, cene sociali con la presenza di tutti. Pubblicità in piazza, sponsor, presense a varie manifestazioni. Offritevi voi non aspettetate mai che vi chiamino. Anche se vi offrono un prezzo basso, meglio accettare e prendere quel pò piuttosto che non prendere niente.
    Soprattutto se avete un'autombulanza organizzatevi con i trasporti infermi!
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    si possono organizzare delle gite, con un piccolo sovrapprezzo tipo 10 euro a persona sul pacchetto, su pullman di 80 persone (all'inizio saranno pochi, però se sono ben fatte, le voci si allargano, il mio vecchio gruppo sono arrivati anche a 250 adesioni!) sono già 800 euro, che può già coprire alcune spese!

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    Soprattutto se avete un'autombulanza organizzatevi con i trasporti infermi!
    Il nostro comitato VIVE con l'ambulanza (MSB=Mezzo di Soccorso di Base) in servizio estemporaneo abbiamo un giorno nella settimana dove facciamo h24, tutti gli altri giorni abbiamo il serale, e nel weekend di nuovo h24 (dal venerdì alle 19 al lunedì alle 6.00)... questo è il maggior introito...ma essendo praticamente a metà strada tra torino e un'altra sede più grande della nostra, ci chiamano poche volte... sarebbe molto positivo ci fossero pensionati per gestire il diurno infrasettimanale...è molto richiesto dalla centrale 118...però noi non abbiamo la possibilità.. quindi noi Pio cerchiamo soluzioni alternative...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    si possono organizzare delle gite, con un piccolo sovrapprezzo tipo 10 euro a persona sul pacchetto, su pullman di 80 persone (all'inizio saranno pochi, però se sono ben fatte, le voci si allargano, il mio vecchio gruppo sono arrivati anche a 250 adesioni!) sono già 800 euro, che può già coprire alcune spese!
    Per il pullman gite sarebbe una bella idea...però non vorremmo scostarci troppo dalla nostra reale funzione!!Non vogliamo diventare un'agenzia viaggi... XD ahahaha
    Ultima modifica di Aandrymetal; 23-07-11 alle 13: 31
    UMANITÀ - NEUTRALITÀ - IMPARZIALITÀ - INDIPENDENZA - VOLONTARIATO - UNITÀ - UNIVERSALITÀ

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    senza organizzare troppo, vai da un Tour operator, ti fai preparare un pacchetto per un'escursuine completa, e fai aggiungere la quota per la cri.....può farlo benissimo anche una persona.... ne bastano 2-3- che poi vadano in gita con la divisa per far vedere che è organizzato dalla cri (e magari come primo soccorso ( a pagamento ahahahaah, scherzo) con un zaino giusto se qualcuno si fa male!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •