Pagina 88 di 144 PrimaPrima ... 3878868788899098138 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #871
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guitarheros Visualizza Messaggio
    si lo so e spero che non mi servano mai per quello scopo ( e non lo auguro a nessuna ) la mia era solo una forma di prevenzione in caso di un qualsiasi incidente possa capitarmi sia in Cri civile e sopratutto in Cri militare tutto qui infatti volevo prendere quella con sopra il simbolo della cri sempre con l'asola al centro e mettere solo nome cognome data di nascita matricola e gruppo sanguigno , e se ci va la religione
    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    nome, cognome, numero di matricola cri, gruppo sanguigno. Si possono far fare in qualsiasi negozio di articoli militari ben fornito.
    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Recentemente, sulla A3 Napoli Salerno, presso un'area di servizio ho notato una macchinetta automatica che consente di incidere proprio targhette simili (le fornisce con tanto di catenina stile wc vintage....).
    Citazione Originariamente Scritto da Guitarheros Visualizza Messaggio
    si lo so ma io le vorrei fare modello Italiano quelle che fanno su internet e in quelle macchinette sono il mod USA con doppia piastra


    Ricordo che questa è la discussione sull'arruolamento per il CMCRI, non sulle piastrine.
    Cerchiamo di non andrae troppo oltre.
    Grazie

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #872
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Ma non c'era un 3d sull'uniforme e, quindi, tutto ciò che serve a completarla? La piastrina dovrebbe essere un completamento della dotazione del militare CRI.

  3. #873

    Predefinito

    Salve a tutti,
    vorrei porvi delle domande riguardo al CMCRI sull'arruolamento e i possibili gradi a cui potrei aspirare..
    Dal 2008 ad oggi sono Milite, sono laureato in Fisioterapia e sto al 2° anno di medicina.
    La laurea in Fisioterapia potrebbe permettermi di salire di grado?Se si,come dovrei fare?
    Ho letto che dopo aver compiuto il 2° anno di medicina posso essere arruolato come Sergente,mi conviene dare le dimissioni e poi arruolarmi dopo aver terminato il 2° anno o posso fare la domanda di avanzamento anche ora?
    Grazie

  4. #874
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Atteso che il grado può essere concesso, non deve e dipende dalla valutazione del tuo Comandante di CdM perchè non porre direttamente a lui la domanda? A spanne direi che almeno il grado di caporale/capolamaggiore ti dovrebbe essere assegnato.

    Qui il range di possibile assegnazione del grado:

    Possono essere arruolati, inoltre, con nomina diretta al grado di

    * Sergente: gli studenti di medicina e chirurgia che abbiano compiuto il 4° anno di università e che diano prova di conoscere le norme del regolamento di disciplina militare;
    * Caporal Maggiore: gli studenti di medicina e chirurgia che abbiano compiuto il 2° anno di università e diano prova di conoscere il regolamento di disciplina militare, i militari in congedo che abbiano frequentato il corso di aiutanti di sanità, gli infermieri professionali diplomati;
    * Caporale: gli studenti di farmacia che abbiano compiuto il 1° anno di corso e diano prova di conoscere il regolamento di disciplina militare;

    ovviamente debbono dimostrare di aver superato tutti gli esami degli anni di riferimento.

    a logica, se la nomina è diretta, converrebbe dimettersi e fare un nuovo arruolamento, ma direi che possa rientrare nella discrezionalità del Comandante assegnare, promovendolo, il grado superiore.

  5. #875

    Predefinito

    La ringrazio per la risposta,non mi rivolgo direttamente al mio CdM perchè sono uno studente fuori sede e nella mia città c'è solo il NAAPro.
    Sempre se qualcuno sa,visto che sto alle prime armi,c'è un test o una prova per salire di grado oltre alla via della nomina diretta?
    Cioè si basa tutto sulla discrezionalità del Comandante o ci sono delle prove da fare?

  6. #876
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Guarda che se chiami il Comandante del tuo CdM, mica ti mangia!

    Domandare è lecito, rispondere è cortesia.

  7. #877

    Predefinito

    Pensavo che un forum servisse per avere informazioni generali e supplementari.Logico che rispondere è cortesia,ma credo anche che in forum bisogna non solo confrontarsi o esprimere opinioni o dubbi ma anche cercare di soddisfare perplessità di altri colleghi. La ringrazio comunque per la sua disponibilità,Domenico.

  8. #878
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DottGiu Visualizza Messaggio
    Pensavo che un forum servisse per avere informazioni generali e supplementari.Logico che rispondere è cortesia,ma credo anche che in forum bisogna non solo confrontarsi o esprimere opinioni o dubbi ma anche cercare di soddisfare perplessità di altri colleghi. La ringrazio comunque per la sua disponibilità,Domenico.
    Guarda che Domenico ha colto l'occasione per spronarti a frequentare di più il Centro.

    Purtroppo, uno dei nostri mali è che molti militari volontari sono solo "virtuali" nel senso che o sono solo dei nomi nei registi delle matricole o pretendono di risolvere tutto continuando a starsene comodamente a casa loro.

    Nulla di personale quindi da parte sua.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  9. #879

    Predefinito

    Il problema è che essendo studente e soprattutto di un'università in un'altra regione,è a dir poco difficile seguire con passione il Centro,ma nonostante tutto faccio i sacrifici per amor di Patria nel fare turni e altro appena ho tempo.libero.
    Mi sono.iscritto al.forum per avere notizie veloci e per vedere come funziona.presso gli altri CdM.
    Comunque da.parte mia non è successo nulla..Ho solamente espresso un'idea.Questione chiusa.

  10. #880
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Chiedi di andare a modello 2 per fatto di domicilio per motivi di studio presso il CdM della Regione in cui frequenti l'Università, così almeno sul piano operativo potrai seguire i corsi ed intervenire alle emergenze. Rimarrai, comunque, sempre del centro presso cui sei stato arruolato e nulla ti sarà precluso per eventuali richiami o servizi se ti troverai a tornare nella tua regione.

Pagina 88 di 144 PrimaPrima ... 3878868788899098138 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •