Pagina 83 di 144 PrimaPrima ... 3373818283848593133 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sabinoam Visualizza Messaggio
    Salve a voi tutti sto frequentando il corso per volontario CRI volevo sapere essendo congedato vfp1 con due anni di rafferma,come posso fare per accedere in CRI militare ?grazie anticipatamente
    Ciao, se leggi le pagine precedenti trovi tutte le info necessarie. Comunque guarda sul sito cri il numero di telefono del centro di mobilitazione della tua regione ti sapranno dire chi contattare per avviare le pratiche dell'arruolamento

  2. #822
    Caporale L'avatar di sabinoam
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    campania
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magno Visualizza Messaggio
    Ciao, se leggi le pagine precedenti trovi tutte le info necessarie. Comunque guarda sul sito cri il numero di telefono del centro di mobilitazione della tua regione ti sapranno dire chi contattare per avviare le pratiche dell'arruolamento
    Ok ti ringrazio
    UN SOGNO DA RECUPERARE.........UN OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE .......SAB NON MOLLARE MAI

  3. #823

    Predefinito

    Ciao ragazzi mi chiedevo come funziona esattamente il CM CRI all'estero: quali sono i requisiti fisici e da quando dai la tua disponibilità quanto tempo ci vuole prima che ti chiamano e inoltre dato che sei armato prima che parti per l'estero ti insegnano a sparare?? e se si si fanno dei corsi specializati per chi va all'estero?? poi mi chiedevo attualmente dove facciamo parte all'estero esattamente grazie per le eventuali risposte

  4. #824

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    A Napoli si fa un corso che dura, tutti i fine settimana, ossia il sabato e anche la domenica, per un intero anno.

    Ciò anche in considerazione che oramai la sospensione della leva fa si che si arruolino persone che non hanno una benché minima preparazione militare (e, talvolta, non ne hanno nemmeno l'inclinazione ma solo una infantile velleità).

    Costa fatica, sia per i docenti che per i discenti, ma tutti si divertono a mettersi in gioco (anche se Professori universitari di policlinici e simili) e, soprattutto, apprezzano sinceramente i risultati di tanta fatica (che si vedono nelle nuove leve così formate rispetto alle precedenti generazioni).

    Questa è gente che viene formata ad essere militari CRI e cioè né pagliacci con una divisa indosso che scimmiottano i militari di FF.AA., né esaltati che indossano l'uniforme militare per riscattarsi di una vita grigia e piatta.

    Solo militari CRI (tra poco dovremo dire Militari Volontari) che con competenza, dedizione e serietà donano il proprio tempo e la propria professionalità gratuitamente in ambito militare in ausiliarietà delle FF.AA.

    Non a caso nei confronti di questi nostri "nuovi" militari, ultimamente i colleghi professionisti di FF.AA. iniziano a scappellarsi con ammirazione piuttosto che a sganasciarsi dalle risate....
    sono un ex sott.le dell EI sono attualmente sott.le del corpo miltare ho partecipato a questi eventi è devo dire da sergente istruttre (cattivo) ne sono riamasto meravigliato

  5. #825
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hanse Visualizza Messaggio
    sono un ex sott.le dell EI sono attualmente sott.le del corpo miltare ho partecipato a questi eventi è devo dire da sergente istruttre (cattivo) ne sono riamasto meravigliato
    Spero sarai rimasto meravigliato in bene per quello che si cerca di fare a Napoli.....
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  6. #826

    Predefinito

    Qualche anima buona riesce a rispondere alla domanda che ho fatto a fine pagina 82? Grazie mille

  7. #827
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magno Visualizza Messaggio
    Qualche anima buona riesce a rispondere alla domanda che ho fatto a fine pagina 82? Grazie mille
    All'atto dell'arruolamento "può" (e non "deve") essere riconosciuto il grado.
    Dunque è facoltà del Comandante del tuo Centro fare questa scelta.
    Non hai avuto risposta perché nessuno, tranne appunto il tuo Comandante, può risponderti.
    In generale, il grado viene riconosciuto.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  8. #828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    All'atto dell'arruolamento "può" (e non "deve") essere riconosciuto il grado.
    Dunque è facoltà del Comandante del tuo Centro fare questa scelta.
    Non hai avuto risposta perché nessuno, tranne appunto il tuo Comandante, può risponderti.
    In generale, il grado viene riconosciuto.
    Grazie per la risposta, il com. del mio naapro ha detto che può essere stato anche un errore dell'ufficio matricola per motivi che non sto a spiegare..comunque mi hai dato la info che volevo sapere (è il comandante che decide) e in settimana spero di sapere se è stato fatto per un problema burocratico o una decisione oculata

  9. #829
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magno Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, il com. del mio naapro ha detto che può essere stato anche un errore dell'ufficio matricola per motivi che non sto a spiegare..comunque mi hai dato la info che volevo sapere (è il comandante che decide) e in settimana spero di sapere se è stato fatto per un problema burocratico o una decisione oculata
    Ritengo sia stato solo questione di svista da parte dell'Ufficio matricola del tuo Centro di Mobilitazione (come giustamente ti dice anche il tuo NAAPRO).
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  10. #830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corps Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi mi chiedevo come funziona esattamente il CM CRI all'estero: quali sono i requisiti fisici e da quando dai la tua disponibilità quanto tempo ci vuole prima che ti chiamano e inoltre dato che sei armato prima che parti per l'estero ti insegnano a sparare?? e se si si fanno dei corsi specializati per chi va all'estero?? poi mi chiedevo attualmente dove facciamo parte all'estero esattamente grazie per le eventuali risposte



    Mh????? mi sa che tutti ne sanno quanto me..... brutta cosa.....

Pagina 83 di 144 PrimaPrima ... 3373818283848593133 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •