Pagina 51 di 144 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #501

    Predefinito

    No, ovviamente non verresti pagato "doppio". Percepirai l'emolumento a te più favorevole.
    Patria e Onore

  2. #502

    Predefinito

    OK....l'ultima cosa....in caso di corsi vari??come funziona?

  3. #503
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il_vecchio07 Visualizza Messaggio
    Raven, non è questione di correttezza. Il richiamo militare è un atto regolato a norma di legge: chiedere le ferie per transitare in regime di richiamo militare non ha assolutamente senso. Considera inoltre che il richiamo militare sospende, ad esempio, il regime di cassa integrazione guadagni e lo stesso periodo di ferie. Una volta emesso il richiamo l'azienda lo può impugnare unicamente dimostrando che l'interessato ha funzioni vitali, "strategiche", per l'azienda stessa.
    Diverso il discorso di concordare chiaramente con l'azienda il periodo di richiamo in modo da farlo coincidere con un momento di bassa attività. Ad esempio puoi farlo coincidere con le ferie che, in tal caso, vanno in accumulo dal momento che non puoi essere in ferie e contemporaneamente essere alle dipendenze da un'Amministrazione pubblica.
    vero, ma viviamo in italia e non negli usa dove "l'amor di patria" si dice che sia così diffuso, da non incontrare imprenditori che si oppongano al proprio dipendente qualora richiamato in servizio come soldato riservista.

    Nell'italietta del precariato, anche con un contratto a tempo indeterminato il direttore di turno non aspetterebbe che il tuo ritorno per ritorcersi nei tuoi confronti assegnandoti mansioni e orari molto più scomodi.

    Infine un mio pensiero, a meno di essere assunti in grosse aziende come la fiat (ma oramai anche li le cose cambiano) ricordo che l'italia è composta in grandissima parte da piccole-medie aziende; dove i dipendenti essendo pochi sono ciascuno fondamentale per mandare avanti il lavoro. Ecco perchè dico che, con un poco di buon senso, è meglio conciliare queste attività (ahimè) con le ferie.

  4. #504

    Predefinito

    per fortuna questo è un problema che non è.....lavoro in un'azienda dove sono nientr'altro che una matricola e ognuno si imbuca dove può....nel senso che all'azienda interessa poco!
    Ultima modifica di robertoRM; 28-03-11 alle 22: 51

  5. #505
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robertoRM Visualizza Messaggio
    per fortuna questo è un problema che non è.....lavoro in un'azienda dove sono nientr'altro che una matricola e ognuno si imbuca dove può....nel senso che all'azienda interessa poco!
    di questi tempi potrei dire: beato te.

  6. #506

    Predefinito

    beh io ovviamente essendo l'ultima ruota del carro lavoro e stop......torniamo a noi: ma per i corsi come funziona?

  7. #507

    Predefinito

    ora che ho un pò di tempo vi spiego il perchè delle mie domande. Praticamente dove lavoro funziona che si lavora a turni 7 giorni su 7 24 ore su 24 con un giorno di riposo a scalare; spesso il turno si viene a sapere il giorno prima e le ferie si possono richiedere quando si è di riposo le domeniche (dopo aver finito la settimana ci sono 5 domeniche di seguito) per cui mi interessava sapere come funzionava il sistema in modo da non prendermi un impegno che poi non posso onorare!

  8. #508
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    BARI
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Salve a tutti mi serve una risposta da voi veterani.Ho consegnato la scheda di partecipazione a un corso nazionale "impianti elettrici campali ecc ecc" se l'esito è positivo dovrei andare a Marina di Massa io sono Pugliese,mi prenderò per quel periodo le ferie
    avrò il rimborso viaggio,dove alloggiano i corsisti?Normalmente come vi organizzate voi?Grazie

  9. #509
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Dipende dalle decisioni dell'Ispettorato. Il rimborso del viaggio, in treno, dovrebbe essere assicurato. In alcuni casi viene autorizzato anche l'aereo per distanze notevoli. Alloggio e mensa presso il 10 Codam di Marina di Massa.

  10. #510

    Predefinito

    ma in quel periodo si è giustificati all'assenza al lavoro?

Pagina 51 di 144 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •