Pagina 41 di 144 PrimaPrima ... 3139404142435191141 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #401

    Predefinito

    Signori Ufficiali, colleghi tutti,
    ho inoltrato domanda di nomina ad Ufficiale Commissario il 30 luglio a Roma e sono pertanto in attesa di nomina. Nel frattempo sono entrato a far parte dei VdS. Essendo in possesso di brevetto di sommozzatore e di salvamento (riconosciuto FIN) allo scadere di un anno di servizio (fonte ufficio Soccorsi Speciali), i miei brevetti potranno essere convertiti, previo accertamento sul campo delle capacità operative, in OPSA SMZ per equipollenza. La mia domanda è duplice:
    1. quando arriverà la nomina a S.Ten CM CRI dovrò dare le dimissioni dai VdS?
    2. in caso affermativo le equipollenze sopracitate saranno ancora valide? In sostanza: potrò ancora prestare servizio come OPSA? In caso negativo (non necessarie dimissioni dai VdS) il mio sevizio come OPSA sarà considerato in qualià di VdS o in qualità di Ufficiale del CM? La domanda nasce dal fatto che ho visto alcuni OPSA (penso appartenenti al CM) portare i gradi di S.Ten sulle loro tute operative. Preciso: non è una questione di stellette o estetica, ma solo la richiesta di un'informazione che potrebbe essere preziosa per evitare problemi burocratici ecc...
    Vi ringrazio in anticipo per le Vostre risposte e Vi saluto cordialmente augurando a tutti Voi il meglio.

    _____
    Poichè le tue domande toccano vari punti, penso che questa sia la discussione più adatta.
    Visto che sei nuovo ti invito a presentariti nell'apposita sezione: http://www.militariforum.it/forum/fo...sentati-%21%21
    Buona Permanenza,
    Lo STAFF
    Ultima modifica di Matty91; 07-12-10 alle 17: 37

  2. #402
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    1) Non è necessario, attualmente, dare le dimissioni dalla componente civile di appartenenza.
    2) Sinceramente ritengo logico (anche se la logicità non sempre è di casa in CRI) che il tuo operato come OPSA sia considerato come volontariato nella componente VdS se sei in ambiti civili, come volontariato militare se trattasi di un servizio tipicamente in appoggio a una Forza Armata. In ogni caso non sono ammessi distintivi di grado sulla muta operativa come su nessuna uniforme operativa "civile".
    Milite CRI - I Centro di Mobilitazione "Torino"

  3. #403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GI@GIO Visualizza Messaggio
    1) Non è necessario, attualmente, dare le dimissioni dalla componente civile di appartenenza.
    2) Sinceramente ritengo logico (anche se la logicità non sempre è di casa in CRI) che il tuo operato come OPSA sia considerato come volontariato nella componente VdS se sei in ambiti civili, come volontariato militare se trattasi di un servizio tipicamente in appoggio a una Forza Armata. In ogni caso non sono ammessi distintivi di grado sulla muta operativa come su nessuna uniforme operativa "civile".
    Grazie mille collega!

  4. #404
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    E non dimenticare di fare iscrivere i tuoi brevetti nel foglio matricolare / stato di servizio
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  5. #405

    Predefinito giuramento croce rossa mil

    Salve a tutti, è il mio primo post quindi spero di non commettere errori in generaleXD
    comunque qualcuno di voi sa dopo quanto tempo dalla nomina viene fatto il giuramento? io ad esempio da poche settimane sono stato nominato milite nel personale di assistenza ma comunque questa quriosità rimane.
    grazie in anticipo!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    scusate se l'ho posto 2 volte ma essendo la prima volta mi sono un'attimo incasinato

  6. #406
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Beh, giurerai fedeltà alla Repubblica non appena sarà programmata una cerimonia di giuramento nel tuo Centro...
    Milite CRI - I Centro di Mobilitazione "Torino"

  7. #407

    Predefinito Info su Arruolamento

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di qualche info per favore...
    Questa settimana andrò a consegnare la modulistica per l'arruolamento...volevo chiedervi:
    1)essendo laureato in infermieristica quale dovrebbe essere il mio grado? milite, sotto ufficiale, ufficiale, perché non l'ho ancora capito.
    2)Saranno loro a darmi la divisa o devo comprarla io?
    3)Quando chiamano, se chiamano, o per addestramento o per altro le spese di viaggio sono a carico mio?

    Grazie anticipatamente...
    ciao

  8. #408

    Predefinito

    Ciao, innanzitutto benvenuto nel Corpo!
    Allora:
    1) Sarai arruolato come caporale.
    2) non so di che centro di mobilitazione sei quindi non posso dirti come ci si regola da te. In teoria quando vieni richiamato ti dovrebbe essere fornita l'uniforme, che va poi riconsegnata a fine servizio. se pensi di essere mediamente attivo e quindi disponibile abbastanza spesso a servizi ti consiglio di equipaggiarti autonomamente: per cominciare è sufficiente la scbt, anfibi e goretex, per la drop puoi anche aspettare.
    3) Dipende, comunque normalmente se sei con precetto le spese vengono rimborsate (solo mezzi pubblici però eh...).

    Ciao

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Scirè, per avere convertita la mia patente B in quella di CRI cosa debbo fare? Ci provai al tempo della 27bis (1993) superando anche l'esame per l'abz ma non mi fu mai consegnata. Mi dissero che gli ufficiali hanno l'autista a disposizione.
    Ciao Domenico, scusami moltissimo, ma mi accorgo solo ora del tuo post rivolto a me.
    Non c'è alcun problema per la conversione della tua patente, e comunque non con la motivazione che ti è stata fornita. Io mi occupo delle patenti al III cdm e conversioni per ufficiali ne faccio normalmente e all'Ispettorato vengono rilasciate senza problemi. Informati bene dal referente patenti del tuo cdm.
    Se vuoi contattami pure in pvt per qualche info più specifica.
    Ciao
    Patria e Onore

  9. #409

    Predefinito Cm croce rossa...a palermo

    Salve a tutti...vivo a Milazzo in provincia di Messina e sono uno studente di Medicina... sto valutando una possibile arruolamento nel CM . Il mio dubbio + grande è relativo alle attività svolte, ovvero, sarà solo un arruolamento formale o verrò periodicamente richiamato per addestramento ed altro.
    C'è qualcuno nel forum che appartiene al centro di mobilitazione di Palermo e che mi può raccontare la sua esperienza... grazie

  10. #410

    Predefinito

    Vorrei porre una domanda: un militare in servizio attivo può essere iscritto nei ruoli del CMCRI?
    Onore e Fedeltà

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •