Pagina 37 di 144 PrimaPrima ... 2735363738394787137 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #361

    Predefinito Informazioni per entrare a far parte della CRI

    Salve a tutti...sono una ragazza che frequenta l ultimo anno di università al corso di laurea in infermieristica...dopo la laurea vorrei entrare a far parte della CRI...con ql grando entro?e cosa dovrei fare esattamente?
    Ultima modifica di Matty91; 27-11-10 alle 19: 37

  2. #362

    Predefinito

    Ciao.
    Fermi tutti.
    In CRI ci sono varie componenti volontaristiche. Se tu parli di "grado" probabilmente ti riferisci al corpo delle Infermiere Volontarie, meglio conosciute come "crocerossine". Quest'ultima è una componente militare ausiliaria delle forze armate, tutte le II.VV hanno gradi da ufficiale. Di conseguenza entreresti con il grado di sottotenente.
    Considerando che avrai la laurea di infermieristica non dovrai fare il corso completo, ma ti sarà sufficiente fare alcune lezioni di storia di Croce Rossa, Diritto Internazionale Umanitario e disciplina militare...e inoltre fare un periodo di frequentazione all'ospedale militare. Credo che sia così, non sono completamente certo.

    Se posso chiedertelo...perchè vuoi entrare in CRI?

  3. #363
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    benvenuta
    per prima cosa ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione così iniziamo a conoscerti!

    Una domanda, prima di risponderti: vorresti entrare in Croce Rossa inteso come volontari, o intendi la Croce ROssa Militare/infermiere volontarie?
    Nel primo caso non esistono gradi, entreresti in CRI come infermiere. Per farlo, ti rechi al gruppo o al Comitato più vicino a te e chiedi di iscriverti, dovrai fare il corso di primo soccorso (1° step) per diventare volontaria e poi frequentare la seconda parte del corso (2° step) per ricevere l'abilitazione a entrare in ambulanza.
    Nel C.Militare non accettano donne, nelle Infermiere volontarie non so l'iter.
    Se cerchi nella sezione ci sono un paio di post che ti spiegano meglio
    Ultima modifica di asics3; 17-09-10 alle 19: 29 Motivo: correzione ortografica
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  4. #364
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Certamente, è ammesso il far parte di una componente militare e di una civile.

  5. #365

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Certamente, è ammesso il far parte di una componente militare e di una civile.
    Anche presso due Comitati differenti? In tal caso non devo pagare un'ulteriore quota associativa, giusto?
    "NIHIL OBEST"
    *************
    Ex 5° VFA - Aeronautica
    Ex 12° VFB - Marina

  6. #366

    Thumbs up

    Ovviamente se nel tuo Comitato non c' è un N.A.A.Pro. puoi fare attività presso quello più vicino, ovviamente la quota associativa la paghi solo in uno, naturamente avvrai diritto di voto solo in quello dove hai pagato.
    "Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imprativo categorico al quale non si può sottrarre"
    (Oriana Fallaci)

  7. #367

    Predefinito

    Chiarisco: il NAAPro di cui faccio parte (e che sembra paralizzato) è in un comune limitrofo, non il mio. Per fare il VdS pensavo invece di rivolgermi al Comitato della mia città. La quota di quest'anno è già stata pagata per l'arruolamento nel CM, non m'interessa dove votare, vorrei solo rendermi utile.
    Sono già stato VdS anni fa in un altra regione e vorrei tornare a dare il mio contribuito in maniera più attiva.
    "NIHIL OBEST"
    *************
    Ex 5° VFA - Aeronautica
    Ex 12° VFB - Marina

  8. #368
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    BARI
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Spero almeno in questi 2 anni di avere il piacere di almeno un richiamo o di svolgere qualche attività di volontariato ...........................penso che tutti i cm siano nella stessa situazione. Grazie

  9. #369
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danaide Visualizza Messaggio
    Spero almeno in questi 2 anni di avere il piacere di almeno un richiamo o di svolgere qualche attività di volontariato ...........................penso che tutti i cm siano nella stessa situazione. Grazie
    Beh, non proprio tutti: al I CdM più che attivi si è iper-attivi!
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  10. #370
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    BARI
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Con piacere farò conoscere le attività che svolgero al mio centro (11 base logistica Bari)in questi 2 anni.. Ciao

Pagina 37 di 144 PrimaPrima ... 2735363738394787137 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •