Pagina 32 di 144 PrimaPrima ... 2230313233344282132 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #311
    Soldato L'avatar di Magellano
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Messy Visualizza Messaggio
    Salve Fabius, prima di tutto a seconda della tua residenza avrai un NAAPRO di riferimento nonchè un UAA di competenza che si occupa del tuo impiego. Ti spiego, per Naapro si intende Nucleo Arruolamento Addestramento Provinciale; invece per Uaa Ufficio Arruolamento Addestramento.

    Bene, il primo di solito è quello che svolge consulenza immediata per quanto riguarda in particolare l'arruolamento stesso. Ci si reca per le riunioni con il responsabile che informa dell'attività annuale e solitamente è proprio al responsabile che si fa capo per quanto riguarda le "prime mosse" all'interno del corpo. (Es. nel mio caso il primo periodo lo stressavo di chiamate ed e.mail per avere informazioni su quali capi d'abbigliamento acquistare, oppure a quali attività o corsi prendere parte.)

    Per quanto riguarda invece l'UAA ci sono questioni un pò più importanti e delicate per cui contattarli esempio l'iscrizione a matricola di determinati certificati, problematiche con gradi o informazioni inerenti al proprio stato di servizio, oppure ancora sempre per quanto riguarda l'attività del corpo a livello regionale. Sottolineo un fattore molto importante riguardo a quello che sarà poi il tuo contributo all'interno della componente militare della CRI: tutto dipende dal tuo UAA di competenza. Io che faccio riferimento a quello di Firenze che quindi comprende l'area toscana, organizza continuamente corsi ed attività formative...ma non tutti sono fortunati come me.

    In poche parole c'è anche chi ha il pane e non ha i denti, e viceversa.

    Fammi altre domande specifiche eventualmente se preferisci.
    Salve Messy,
    avrei bisogno di qualche dritta per la domanda di arruolamento nel CM ed essendo anch'io di Firenze mi chiedevo se c'era qualche modo di contattarti privatamente per vedere di non rischiare di allungare i tempi magari sbagliando qualcosa proprio all'atto di presentazione della domanda.
    Questo sottinteso con la promessa di non stressarti con continue email, telefonate, ecc., ma solo per avere ragguagli tramite l'esperienza di chi ha già fatto l'iter prima di me.
    Grazie mille in anticipo se vorrai essermi di aiuto.

  2. #312
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Ragazzi, esistono i messaggi privati! Non utilizziamo la dscussione come una CHAT!

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  3. #313
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    BARI
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Consegnata documentazione ,visita medica ok consegnato diplomi attestati ecc ovviamente fatta domanda arruolamento personale assistenza,quanto passa per la nomina al'11 centro?

  4. #314
    Caporale L'avatar di Messy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Tutto dipende, oltre all'U.A.A. di appartenenza (anche se ormai sarebbe più appropriato tornare a chiamarli centri di mobilitazione, seguendo circolare ministeriale ultimamente promulgata dal commissario straordinario di CRI), dal grado con cui il soggetto riceverà la nomina.

    Mi spiego meglio:
    Milite, caporale - 1/3 mesi massimo e non di più.
    Sergenti, marescialli - 6/12 mesi massimo direi.
    Ufficiali tutti - 1/3 anni al massimo.

    Spero di aver centrato le ipotesi più opinabili in tutte le categorie.
    . d'aquila penne; ugne di leonessa .

  5. #315
    Soldato L'avatar di capitanocri
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Foggia
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Per il Personale di Assistenza, una volta presentata la domanda con la documentazione, resta da attendere l'informativa della Procura di residenza (con tempi vari).
    Non appena arriva è il Presidente del Centro di Mobilitazione, all'uopo delegato, che emette il brevetto in pochi giorni.
    Quindi da una settimana a ...
    Saluti.
    INTER ARMA CARITAS

  6. #316

    Predefinito Aiuto...

    Buonpomeriggio a tutti!

    sono nuovo del forum e ne aprofitto subito per chiedere informazioni riguardo l'arruolamento in toscana, ho provato a contattare via e mail l'VIII centro ma non ho ricevuto alcun genere di risposta...c'è qualcuno di Firenze (o Prato) che può fornirmi delucidazioni o magari aiutarmi ad inoltrare la domanda di arruolamento!


    Grazie

  7. #317

    Predefinito

    steferri contatta Domenico che, se non ricordo male, è proprio dell'VIII Centro. Ciao.

  8. #318

    Predefinito

    Ciao a tutti, tra poco dovrebbe arrivarmi la nomina a milite, ma come funziona? arriva una lettera a casa oppure arriva la comunicazione al mio NAAPro? In entrambi i casi che si deve fare?

  9. #319
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Santa pazienza, mi sembrate degli scolaretti al primo giorno di scuola!

    Ti arriva una lettera a casa in cui ti comunicano la nomina, vai allo UAA di riferimento a firmare il foglio di ferma per due anni, rinnovabile. Quando ti richiamano vai alla vestizione, se il centro ha il magazzino.

    Se no, mano al portafoglio e vai con le spese.

  10. #320
    Soldato L'avatar di maidek
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    ASROMA
    Messaggi
    81

    Predefinito

    scusate ragazzi, lunedi vado a prendere i documenti e le info per arruolarmi come militare della croce rossa, qualcuno sa' dirmi a quanto ammonta lo stipendio una volta assunti?a me piacerebbe guidare l'ambulanza.ma anche fare missioni all'estero

Pagina 32 di 144 PrimaPrima ... 2230313233344282132 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •