Pagina 31 di 144 PrimaPrima ... 2129303132334181131 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #301

    Predefinito

    Ma Palermo è ancora commissariata???

  2. #302

    Predefinito

    Per Evola.... Nella CRI esistono vari corpi. In base alle tue scelte: si può essere VDS(volontari del soccorso), donatori di sangue, settore femminile e pionieri. Poi invece se si vuole entrare nell'ambito militare bisogna andare o nella CRI militare oppure nelle Infermiere volontarie che è sempre un corpo militare. La cosa principale per entrare sia nell'ambito civile che militare non bisogna avere carichi pendenti e cmq per qualunque informazione puoi rivolgerti tranquillamente alla sede locale della CRI, saranno lieti di rispondere alle tue domande. Spero di essere stato esauriente.ciao

  3. #303
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Buonasera a tutti; sono un sergente dell'esercito in congedo volontario dal 1991, ora ho 38 anni. Mi interesserebbe l'arruolamento nel CM CRI.....mah sorge in me un dubbio: il fatto di avere un tatuaggio che mi riveste l'avambraccio destro potrebbe esser motivo di inidoneità????...grazie a chi vorrà rispondermi.

  4. #304
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    BARI
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ragazzi esperti di CRI CM ho fatto tutti gli esami previsti per l'arruolamento da sottufficiale grado sergente, presentato attestati diploma ecc. ora attendo la chiamata dall'ufficiale medico per la visita, secondo voi se ho dei valori fuori tolleranza di colesterolo e pressione leggermente alta posso non essere idoneo?
    Gradirei conoscere le vostre esperienze grazie anticipatamente.

  5. #305
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Mettiti a dieta!

    Cosa vuol dire pressione leggermente alta?

  6. #306
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    BARI
    Messaggi
    15

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Mettiti a dieta!

    Cosa vuol dire pressione leggermente alta?
    Il Cardiologo ha segnalato ipertensione di 1° grado e da effettuare controlli tra cui monitoraggio pressione 24 ore e rx torace doppia proiezione (fatto in occassione del tine test nella norma), anche lu mi dice di mettermi a dieta
    sono in sovrappeso.
    Ultima modifica di danaide; 06-07-10 alle 23: 10

  7. #307

    Predefinito nomina.. e adesso???

    salve a tutti, dopo più di un anno finlamente sono stato nominato caporal maggiore ( stesso grado che rivestivo nell'esercito dopo aver fatto 3 anni di servizio) del corpo militare della cri.
    ho ritirato il mio bel diplomino.. e adesso cosa succede??? devo dare una disponibilità, devo aspettare che mi chiamino.. nn so verametne cosa fare
    grazie

  8. #308
    Caporale L'avatar di Messy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabius3080 Visualizza Messaggio
    salve a tutti, dopo più di un anno finlamente sono stato nominato caporal maggiore ( stesso grado che rivestivo nell'esercito dopo aver fatto 3 anni di servizio) del corpo militare della cri.
    ho ritirato il mio bel diplomino.. e adesso cosa succede??? devo dare una disponibilità, devo aspettare che mi chiamino.. nn so verametne cosa fare
    grazie
    Salve Fabius, prima di tutto a seconda della tua residenza avrai un NAAPRO di riferimento nonchè un UAA di competenza che si occupa del tuo impiego. Ti spiego, per Naapro si intende Nucleo Arruolamento Addestramento Provinciale; invece per Uaa Ufficio Arruolamento Addestramento.

    Bene, il primo di solito è quello che svolge consulenza immediata per quanto riguarda in particolare l'arruolamento stesso. Ci si reca per le riunioni con il responsabile che informa dell'attività annuale e solitamente è proprio al responsabile che si fa capo per quanto riguarda le "prime mosse" all'interno del corpo. (Es. nel mio caso il primo periodo lo stressavo di chiamate ed e.mail per avere informazioni su quali capi d'abbigliamento acquistare, oppure a quali attività o corsi prendere parte.)

    Per quanto riguarda invece l'UAA ci sono questioni un pò più importanti e delicate per cui contattarli esempio l'iscrizione a matricola di determinati certificati, problematiche con gradi o informazioni inerenti al proprio stato di servizio, oppure ancora sempre per quanto riguarda l'attività del corpo a livello regionale. Sottolineo un fattore molto importante riguardo a quello che sarà poi il tuo contributo all'interno della componente militare della CRI: tutto dipende dal tuo UAA di competenza. Io che faccio riferimento a quello di Firenze che quindi comprende l'area toscana, organizza continuamente corsi ed attività formative...ma non tutti sono fortunati come me.

    In poche parole c'è anche chi ha il pane e non ha i denti, e viceversa.

    Fammi altre domande specifiche eventualmente se preferisci.
    . d'aquila penne; ugne di leonessa .

  9. #309

    Predefinito

    ok grazie .. praticamente devo iniziare a chiamare il responsabile del NAAPRO così da avere info sulle attività we capire se le divise me le passano loro ( così come mi avevano detto quando ho fatto la domanda).
    volevo chiederti un altra cosa.. siccome ho patenti militari e civili, per riottenere la patente militare nel corpo militare della CRi devo fare riferimento all'l'UAA???
    sai sono laureato in scienze politiche ma mi hanno consogliato di fare domanda come milite per essere più facilmente impiegato come autista!!!
    PS: sono di Trieste, sai come è organizata qui la faccenda.. nel senso si fa qualcosa o è tutto sulla "carta" e basta??

  10. #310

    Predefinito annullamento atus di obiettore...

    Salve a tutti..dopo un po di tempo sono tornato al Forum...ho notato che si è molto discussa la mia posizione riguardo all'annullamento dello status di obiettore di coscienza per potermi arruolare nel cm cri...Non voglio alzare nuove polemiche e polveroni però vorrei semplicemente rispondere a ZannaBianca...
    Quando presi quella decisione ero poco più che maggiorenne..fa una decisione solo per non perdere la possibilità di dare esami all'università...oggi che sono cresciuto, sono un professionista e dipendente statale presso luniversità desidero arruolarmi.
    La legge me lo consente ed ho già fatto partire le pratiche per l'arruolamento...mi dispiace se qualcuno ha opinioni convergenti..io non voglio ne togliere qualcosa a qualcuno ne offendere terzi.. desidero solo servire la mia patria..con tutta sincerità.
    Un abbraccio
    Pino Salzano

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •