Pagina 20 di 144 PrimaPrima ... 1018192021223070120 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #191

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galaad47 Visualizza Messaggio
    @Masaniello: grazie mille della risposta, ma cosa intendi con "non è un lavoro"? chi si arruola nel corpo militare resta un volontario? non viene retribuito?
    Certo che resti volontario, anzi devi far fronte anche a delle spese (visite per l'arruolamento, divisa se sei Ufficiale). Il personale dipendente ormai è pochissimo, si accede tramite concorso pubblico (e non ne fanno da anni ormai).
    Mi pare di capire che una volta c'erano gli "assegni", ma viste le condizioni in cui versa il Corpo non vengono più elargiti, a parte quelli per le missioni all'estero.
    "NIHIL OBEST"
    *************
    Ex 5° VFA - Aeronautica
    Ex 12° VFB - Marina

  2. #192
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danaide Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta Penso che anche a Bari il CM sia organizzato come le altre regioni.
    Avevo appena incominciato a interessarmi all CRI e quindi ho fatto la preiscrizione per un corso VdS posso ugualmente fare domanda al CM o mi conviene fare il primo corso base VdS.
    Grazie per le info.
    Se vuoi affiancare l'appartenenza al CM con l'appartenenza alla componente civile della CRI VdS, sei liberissimo di farlo essendo ammessa dal regolamento. Ma non serve. Però i VdS, essendo la componente più numerosa della CRI, organizza una serie di corsi nel campo sanitario che potrebbero tornare utili anche nell'impiego con il CM CRI.

  3. #193

    Predefinito ruoli cri militare!

    sto affrontando la parte di reclutamento (lunghissima)
    volevo sapere che ruoli hanno i militari.....cioè che tipo di volontariato è? cosa facciamo??
    ho fatto delle riunioni ma x ora hanno solo parlato di divise e corsi su corsi su corsi
    grazie

  4. #194
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    C'è già una lunghissima discussione al riguardo.Certo è meno faticoso mentalmente porre una domanda diretta che andare a spulciarsi le risposte in un 3D!
    Ultima modifica di Domenico; 02-03-10 alle 18: 40

  5. #195

    Predefinito arruolamenti bloccati nel corpo militare cri????

    salve a tutti sono un ex militare volontario ed ho presentato la domanda per ricoprire lo stesso grado nel corpo militare della CRI nel maggio del 2009
    mi avevano detto ceh entro 60 giorni mi avrebbero ripristinato nuovamente il grado, invece siamo in marzo del 2010 e nn ho ancora nessuna risposta!!
    cosa mi convine fare?? aspettare ancora.. telefonare.. ?
    è normale aspettare tutto questo tempo oppure gli arruolamenti sono bloccati?? ( nelll'esercito ricoprivo il gardo di caporal maggiore e sono in posseso di patenti A-B-C-D oltre ceh della patente nautica oltre le 12 miglia)
    grazie

  6. #196

    Predefinito

    Mi si prospetta la tua stessa situazione, con la differenza che sto ultimando le visite necessarie. Il tutto nella "speranza" che ripristino gli arruolamenti nella componente assistenza perchè, a detta del mio NAAPro di riferimento, risultano bloccate da circa un anno. Nessuno mi ha saputo dare una motivazione chiara e semplice, parlano tutti in burocratichese. E meno male che lo vogliamo fare gratis!
    "NIHIL OBEST"
    *************
    Ex 5° VFA - Aeronautica
    Ex 12° VFB - Marina

  7. #197
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    A quali centri/UAA appartenete?

  8. #198

    Predefinito

    Io all'ex XIII, Assisi (PG).
    "NIHIL OBEST"
    *************
    Ex 5° VFA - Aeronautica
    Ex 12° VFB - Marina

  9. #199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Masaniello Visualizza Messaggio
    Io all'ex XIII, Assisi (PG).
    io quello di trieste. ceh però nn sono riuscito a capire se è stato accorpato a quello di verona

  10. #200

    Predefinito

    Salve,
    mi aggancio alla discussione che state portando avanti per chiedevi, ma l'arruolamento nel corpo militare CRI è una forma di volontariato o si viene pagati? E come si fa a gestire lavoro e volontariato in questo corrpo? Richiede degli impegni minimi? Quali sono le visite mediche e requisiti per potervi accedere?
    Anche per la truppa gli arruolamenti sono bloccati?
    Bye

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •