Pagina 122 di 144 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132 ... UltimaUltima
Risultati da 1,211 a 1,220 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #1211
    Caporale L'avatar di Pik
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CactusPunch Visualizza Messaggio
    Non c'è molto altro da dire.
    Alla mattina c'è stata tutta la spiegazione della storia della CRI dalla sua fondazione, gli scopi, principi e tutto ciò che può essere di interesse.
    Dopo pranzo, al pomeriggio, consegna dei documenti, colloqui e visite mediche. Tutto.

    E' possibile che sia stato fatto così almeno il medico per le visite lo si fa venire solo un giorno(visto che era anche lui un volontario)

    Aggiungo: credo che non sia una prassi comune per gli arruolamenti. Magari al mio centro usano questo modo per raggruppare e semplificare tutto, comprese le chiamate in servizio per quel giorno.
    Grazie mille per la risposta. Quindi c'è un Ufficiale Medico del Corpo che fa le visite mediche.

    Bella la cosa della spiegazione della CRI, almeno ti spiegano un po' di cose gia' dall'inizio.
    Fa tutto l'Ufficiale Medico oppure ci sono più persone?

  2. #1212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zurigo Visualizza Messaggio
    a Milano le cose stanno cambiando ed addirittura si organizzano delle giornate ad hoc per chi si vuole arruolare!!
    Mi dispiace deluderti, ma io ero proprio ad una di queste giornate.
    "NIHIL OBEST"
    *************
    Ex 5° VFA - Aeronautica
    Ex 12° VFB - Marina

  3. #1213
    Caporale L'avatar di Pik
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Masaniello Visualizza Messaggio
    Mi dispiace deluderti, ma io ero proprio ad una di queste giornate.
    Ciao, il tuo commento è negativo, invece quello di CactusPunch pare sia positivo.

    Non riesco a capire se è una cosa utile, che tra l'altro non ho mai sentito prima; sapevo che si andava al Centro (dopo un previo contatto via mail o telefono) con tutti i documenti necessari e ci si arruolava.

    Non ero a conoscenza di questa pratica a Milano. Esiste anche in altri Centri?

    Il corso base non dovrebbe essere successivo all'arruolamento?

  4. #1214

    Predefinito

    Ci tengo a precisare che io non ho ancora ricevuto risposta dopo la consegna delle domande.
    Ok che è passato poco tempo(circa 1 mese) e da quanto ho capito e letto ce ne vogliono sempre 2/3 mesi, ma per ora non posso lamentarmi...è andato tutto liscio.

    Il corso base, da quanto mi hanno detto al centro, viene organizzato dopo l'ufficialità dell'arruolamento.

  5. #1215
    Caporale L'avatar di Pik
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CactusPunch Visualizza Messaggio
    Ci tengo a precisare che io non ho ancora ricevuto risposta dopo la consegna delle domande.
    Ok che è passato poco tempo(circa 1 mese) e da quanto ho capito e letto ce ne vogliono sempre 2/3 mesi, ma per ora non posso lamentarmi...è andato tutto liscio.

    Il corso base, da quanto mi hanno detto al centro, viene organizzato dopo l'ufficialità dell'arruolamento.
    Ok, grazie.

    Se ho capito bene, vai dall'Ufficiale Medico in caserma, fai la visita medica, gli lasci i documenti e lui pensa ad arruolarti, giusto?

  6. #1216

    Predefinito

    Esattamente.

    Nel mio caso specifico: consegna di tutti i documenti richiesti, colloquio conoscitivo con un Sottotenente del Corpo Commissariato, visita medica con il Sergente Medico, si torna in ufficio dove il Capitano(sempre Commissariato) compila tutto e fa partire la procedura d'arruolamento!

  7. #1217

    Predefinito

    Ciao, io ho presenziato alla giornata del 10 del mese scorso e li il capitano ha detto che la documentazione mancante per l'arruolamento, poteva essere inviata anche successivamente. ha poi specificato che loro non avrebbero sollecitato la documentazione mancante e che se dopo 6 mesi non arrivava nulla, la pratica di arruolamento viene archiviata.
    Io abito dalle parti di brescia, mi mancavano le foto, ho spedito tutto all'ufficio con una raccomandata e 2 giorni fa mi hanno mandato una mail nella quale mi comunicavano il mio arruolamento. Ora devo tornare a milano per firmare le pratiche conclusive e il gioco è fatto. Ho già preo la divisa perchè a novembre inizia un corso base di addestramento.
    Non ho avuto alcun problema per il mio arruolamento anzi, dato che sono anche un soccorritore, hanno detto che mi impiegheranno da subito dopo questo primo addestramento.

  8. #1218

    Predefinito

    @MAXMIL
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #1219

    Predefinito

    Per la precisione, nella giornata, al mattino confermo spiegazione generale sulla croce rossa e il corpo militare, pranzo in caserma, dopo pranzo colloquio con uno psicologo, poi con un sottotenente commissario e infine visita medica. Nel frattempo mentre gli altri fanno questo percorso, vai da un capitano che guarda tutta la pratica, (documenti ecc ecc), firmi i vari moduli e poi si aspetta quando tutti hanno finito. Finito questo, un altro capitano spiega tutto quello che c'è da sapere sul copro militare, (richiami in servizio, impiego nostro, precetti, responsabilità ecc ecc. almeno uno finalmente capisce cosa si fa nel corpo militare e come si viene impiegati) li puoi fare tutte le domande che vuoi per chiarire eventuali dubbi. Ciao, io ho presenziato alla giornata del 10 del mese scorso, al mattino confermo spiegazione generale sulla croce rossa e il corpo militare, pranzo in caserma, dopo pranzo colloquio con uno psicologo, poi con un sottotenente commissario e infine visita medica. Nel frattempo mentre gli altri fanno questo percorso, vai da un capitano che guarda tutta la pratica, (documenti ecc ecc), firmi i vari moduli e poi si aspetta quando tutti hanno finito. Finito questo, un altro capitano spiega tutto quello che c'è da sapere sul copro militare, (richiami in servizio, impiego nostro, precetti, responsabilità ecc ecc. almeno uno finalmente capisce cosa si fa nel corpo militare e come si viene impiegati) li puoi fare tutte le domande che vuoi per chiarire eventuali dubbi. Masaniello poi quel capitano ha detto che la documentazione mancante per l'arruolamento, poteva essere inviata anche successivamente. ha poi specificato che loro non avrebbero sollecitato la documentazione mancante e che se dopo 6 mesi non arrivava nulla, la pratica di arruolamento viene archiviata.
    Pert masaniello, io le foto le ho spedite con raccomandata per essere sicuro che arrivassero perchè ho avuto problemi con altre amministrazini pubbliche (il comune di brescia), alle quali ho mandato importanti comunicazioni via mail che però non sono mai arrivate e mi han detto che la colpa era mia in qanto la mail non ha garanzia di arrivare (a meno che si usi una mail certificata). Nel mio caso io avevo hotmail che poi, leggendo sui forum ha scoperto che a parecchi con mail di hotmail o live, la posta non giungeva mai a destinazione e non veniva dato neppure un errore di consegna.

  10. #1220
    Caporale L'avatar di Pik
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Ciao, grazie a tutti per le risposte.

    2 Capitani Commissari, 1 Sottotenente anch'esso Commissario e 1 Sergente Medico.
    un sacco di spiegazioni e una giornata "cucita" su misura per gli arruolandi

Pagina 122 di 144 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •