Pagina 111 di 144 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #1101

    Predefinito

    buona sera bopo le visite come continua il percorso come ten.

  2. #1102

    Predefinito

    Buonasera,
    dopo le visite consegni tutto Centro di mobilitazione e passano almeno 2 anni per avere il decreto di nomina. A seguito della nomina vieni contattato e devi prestare il servizio di prima nomina, 15gg entro i primi 2 anni dalla nomina oppure 30gg passati i 2 anni.
    Attenzione perchè i giorni sono CONTINUATIVI, a differenza di come era in passato
    Saluti

  3. #1103

    Predefinito

    Buonasera ancora una domanda di cui ringrazio anticipatamente e possibile sposarsi con la divisa da uff della CRI

  4. #1104

    Predefinito

    Buonasera,
    che io sappia sì. Ovviamente occorre chiedere autorizzazione al proprio centro di mobilitazione
    Cmq si informi bene perchè non ne sono certo
    Saluti

  5. #1105
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perlarex Visualizza Messaggio
    Buonasera ancora una domanda di cui ringrazio anticipatamente e possibile sposarsi con la divisa da uff della CRI
    Fino a poco tempo fa per le cerimonie religiose non si doveva ricevere alcuna comunicazione di indosso dell'uniforme.

    Questo era, sostanzialmente, il contenuto di una circolare esplicativa di SMD (o SME, non ricordo precisamente) sull'argomento.

    Da circa un mese SME ha diramato una nuova circolare che, pur non modificando la normativa (SMD-G010) pregressa, sostanzialmente rendere molto più restrittiva la disciplina dell'indosso dell'uniforme.

    Giustamente, il consiglio più saggio sarebbe quello di farsi autorizzare dal proprio Comandante ma, nella situazione normativa confusa di oggi, è verosimile aspettarsi un (cautelativo) diniego.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  6. #1106
    Caporale L'avatar di FoxOne
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    La Spezia, Liguria
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Salve, ho 21 e sono in congedo da qualche mese dopo un anno di vfp1 in marina con tanto di 6 mesi di operazione all'estero, stavo valutando non avendo passato il vfp4 di riprovare con i vfp1 nei vari corpi, ma intanto mi stavo informando sul corpo militare della cri avendo sempre voluto fare il volontario nelle varie pubbliche assistenze etc. ho letto che la domanda di arruolamento è volontaria e se si come posso inoltrarla? che tipo di iter devo seguire?
    ho un diploma di maturità scientifica.

  7. #1107

    Predefinito

    Grazie per la risposta. come mai passano quasi 2 anni per avere la nomina e se sai quale ufficio si occupa della nomina dopo il centro di mobilitazione di appartenenza

  8. #1108
    Maresciallo L'avatar di SER
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perlarex Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. come mai passano quasi 2 anni per avere la nomina e se sai quale ufficio si occupa della nomina dopo il centro di mobilitazione di appartenenza
    La nomina da Ufficiale segue un Iter diverso da quello di truppa. Deve essere vista dal Ministero della Difesa e firmata dal Presidente della Repubblica. Consiglio che ti posso dare, e chiamare ogni 6 mesi / 1 anno al centro di Mobilitazione di appartenenza per avere informazioni sulla tua pratica.
    Arma Inter Caritas
    Milite CM-CRI

  9. #1109
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FoxOne Visualizza Messaggio
    Salve, ho 21 e sono in congedo da qualche mese dopo un anno di vfp1 in marina con tanto di 6 mesi di operazione all'estero, stavo valutando non avendo passato il vfp4 di riprovare con i vfp1 nei vari corpi, ma intanto mi stavo informando sul corpo militare della cri avendo sempre voluto fare il volontario nelle varie pubbliche assistenze etc. ho letto che la domanda di arruolamento è volontaria e se si come posso inoltrarla? che tipo di iter devo seguire?
    ho un diploma di maturità scientifica.
    Devi contattare il Centro di mobilitazione della tua zona (ne esistono diversi, praticamente quasi uno per regione) e vedere se la pratica la devi fare direttamente da loro o se nella tua zona esiste un nucleo NAAPro (Nucleo Arruolamenti).

    Una volta messoti in contatto con chi di dovere, dovresti avere tutte le indicazioni utili per il tuo caso.

    Tieni però presente due cose:

    1) Qualunque impiego con il Corpo Militare CRI è a titolo assolutamente gratuito;

    2) Il tuo arruolamento con il Corpo Miltare CRI (anche se lo facessi da Ufficiale) non ti darà vantaggi di punteggio in eventuali concorsi in Forza Armata.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  10. #1110
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Devi contattare il Centro di mobilitazione della tua zona (ne esistono diversi, praticamente quasi uno per regione) e vedere se la pratica la devi fare direttamente da loro o se nella tua zona esiste un nucleo NAAPro (Nucleo Arruolamenti).

    Una volta messoti in contatto con chi di dovere, dovresti avere tutte le indicazioni utili per il tuo caso.

    Tieni però presente due cose:

    1) Qualunque impiego con il Corpo Militare CRI è a titolo assolutamente gratuito;

    2) Il tuo arruolamento con il Corpo Miltare CRI (anche se lo facessi da Ufficiale) non ti darà vantaggi di punteggio in eventuali concorsi in Forza Armata.
    Salve ho visto che sei molto preaprato se possibile vorrei farti 2 domande,per entrare a far parte del cri cosa bisogna fare?E' necessario qualche requisito speciale ?
    Inoltre essendo volontariato gratuito vale almeno come esperienza lavorativa in un curriculum ?
    Poi come selezionano (se selezionano i canditati? )
    Ps,ho un tatuaggio (una striscia maori) sull avambraccio , un 4/5 cm di spessore lungo tutto l avambraccio.

Pagina 111 di 144 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •