Pagina 11 di 144 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #101
    occhidilince
    Guest

    Predefinito

    Ma chi in servizio nell'esercito non può fare domanda di arruolamento? se la risposta è NO vorrei gentilmente sapere il xkè?

  2. #102
    Soldato L'avatar di capitanocri
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Foggia
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Puoi essere ausiliario di te stesso...??
    Saluti.
    INTER ARMA CARITAS

  3. #103

    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi io ho spedito la domanda del primo blocco 20010 dell'esercito ma con la terza media cè ne possibilita?

  4. #104
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da occhidilince Visualizza Messaggio
    Ma chi in servizio nell'esercito non può fare domanda di arruolamento? se la risposta è NO vorrei gentilmente sapere il xkè?
    allora puoi arruolarti ma sarai messo in congedo nella croce rossa appena prenderai servizio in EI.
    fino al momento che tu passerai in VSP nell' EI potrai essere nei registri del CM della CRI, in congedo naturalmente, perche' c'e' semrpe la possibilita' che tu non voglia continuare la carriera nell'EI.
    una volta passato VSP allora le 2 cose non potranno piu' coesistere e dovrai dire addio al CM della CRI.


    Citazione Originariamente Scritto da gasparemistrett Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi io ho spedito la domanda del primo blocco 20010 dell'esercito ma con la terza media cè ne possibilita?
    non credo che questa sia la sezione e il topic adatto a questa domanda
    questo e' il topic sul come arruolarsi nel Corpo Militare della Croce Rossa Italiana
    vai qui' e togliti i tuoi dubbi
    http://www.militariforum.it/forum/sh...ad.php?t=10857
    Ultima modifica di umberto88; 14-11-09 alle 12: 08
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  5. #105

    Question RI-arruolamento nel CM CRI

    Buongiorno a tutti,
    il 31 dicembre di quest'anno mi " scade" l'arruolamento nel corpo militare... cosa devo fare per prolungare ancora il mio servizio ?? Premetto che a Giugno mi e' arrivata la nomina a S.tenente..questo comporta qualcosa ? Grazie

  6. #106
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Se sei nominato sTen e hai accettato, non devi fare nulla se non pagare la quota sociale.

    Il rinnovo della ferma biennale vale solo per il personale di truppa, graduati e sottoufficiali.

  7. #107

    Predefinito

    Quindi, devo solamente pagare annualmente la quota presso il NAAPRO o quella dell'associazione ufficiali CRI CM in congedo ??

  8. #108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Belli75 Visualizza Messaggio
    Quindi, devo solamente pagare annualmente la quota presso il NAAPRO o quella dell'associazione ufficiali CRI CM in congedo ??

    ???
    Non credo esista siffatta associazione. Intendi UNUCI?
    Patria e Onore

  9. #109

    Predefinito

    Belli devi pagare la quota in qualità di socio attivo CRI come appartenente al Corpo Militare. Siamo normalmente i congedo tranne quando si è richiamati ma questo lo saprai meglio dello scrivente.

  10. #110
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Esiste una Associazione Nazionale Militari CRI in congedo, ANMCRI, di cui io sarei il Delegato Regionale Toscana e che raggruppa aliquote di ufficiali in riserva e nel due ruoli speciali e normale e personale non ufficiale normalmente in congedo.

    L'ANMCRI ha cercato, senza riuscirci, di farsi riconoscere come Associazione d'Arma dal MinDifesa.

    Il riconoscimento ci avrebbe consentito di avere la visibilità del Corpo in manifestazione pubbliche senza dover sempre passare attraverso la richiesta di autorizzazione all'uso dell'Uniforme e ci avrebbe consentito di mettere in cantiere iniziative per far conoscere il Corpo al grande pubblico agendo in maniera autonoma rispetto ai Centri di Mobilitazione.

    Nasce nel 1994 e, a suo tempo, fu caldeggiata dagli stessi vertici nel Corpo. Successivamente è stata osteggiata, per poi riapprodare a pieno titolo con una sua sede prima all'interno della caserma Pierantoni e poi, nella sede del IX Centro di Mobilitazione in Via Ramazzini a Roma.

    I padri ideatori di questo progetto sono stati gli exIspettori Superiori del Corpo Militare, in particolare il Gen. D. Morichetti Franchi e il suo vice, poi ispettore a sua volta, un gen.b. di cui ora mi sfugge il cognome e il recentemente scomparso col. CRI Belogi, l'autore della finora unica monografia sulla Storia del Corpo Militare della CRI.

    L'associazione ha un sito http://www.anmcri.eu/.

    Ma, di fatto, non è mai decollata.

Pagina 11 di 144 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •