Pagina 103 di 144 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #1021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Assolutamente sì!
    è molto difficile essere presi? Mi sai dire anche cosa andrebbe a svolgere un volontario Ufficiale contabile? Mansioni d'ufficio??
    Grazie!

  2. #1022
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slevinkelevra Visualizza Messaggio
    è molto difficile essere presi? Mi sai dire anche cosa andrebbe a svolgere un volontario Ufficiale contabile? Mansioni d'ufficio??
    Grazie!
    Innanzi tutto non esistono più gli Ufficiali contabili. Da tempo sono confluiti nel ruolo di commissariato.

    Nella buona sostanza non è cambiato nulla.

    Non farai alcuna attività di responsabile contabile o di ufficio (come il grado di Ufficiale potrebbe lasciare intendere)....

    Bada bene, la mia non è una critica ma una presa d'atto che chiunque, senza conoscere le dinamiche delle procedure di ufficio del Corpo, non può espletare mansioni effettivamente direttive a dispetto del grado.

    Dunque, nei giorni del servizio di prima nomina, farai quanto potrebbe ampiamente fare un caporale (telefonate per conto terzi, spostamento faldoni, ed altri incombenze meramente esecutive).

    Per il momento, scordati altri scenari (direttivi, operativi e, men che meno, di missioni estere).
    Ultima modifica di VDG; 23-06-14 alle 20: 13
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  3. #1023
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    ROMA
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    una domanda circa la formazione in CM CRI. Premetto che ho fatto già alcuni corsi, tipo BSL e BLSD. Vorrei approfondire alcuni argomenti per mia passione e cultura personale; inoltre in un prossimo futuro mi dedicherò al volontariato ma sempre come civile. Detto questo sono interessato ad alcune delle attività formative previste in CM CRI, vorrei sapere se un civile (fornendo tutta la documentazione personale necessaria) può fare questi corsi (eventualmente anche a pagamento).

    I corsi di maggior interesse sono:
    - Corso soccorritori militari
    - Corso military life support / Combat life saver
    - Combat Trauma First Aid


    grazie

  4. #1024
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderII Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    una domanda circa la formazione in CM CRI. Premetto che ho fatto già alcuni corsi, tipo BSL e BLSD. Vorrei approfondire alcuni argomenti per mia passione e cultura personale; inoltre in un prossimo futuro mi dedicherò al volontariato ma sempre come civile. Detto questo sono interessato ad alcune delle attività formative previste in CM CRI, vorrei sapere se un civile (fornendo tutta la documentazione personale necessaria) può fare questi corsi (eventualmente anche a pagamento).

    I corsi di maggior interesse sono:
    - Corso soccorritori militari
    - Corso military life support / Combat life saver
    - Combat Trauma First Aid


    grazie
    No, alcuni corsi (e tra questi ci sono quelli che citi) sono riservati al personale dipendente/volontario del Corpo.
    Mi spieghi che utilità ha il Corpo a sottrarre risorse per formare una persona che non è del Corpo in ambiti di soccorso bellico?
    Vero che in alcune città è come se si fosse in guerra, ma non fino al punto che i soccorritori civili indossino armamento individuale, elmetto e giubbotto antiproiettile !
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  5. #1025
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    ROMA
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Conoscete centri privati, seri e magari convenzionati con CM CRI, dove è possibile fare questo ti di attività formativa?

  6. #1026

    Predefinito Compiti Ufficiali Contabili e Ufficiali Commissari

    Buonasera a tutti.
    Sto cercando qualche corpo di volontariato e il Corpo Militare della CRI mi ispira parecchio e leggendo sul sito della Croce Rossa ho notato che ci sono due figure che potrebbero fare al caso mio (se non ho preso lucciole per lanterne). Gli Ufficiali Contabili e Commissari. Mi incuriosisce però sapere qual'è il compito di queste due figure. Essendo diplomato in ragioneria certamente posso immaginare che gli Ufficiali Contabili non facciano i cappelletti come compito principale. Però oltre alla contabilità un Ufficiale Contabile cosa fa? E il Commissario?

    Grazie a tutti per le risposte!

  7. #1027
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bokkia Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    Sto cercando qualche corpo di volontariato e il Corpo Militare della CRI mi ispira parecchio e leggendo sul sito della Croce Rossa ho notato che ci sono due figure che potrebbero fare al caso mio (se non ho preso lucciole per lanterne). Gli Ufficiali Contabili e Commissari. Mi incuriosisce però sapere qual'è il compito di queste due figure. Essendo diplomato in ragioneria certamente posso immaginare che gli Ufficiali Contabili non facciano i cappelletti come compito principale. Però oltre alla contabilità un Ufficiale Contabile cosa fa? E il Commissario?

    Grazie a tutti per le risposte!
    Se leggi qualche mia risposta data tre o quattro messaggi più sopra, avrai un quadro abbastanza netto circa la tipologia di impiego (non molto frequente) di un Ufficiale Commissario.
    Come detto, i contabili non esistono più da un pezzo.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  8. #1028
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderII Visualizza Messaggio
    Conoscete centri privati, seri e magari convenzionati con CM CRI, dove è possibile fare questo ti di attività formativa?
    No. Il Corpo Militare CRI è ausiliario SOLO delle Forze Armate (esiste per questo!) e non ha parternship con privati.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  9. #1029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Se leggi qualche mia risposta data tre o quattro messaggi più sopra, avrai un quadro abbastanza netto circa la tipologia di impiego (non molto frequente) di un Ufficiale Commissario.
    Come detto, i contabili non esistono più da un pezzo.
    grazie!!!!

  10. #1030

    Predefinito

    salve a tutti, vorrei arruolarmi nel CM CRI(personale d'assistenza), l'iscrizione, la visita medica vengono effettuate con la documentazione richiesta nello stesso momento?per fare la visita medica al centro di mobilitazione devo chiamare con anticipo o basta presentarmi?

Pagina 103 di 144 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •