Pagina 112 di 144 PrimaPrima ... 1262102110111112113114122 ... UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,120 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #1111
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bing Visualizza Messaggio
    Salve ho visto che sei molto preaprato se possibile vorrei farti 2 domande,per entrare a far parte del cri cosa bisogna fare?E' necessario qualche requisito speciale ?
    Inoltre essendo volontariato gratuito vale almeno come esperienza lavorativa in un curriculum ?
    Poi come selezionano (se selezionano i canditati? )
    Ps,ho un tatuaggio (una striscia maori) sull avambraccio , un 4/5 cm di spessore lungo tutto l avambraccio.
    Salve.

    I requisiti fondamentali x essere arruolati in CRI MIL sono due:

    1) Non avere iscrizioni giudiziarie (carichi pendenti e casellario gidiziario, però quelli ad uso Forze dell'Ordine e Forze Armate e non quelli, ridotti, consultabili da te come privato, liberi da iscrizioni);

    2) Godere di buona salute e idoneità sanitaria (non chiedermi ora se la bilirubina oltre un certo valore è accetata o meno perchè non sno un medico CRI MIL...!);

    Il tatuaggio, se posto in posti visibili considerando l'uniforme estiva (ossia a mezze maniche) può essere un problema ai sensi delle ultime normative militari sull'argomento.

    L'arruolamemto in CRI MIL non da punteggio nei concorsi militari ma, eventualmente, qualche corso che potrai fare in essa (ad es. primo soccors, BLS, BLSD) può aiutarti (ma poco eh, non credere...).

    In ambito civile, non so quale può essere l'interesse di un Datore di lavoro in un curriculum da volontario CRI MIL.
    Devo, purtroppo, sottolineare che non si può considerare l'arruolamento in CRI MIL comeun possibile viatico lavorativo....
    Ultima modifica di VDG; 02-02-15 alle 09: 57
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  2. #1112
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Salve.

    I requisiti fondamentali x essere arruolati in CRI MIL sono due:

    1) Non avere iscrizioni giudiziarie (carichi pendenti e casellario gidiziario, però quelli ad uso Forze dell'Ordine e Forze Armate e non quelli, ridotti, consultabili da te come privato, liberi da iscrizioni);

    2) Godere di buona salute e idoneità sanitaria (non chiedermi ora se la bilirubina oltre un certo valore è accetata o meno perchè non sno un medico CRI MIL...!);

    Il tatuaggio, se posto in posti visibili considerando l'uniforme estiva (ossia a mezze maniche) può essere un problema ai sensi delle ultime normative militari sull'argomento.

    L'arruolamemto in CRI MIL non da punteggio nei concorsi militari ma, eventualmente, qualche corso che potrai fare in essa (ad es. primo soccors, BLS, BLSD) può aiutarti (ma poco eh, non credere...).

    In ambito civile, non so quale può essere l'interesse di un Datore di lavoro in un curriculum da volontario CRI MIL.
    Devo, purtroppo, sottolineare che non si può considerare l'arruolamento in CRI MIL comeun possibile viatico lavorativo....
    Ti ringrazio per la risposta
    Il tatuaggio attraversa il gomito e l avambraccio (una striscia maori) ma è molto significativo ,significato relativo alla religione e delle iniziali,quindi per me molto importante,anche se è sensato è comunque motivo di scarto?
    Inoltre c'è bisogno di qualche titolo di studio in particolare?Io ho il diploma del liceo scientifico.
    Poi i requisiti sono gli stessi degli EI-SOMM? (http://www.militariforum.it/forum/sh...mazioni/page47) ho scritto anche quì se magari potresti anche rispondere lì

  3. #1113
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bing Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta
    Il tatuaggio attraversa il gomito e l avambraccio (una striscia maori) ma è molto significativo ,significato relativo alla religione e delle iniziali,quindi per me molto importante,anche se è sensato è comunque motivo di scarto?
    Inoltre c'è bisogno di qualche titolo di studio in particolare?Io ho il diploma del liceo scientifico.
    Poi i requisiti sono gli stessi degli EI-SOMM? (http://www.militariforum.it/forum/sh...mazioni/page47) ho scritto anche quì se magari potresti anche rispondere lì
    Le considerazioni sui tatuaggi sono molto personali e sia le Forze Armate, sia i Corpi Ausiliari (CM CRI oppure EI SMOM) non possono entrare nel merito. Quello che per te è sensato e con valore affettivo, potrebbe essere offensivo per altri e, comunque, stonerebbe con l'uniformità della figura del militare che deve apparire non decorato come un uovo di pasqua ma uniforme a tutti gli altri (l'uniforme si chiama così mica per caso...).

    Dunque, non ci sono motivazioni personali che tengano sull'argomento.

    In ordine al titolo di studio, il liceo è ampiamente sufficiente per essere arruolati.

    Ma, come detto, credo che il tuo problema (a meno di guai giudiziari penali) sarà il tatuaggio.

    Ciò sia in CRI MIL, sia per l'EI SMOM, che per qualunque Forza Armata o di Polizia.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  4. #1114

    Predefinito

    azz abbiamo lo stesso problema...sull'avambraccio ho tatuato il nome di mio figlio

  5. #1115

    Predefinito

    Buona sera ho fatto richiesta di arruolamento in qualità di S. Ten CM CRI ho fatto le visite mi estata data l'idonietà ma non riesco a far partire la domanda perche il mio foglio matricolare di quando ho fatto il CC e stato smarrito qualcuno sa darmi aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo GRAZIE

  6. #1116
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riservista Visualizza Messaggio
    azz abbiamo lo stesso problema...sull'avambraccio ho tatuato il nome di mio figlio
    E,anche io ho tatuato due iniziali,per me importantissime
    Tu sei già ''arruolato'' ?

  7. #1117
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perlarex Visualizza Messaggio
    Buona sera ho fatto richiesta di arruolamento in qualità di S. Ten CM CRI ho fatto le visite mi estata data l'idonietà ma non riesco a far partire la domanda perche il mio foglio matricolare di quando ho fatto il CC e stato smarrito qualcuno sa darmi aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo GRAZIE
    Se posso permettermi che tipo di visite hanno fatto?E l idonietà ti è stata data subito?
    Inoltre in quale centro sei andato?Ce ne sono al sud?Tipo NApoli,Puglia etc..

  8. #1118
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perlarex Visualizza Messaggio
    Buona sera ho fatto richiesta di arruolamento in qualità di S. Ten CM CRI ho fatto le visite mi estata data l'idonietà ma non riesco a far partire la domanda perche il mio foglio matricolare di quando ho fatto il CC e stato smarrito qualcuno sa darmi aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo GRAZIE
    Da qualche tempo, prima di fare le visite mediche, si acquisiscono le documentazioni (giudiziarie soprattutto) proprio per evitare problemi del genere (e, quindi, inutili spese e perdite di tempo).

    Strano che a te abbiano fatto fare prima le visite mediche.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  9. #1119

    Predefinito

    Xdecimo centro napoli l' idonieta ti viene data subito dopo le visite

  10. #1120

    Predefinito

    Buonasera,
    sto aspettando l'arruolamento al IX CdM di Roma nel personale assistenza, qualcuno di voi sa come sono messi al CdM?
    La mia domanda è stata protocollata dal CdM il 6 ottobre 2014.
    Grazie a tutti

Pagina 112 di 144 PrimaPrima ... 1262102110111112113114122 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •