Pagina 132 di 144 PrimaPrima ... 3282122130131132133134142 ... UltimaUltima
Risultati da 1,311 a 1,320 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #1311

    Predefinito

    @ALEVAR
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #1312

    Predefinito

    Grazie, ho effettuato la presentazione. Nessuno che sia in grado di rispondere?

  3. #1313
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    2

    Angry Volontario militare CRI

    Ciao a tutti, sono un nuovo membro e vorrei porre la mia domanda a persone esperte in materia.
    Ho sentito qualche giorno fa il mio centro di mobilitazione chiedendo a che punto fosse la mia domanda per l'arruolamento e mi hanno detto che mancava poco e che è arrivata al controllo penale.
    So che il volontario assume lo status di militare quando viene chiamato in servizio, mentre quando non lo è assume lo status di congedato giusto?
    La mia domanda è: per partecipare al concorso per le FF.OO bisogna essere VFP1/VFP4/congedati; la forma di congedo del Volontario militare CRI può essere valida per partecipare al concorso come congedato?

    Ringrazio tutti in anticipo.
    (perdonatemi se ho detto qualche cavolata ma sono ignorante in materia )

  4. #1314

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GMI Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un nuovo membro e vorrei porre la mia domanda a persone esperte in materia.
    Ho sentito qualche giorno fa il mio centro di mobilitazione chiedendo a che punto fosse la mia domanda per l'arruolamento e mi hanno detto che mancava poco e che è arrivata al controllo penale.
    So che il volontario assume lo status di militare quando viene chiamato in servizio, mentre quando non lo è assume lo status di congedato giusto?
    La mia domanda è: per partecipare al concorso per le FF.OO bisogna essere VFP1/VFP4/congedati; la forma di congedo del Volontario militare CRI può essere valida per partecipare al concorso come congedato?

    Ringrazio tutti in anticipo.
    (perdonatemi se ho detto qualche cavolata ma sono ignorante in materia )
    Mi dispiace darti una brutta notizia ma non puoi in quanto devi essere congedato dalle Forze Armate, il Corpo Militare CRI è un corpo ausiliario delle FFAA.

  5. #1315

    Predefinito

    Una domanda di pura curiosità agli esperti: il CM EI-ACISMOM offre la possibilità ai suoi ufficiali di iscriversi all'UNUCI. Il CMV CRI permette la medesima cosa?

  6. #1316

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blasonario Visualizza Messaggio
    Una domanda di pura curiosità agli esperti: il CM EI-ACISMOM offre la possibilità ai suoi ufficiali di iscriversi all'UNUCI. Il CMV CRI permette la medesima cosa?
    Si lo permette, come sancito dal comma 3 articolo 1656 del decreto legislativo 66/2010 (Codice dell'Ordinamento Militare).

  7. #1317

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steusten Visualizza Messaggio
    Si lo permette, come sancito dal comma 3 articolo 1656 del decreto legislativo 66/2010 (Codice dell'Ordinamento Militare).
    Ti ringrazio per la risposta esaustiva!

  8. #1318

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Claudio e sono un medico di Brescia. Volevo portare la mia esperienza sperando che qualcuno possa darmi qualche informazione aggiuntiva sui tempi di attesa per le nomine. Ho presentato la domanda al centro di arruolamento di Brescia (centro di mobilitazione Nord-Ovest con sede a Genova) il 26 Maggio 2019; ho presentato la domanda sia come ufficiale medico (so che per questo dovrò aspettare anni) che come sottoufficiale in quanto il mio capitano mi ha proposto questa soluzione per diventare operativo il prima possibile riconoscendo i primi 4 anni di università. Oggi ho contattato telefonicamente Genova e ho parlato con il capitano responsabile degli arruolamenti che mi ha detto che la mia pratica è correttamente inoltrata e che dovrebbe essere già stato fatto, o è in corso, il controllo dei carichi pendenti. Volevo chiedere se qualcuno ha esperienze simili e possa dirmi più o meno quanto tempo devo ancora aspettare essendo passati quasi 8 mesi e soprattutto per il fatto che non sto più nella pelle e non vedo l'ora di dare il mio contributo. Un saluto!

    MEDEVAC

  9. #1319

    Predefinito E sono 11 mesi...

    Mi rispondo da solo, sperando che la cosa possa essere d'aiuto anche ad altri. Ho contattato nuovamente Genova via PEC a Febbraio, nessuna risposta.
    Ho telefonato due o tre giorni fa chiedendo lumi sulla situazione della mia domanda di arruolamento. Mi è stato confermato che i documenti sono tutti a posto e che il ritardo è dovuto al fatto che è necessario avere contemporaneamente casellario giudiziario e carichi pendenti e che, avendo questi valdità di 3 mesi, può capitare che arrivino in tempi troppo ditanti perchè siano ancora validi entrambi.
    Mi è stato confermato una nuova richiesta dei documenti.

    Incredibile comunque constatare come, in una condizione di emergenza come questa, dove continuo a ricevere richieste di impegno negli hotspot come medico, la burocrazia la faccia ancora da padrona.

    MEDEVAC

  10. #1320

    Predefinito

    Sono nel Corpo Militare da anni....
    In questi giorni stanno arruolando "VOLONTARI TEMPORANEI CRI" e noi, che invece siamo già pronti e abili, siamo attivati solo a macchia di leopardo!!!!
    Dopo 2 settimane che chiedevo di poter essere attivato, ho riposto la mia mimetica nell'armadio ed ho indossato la mia tuta rossa CRI

    Vuole fare il volontario ed aiutare il prossimo? Lasci perdere il CM, si arruoli in CRI o in Protezione civile.....
    Saluti

Pagina 132 di 144 PrimaPrima ... 3282122130131132133134142 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •