Pagina 2 di 144 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #11
    Sergente L'avatar di Salento86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Salento
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Salve, ci sono o ci sono stati dei concorsi da esterno per il corpo milirare della CRI???
    Come ci si piò arruolare???
    Solo con concorsi interni???

    Grazie
    *NEC RECISA RECEDIT*

  2. #12
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    La CRI militare non fa concorsi almeno dagli anni 90. Il canale di ingresso per lavorare in modo stabile è sempre stato il precariato che poi si trasforma in un rapporto continuativo in ambito militare o con il passagio al civile.

    Diverso è il discorso arruolamento che avviene a domanda presso i Centri di Mobilitazione situati in quasi tutte le regioni italiane per i quali vedi il sito nazionale www.cri.it al link componenti/corpo militare

  3. #13

    Predefinito arruolamento Corpo Militare CRI per personale Polizia di Stato

    Salve, vorrei sapere, quale articolo di legge disciplina (ammesso ke appunto esista), la possibilità di arruolamento, per il personale della Polizia di Stato, essendo quest'ultima ad ordinamento civile e quindi non militare, dipendendo inoltre dal ministero dell'Interno anzichè quello della Difesa.

    un ciao ed un grazie dal pink_

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinkerton_ Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei sapere, quale articolo di legge disciplina (ammesso ke appunto esista), la possibilità di arruolamento, per il personale della Polizia di Stato, essendo quest'ultima ad ordinamento civile e quindi non militare, dipendendo inoltre dal ministero dell'Interno anzichè quello della Difesa.

    un ciao ed un grazie dal pink_
    In teoria non vi è una vera e propria incompatibilità, ma quale dipedente pubblico, il personaledella Polizia di Stato deve ottenere il nulla osta all' arruolamento dalla propria amministrazine.

  5. #15

    Predefinito Corpo Militare e Polizia di Stato, riconoscimento del grado

    Gli appartenti alla Polizia di Stato (e di tutte le altre forze di polizia ad ordinamento civile), che si arruolano nel Corpo militare, possono essere collocati in quest'ultimo con il corrispettivo grado che rivestono nella loro professione d'apparteneza?

    Vi faccio un esempio:

    Attualmente nella Polizia di Stato rivesto il grado di AGENTE SCELTO, l'equivalente di CAPORAL MAGGIORE SCELTO dell'Esercito, ovvero di CAPORAL MAGGIORE del Corpo Militare CRI.

    Vi faccio però presente che, nella Polizia di Stato mi sono arruolato come servizio di leva, quale AGENTE AUSILIARIO, equivalente al grado di CAPORALE sia dell' Esercito che del Corpo Militare CRI.
    Considerando che, l'arruolamento nel Corpo Militare, ai fini del grado prevederebbe quello che si aveva nel servizio di leva (per chi si è congedato ovviamente), in che posizione sarei allora, io che per niente non mi sono congedato?????

    Vorrei sapere quindi, con quale grado verrei collocato una volta arruolato nel Corpo Militare.

    CAPORALE o CAPORAL MAGGIORE?


    Ciao dal pink_

  6. #16
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Ciao pink non penso sia compatibile il ruolo di poliziotto con quello di militare CRI comunque aspetto pareri più autorevoli

  7. #17

    Predefinito

    Difatti mi piacerebbe sapere se vi è un articolo di legge che vieta l'accesso al Corpo Militare, da parte dei poliziotti....QUALCUNO NE SA' QUALCOSA?????

  8. #18
    Soldato L'avatar di DG57
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    LOMBARDIA
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ti allego un link sulle Modalità di reclutamento :
    http://www.cri.it/componenti/corpo_m...ile/484_97.pdf
    DG57

  9. #19
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Ho chiesto aiuto a Pantera113 che è un agente di polizia e un volontario di croce rossa (mi pare) aspetto un suo intervento

  10. #20
    Utenti Storici L'avatar di PANTERA 113
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ciao ragazzi, non son un appartenente della Croce Rossa ne come volontario ne come appartenente al Corpo Militare. Premesso ciò mi sono informato e la figura di un appartenente alle FF.OO. o FF.AA. è incompatibile con la figura di appartente al Corpo Militare della Croce Rossa o di quella di volontario dei VV.F. Questo deriva dal fatto che in caso di mobilitazione per eventi straordinari, chi già a parte di un determinato Ente che prende parte ad operazioni di soccorso per ovvi motivi non può partecipare con un altro. Fatto salvo le esigenze di servzio poi l' attività di volontariato è invece tutelata anche per gli appartenti ai Corpi Armati dello Stato, in quanto la partecipazione avviene nel tempo libero e a condizioni che non si interponga con il normale svolgimento del servizio.

Pagina 2 di 144 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •