Pagina 113 di 144 PrimaPrima ... 1363103111112113114115123 ... UltimaUltima
Risultati da 1,121 a 1,130 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #1121

    Predefinito

    Salve a tutti,
    mi presento, sono Alessio uno studente di Medicina e sono un volontario CRI della provincia di Oristano, da qualche tempo sto pensando seriamente di arruolarmi nel Corpo Militare della CRI.
    io sono un ragazzo con l'anemia mediterranea e per questo ogni 20 giorni circa devo fare le trasfusioni di sangue, a parte questo piccolo problema io sto benissimo, mi curo bene e non ho altri grossi problemi, conduco una vita normalissima e sono riuscito abbastanza tranquillamente a passare la selezione e poi il relativo corso O.P.S.A. nonostante a giorni i valori di emoglobina siano sotto gli 11 g/dl .
    Detto questo volevo sapere se è possibile comunque arruolarmi nel CM della CRI e vorrei sapere quali sono i valori di riferimento per le analisi del sangue e delle urine entro i quali si può venire arruolati .
    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che contribuiranno a rispondere a questo quesito.

  2. #1122
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlessioCMCRI Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    mi presento, sono Alessio uno studente di Medicina e sono un volontario CRI della provincia di Oristano, da qualche tempo sto pensando seriamente di arruolarmi nel Corpo Militare della CRI.
    io sono un ragazzo con l'anemia mediterranea e per questo ogni 20 giorni circa devo fare le trasfusioni di sangue, a parte questo piccolo problema io sto benissimo, mi curo bene e non ho altri grossi problemi, conduco una vita normalissima e sono riuscito abbastanza tranquillamente a passare la selezione e poi il relativo corso O.P.S.A. nonostante a giorni i valori di emoglobina siano sotto gli 11 g/dl .
    Detto questo volevo sapere se è possibile comunque arruolarmi nel CM della CRI e vorrei sapere quali sono i valori di riferimento per le analisi del sangue e delle urine entro i quali si può venire arruolati .
    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che contribuiranno a rispondere a questo quesito.
    Premettendo che non sono un medico, ma ho già avuto modo di affrontare un caso simile al suo e debbo dirle che non potrà essere arruolato nel Corpo Militare della Cri come in qualsiasi altro Corpo Militare o FF.AA. o FF.OO. .

    MI dispiace molto, ma deve comprendere che anche se lei si sente benissimo ed è in grado di svolgere compiti ed incarichi civili con la CRI diversa è la situazione in un Corpo Militare dove la sua condizione non sarebbe compatibile con i compiti e le situazioni in cui un militare si possa trovare ad operare in Italia o all'estero a volte di forte disagio e complessità operativa.

    Lei conosce bene il suo stato clinico e sa perfettamente che riportare ingiurie la porrebbe in uno stato di grave rischio della vita. In operazioni militari ciò non si può escludere e il carico che l'organizzazione dovrebbe sopportare la trasformerebbero da una risorsa in un problema.

    Non se ne rammarichi, potrà essere utile con il suo slancio e le sue qualifiche in altri campi.
    Ultima modifica di Domenico; 24-02-15 alle 14: 05

  3. #1123

    Predefinito

    Salve ragazzi sono un ragazzo appassionato della vita militare e vorrei arruolarmi nella CRI militare. In qualità di civile posso oppure l'arruolamento è riservato solo a personale militare in congedo? Grazie

  4. #1124

    Predefinito

    @DEMIRA: come nuovo utente sei invitato a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #1125

    Predefinito Info cm croce rossa

    BUONASERA A TUTTI!

    Vorrei chiedervi alcune informazioni a riguardo l'arruolamento nella Croce Rossa militare.

    1) Come avvengono i passaggi di gradi?
    2) sul sito ufficiale vidi un video che confermava come le divise non siano "obbligatoriamente" a carico del volontario...sarà vero questa cosa?
    3) partecipando come volontario nel CM della CRI quali vantaggi potrei avere se partecipassi ad altri concorsi delle forze armate?

    Grazie per l'attenzione!!

  6. #1126

    Predefinito

    Buonasera. Cerco di risponderLe brevemente.
    1) all'atto dell'arruolamento vengono riconosciute alcune qualifiche o titoli di studio che danno diritto all'assegnazione di un grado. I successivi avanzamenti sono stabiliti per anzianità diverse dal D.Lgs. 66/10 "Codice dell'Ordinamento Militare": i Centri di Mobilitazione, al raggiungimento dell'anzianità prevista per Truppa e Sottufficiali, chiamano i candidati ad un esame scritto, orale e pratico, per verificare la capacità di ricoprire il grado. Per gli Ufficiali l'avanzamento è richiesto dal Centro e disposto dall'Ispettorato Nazionale, per anzianità e titoli, senza esami. Il tutto in funzione dei "posti liberi" per ogni grado (se e quando ve ne siano).
    2) in teoria, la Truppa viene fornita dell'uniforme, mentre gli Ufficiali devono provvedersene a spese proprie. In pratica, dipende dalle finanze...
    3) direi nessuno. I titoli utili sono stabiliti dai diversi bandi delle FFAA; al limite, e se è ancora previsto da qualcuno di questi, qualche punto in più può essere assegnato dal BLSD, che può essere preso nel Corpo, ma anche altrove.
    Ultima modifica di CRI_Miles; 18-03-15 alle 07: 40
    Inter Arma Caritas !

  7. #1127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CRI_Miles Visualizza Messaggio
    Buonasera. Cerco di risponderLe brevemente.
    1) all'atto dell'arruolamento vengono riconosciute alcune qualifiche o titoli di studio che danno diritto all'assegnazione di un grado. I successivi avanzamenti sono stabiliti per anzianità diverse dal D.Lgs. 66/10 "Codice dell'Ordinamento Militare": i Centri di Mobilitazione, al raggiungimento dell'anzianità prevista per Truppa e Sottufficiali, chiamano i candidati ad un esame scritto, orale e pratico, per verificare la capacità di ricoprire il grado. Per gli Ufficiali l'avanzamento è richiesto dal Centro e disposto dall'Ispettorato Nazionale, per anzianità e titoli, senza esami. Il tutto in funzione dei "posti liberi" per ogni grado (se e quando ve ne siano).
    2) in teoria, la Truppa viene fornita dell'uniforme, mentre gli Ufficiali devono provvedersene a spese proprie. In pratica, dipende dalle finanze...
    3) direi nessuno. I titoli utili sono stabiliti dai diversi bandi delle FFAA; al limite, e se è ancora previsto da qualcuno di questi, qualche punto in più può essere assegnato dal BLSD, che può essere preso nel Corpo, ma anche altrove.

    Grazie, è stato molto gentile....ma da quello che sa, anche se non da alcuna forma di punteggio, dà una certa priorità nella selezione delle forze armate? perché mi è capitato di vedere nel protocollo di domanda la voce se fossi membro della CRI; e notandolo ho pensato che, se sta, qualcosa sotto ci dovrebbe essere. La ringrazio in anticipo.

    Salve;

    a breve mi arruolerò come volontario nel corpo militare della croce rossa e vorrei chiedervi se sarà possibile, una volta maturata una certa esperienza e aver preso una laurea, accedere ai bandi di concorso della stessa Croce Rossa.

    inoltre vorrei chiedervi se l'essere membri del CM CRI nei concorsi delle forze armate, in particolare la marina militare, sia oggetto di preferenza o altro a titolo di graduatoria.

    grazie in anticipo!
    Ultima modifica di sasygrisù; 19-03-15 alle 12: 19

  8. #1128

    Predefinito

    @VALERIONTT: hai postato il medesimo quesito anche in un altro topic. Ti consiglio di leggere il regolamento del forum in cui è indicato il divieto di multiposting. Grazie.
    Qui si può chiudere.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #1129
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da demira Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi sono un ragazzo appassionato della vita militare e vorrei arruolarmi nella CRI militare. In qualità di civile posso oppure l'arruolamento è riservato solo a personale militare in congedo? Grazie
    Puoi.

    Devi contattare il Centro di Mobilitazione (o l'Ufficio NAAPro) della tua zona.

    Cercali tramite google.

    Citazione Originariamente Scritto da valeriontt Visualizza Messaggio
    Salve;

    a breve mi arruolerò come volontario nel corpo militare della croce rossa e vorrei chiedervi se sarà possibile, una volta maturata una certa esperienza e aver preso una laurea, accedere ai bandi di concorso della stessa Croce Rossa.

    inoltre vorrei chiedervi se l'essere membri del CM CRI nei concorsi delle forze armate, in particolare la marina militare, sia oggetto di preferenza o altro a titolo di graduatoria.

    grazie in anticipo!
    Da molto tempo (anni '90) non sono più fatti bandi di concorso per la CRI MIL.

    Essendo un Corpo volontario, non si può sperare in una posizione lavorativa.
    Ultima modifica di sasygrisù; 19-03-15 alle 12: 11
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  10. #1130
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriontt Visualizza Messaggio
    Grazie, è stato molto gentile....ma da quello che sa, anche se non da alcuna forma di punteggio, dà una certa priorità nella selezione delle forze armate? perché mi è capitato di vedere nel protocollo di domanda la voce se fossi membro della CRI; e notandolo ho pensato che, se sta, qualcosa sotto ci dovrebbe essere. La ringrazio in anticipo.
    No, non da alcun punteggio preferenziale.

    Vero è anche che, se fossi io il selettore, guarderei con una considerazione diversa il candidato che, in qualche modo e con tutti i limiti del caso, ha già espresso la volontà di indossare le stellette....
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

Pagina 113 di 144 PrimaPrima ... 1363103111112113114115123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •