Pagina 135 di 144 PrimaPrima ... 3585125133134135136137 ... UltimaUltima
Risultati da 1,341 a 1,350 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #1341

    Predefinito

    Buongiorno Colmo, sei medico/infermiere?

  2. #1342

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Presidiatore Visualizza Messaggio
    Buongiorno Colmo, sei medico/infermiere?
    Buongiorno Presidiatore; no, purtroppo no!

  3. #1343

    Predefinito

    Ti posso riportare cosa mi dissero a Febbraio, durante il colloquio, che se volevo entrare come Ufficiale e quindi ruolo Direttivo avrei dovuto attendere un bel pò di tempo (espresso in anni) in quanto sono in esubero, quindi optai per il ruolo sanitario come milite semplice, poi una volta dentro il sistema si vedrà......però senz'altro qui in forum ci sono persone molto più competenti di me che ti potranno aiutare! Ciao!

  4. #1344

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da COLMO Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa se ripropongo anche qua la stessa domanda che ho fatto in un'altra sezione (forse sbagliata) ma sono nuovo del forum e non mi oriento ancora benissimo.
    Sono un ufficiale EI in congedo (ma comunque tutt'ora iscritto nelle forze di completamento volontarie) con il grado di Tenente e mi chiedo quali siano i tempi per l'arruolamento volontario nel CM CRI. Se qualcuno potesse darmi qualche informazione e consiglio gliene sarei grato.
    Grazie mille.
    Buonasera,
    ho visto che non è un sanitario : verrebbe arruolato nella generica categoria degli Ufficiali non sanitari, il Commissariato.
    Potrebbe essere riconosciuto il grado del congedo (nel Suo caso Ten) ma non è sempre così
    Il decreto di nomina è della Presidenza della Repubblica, quindi ci vorranno dai 2 ai 3 anni
    Impiego praticamente NULLO, in quanto non sanitario
    Vuole rendersi utile nel CMCRI? Bene, si arruoli come Assistenza (=non Ufficiale) e si specializzi in una branca CRI che Le piace
    Nel CMCRI il grado conta ben poco, conta quello che si sa fare

    Scusi la franchezza , spero di esserLe stato utile

  5. #1345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zurigo Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    ho visto che non è un sanitario : verrebbe arruolato nella generica categoria degli Ufficiali non sanitari, il Commissariato.
    Potrebbe essere riconosciuto il grado del congedo (nel Suo caso Ten) ma non è sempre così
    Il decreto di nomina è della Presidenza della Repubblica, quindi ci vorranno dai 2 ai 3 anni
    Impiego praticamente NULLO, in quanto non sanitario
    Vuole rendersi utile nel CMCRI? Bene, si arruoli come Assistenza (=non Ufficiale) e si specializzi in una branca CRI che Le piace
    Nel CMCRI il grado conta ben poco, conta quello che si sa fare

    Scusi la franchezza , spero di esserLe stato utile
    Buongiorno,
    ho due quesiti da sottoporLe ed una riflessione:
    - l'Ufficiale Commissario lo ritiene appartenente ad categoria generica di scarso impiego e quindi poco utile (dal momento che dice che se volessi rendermi utile dovrei arruolarmi nell'Assistenza). Le dispiacerebbe spiegarmi meglio ed argomentarmi le Sue affermazioni, se vuole anche in privato, giusto per poter valutare meglio prima di fare delle scelte?;
    - quindi i tempi sono dai 2 ai 3 anni?.

    Invece la riflessione è che La ringrazio del consiglio ma nel CM CRI non mi arruolerei nè per indossare una uniforme nè per avere un grado però se devo arruolarmi in un corpo militare trovo giusto che io aspiri al ruolo (militare) che mi compete e nel quale posso mettere a disposizione la mia esperienza.
    Quindi nel mio caso l'alternativa che sto valutando per "rendermi utile" in tempi brevi (da qui nasce la mia domanda sui tempi di arruolamento) non è il ruolo Assistenza CM CRI ma è il volontariato civile in CRI.

    Apprezzo moltissimo la franchezza ed altrettanto franco sono stato, mi scusi.

  6. #1346

    Predefinito

    Buongiorno.

    io ad esempio sono in attesa del rilascio decreto nel ruolo assistenza ma nello stesso tempo mi sono iscritto al corso di volontario CRI, proprio per esercitarmi sul campo, iniziare ad effettuare corsi e brevetti che sicuramente nel mondo della CM-CRI torneranno utili.

    A mio avviso mai rimanere fermi e specializzarsi sempre, perchè il nostro amato Corpo si deve distinguere per i professionisti che la formano.

    Sig. Colmo, io non penso che l'Ufficiale Commissario sia di scarso impiego, ma credo di capire cosa stava spiegando il Sig, Zurigo, è una mansione oggi in esubero, e non solo nella CM-CRI ma anche nello SMOM, ed essendoci molti Commissari, Amministrativi, e personale da Ufficio è naturale che le nomine arriveranno sempre con maggiore ritardo.

    La migliore soluzione è quella che lei stesso ha risposto, arruolarsi come Ufficiale Commissario in CM-CRI (aspettando i tempi di attesa che purtroppo nel suo ruolo sono molto lunghi) ma nello stesso tempo rendersi utile come Volontario CRI, un pò come sto facendo anche io.

    A presto, un saluto!

  7. #1347
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Presidiatore Visualizza Messaggio

    io ad esempio sono in attesa del rilascio decreto nel ruolo assistenza ma nello stesso tempo mi sono iscritto al corso di volontario CRI, proprio per esercitarmi sul campo, iniziare ad effettuare corsi e brevetti che sicuramente nel mondo della CM-CRI torneranno utili.
    A presto, un saluto!
    Scusi ma ho capito male o vuol dire che lei non era iscritto alla CRI quando ha fatto richiesta per il CM? Avevo capito che fosse una condizione necessaria per fare richiesta.

  8. #1348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da depade Visualizza Messaggio
    Scusi ma ho capito male o vuol dire che lei non era iscritto alla CRI quando ha fatto richiesta per il CM? Avevo capito che fosse una condizione necessaria per fare richiesta.
    Si esatto, sono iscritto come socio sostenitore presso il mio Comitato Locale di appartenenza. Per arruolarsi in CM-CRI è richiesto di essere in regola con il versamento della tessera annuale CRI ma non dice che bisogna essere un volontario, infatti si può essere anche solo un Socio Sostenitore (io sono anche un Donatore di Sangue come Croce rossa Italiana).

  9. #1349
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Interessante, grazie.

  10. #1350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da COLMO Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    ho due quesiti da sottoporLe ed una riflessione:
    - l'Ufficiale Commissario lo ritiene appartenente ad categoria generica di scarso impiego e quindi poco utile (dal momento che dice che se volessi rendermi utile dovrei arruolarmi nell'Assistenza). Le dispiacerebbe spiegarmi meglio ed argomentarmi le Sue affermazioni, se vuole anche in privato, giusto per poter valutare meglio prima di fare delle scelte?;
    - quindi i tempi sono dai 2 ai 3 anni?.

    Invece la riflessione è che La ringrazio del consiglio ma nel CM CRI non mi arruolerei nè per indossare una uniforme nè per avere un grado però se devo arruolarmi in un corpo militare trovo giusto che io aspiri al ruolo (militare) che mi compete e nel quale posso mettere a disposizione la mia esperienza.
    Quindi nel mio caso l'alternativa che sto valutando per "rendermi utile" in tempi brevi (da qui nasce la mia domanda sui tempi di arruolamento) non è il ruolo Assistenza CM CRI ma è il volontariato civile in CRI.

    Apprezzo moltissimo la franchezza ed altrettanto franco sono stato, mi scusi.
    Buonasera,
    la categoria Commissario è utilissima ma numericamente talmente in esubero che di fatto, una volta arruolati, è rarissimo essere impiegati

    Inoltre non si entra in nessun percorso formativo, guardi questo link https://www.cri.it/corpomilitare/offertaformativa : trattasi dell'offerta formativa 2020 (poi, ahimè, sospesa per la pandemia) e, come potrà notare, corsi per Uff.Commissari ne trova SOLO UNO (ultima riga) e, se si è Commissari, gli altri corsi non li si può frequentare

    Quindi, di principio, ha ragione quando dice che deve aspirare al ruolo che Le compete
    ma se la nomina (confermo 2 o 3 anni di attesa) è finalizzata ha sè stessa, ha senso?
    Allora meglio intraprendere un percorso formativo in CRI civile ed un parallelo arruolamento nel CM come Assistenza e potrà lavorare in una e nell'altra Componente mettendo a frutto le competenze acquisite in relazione al servizio che andrà a ricoprire di volta in volta

    Cordiali saluti

Pagina 135 di 144 PrimaPrima ... 3585125133134135136137 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •