Pagina 119 di 144 PrimaPrima ... 1969109117118119120121129 ... UltimaUltima
Risultati da 1,181 a 1,190 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #1181

    Predefinito

    ragazzi una informazione ma l'iscrizione all'associazione nazionale polizia penitenziaria pregiudica l'arruolamento?? e l'arruolamento come funziona??

  2. #1182

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Avrei bisogno un info/consiglio:

    il 4/10 ho l'incontro in caserma per l'arruolamento nel corpo. Fin'ora ero disoccupato ma in questi giorni ho fatto un colloquio che credo(e spero) sia andato a buon fine...e tra la lista dei documenti per l'arruolamento c'è scritto che è necessario anche l'attestato di occupazione o impiego.

    come mi devo comportare? ovviamente i datori di lavoro non saranno felicissimi di darmi questo permesso per una cosa che potrebbe togliermi dal lavoro(sperando anzi che non facciano marcia indietro sull'assunzione), ma allo stesso tempo senza di quello non ho tutti i documenti per arruolarmi...

  3. #1183
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Se non hai firmato nessun contratto non puoi richiedere neanche l'attestato di occupazione. Spero per te che inizierai a lavorare, ma sino a quel momento sei disoccupato, purtroppo.
    Ultima modifica di tanys; 08-09-15 alle 10: 51

  4. #1184

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi,
    io continuo a domandarmi come sia possibile che la mia domanda di arruolamento nel personale di assistenza presso il IX CdM di Roma, da un anno sia ancora li da essere lavorata.
    Ogni volta che chiamo mi dicono che hanno avuto da fare, che la lavoreranno il prima possibile ma non si sa neanche indicativamente per quando potrà essere pronta... mah... chi li capisce è bravo, e anche tanto...

    Scusate lo sfogo, ma se uno ha voglia di darsi da fare, ti smontano qualsiasi entusiasmo in questo modo...

  5. #1185
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Penso che ..sicuramente da fare non avranno quasi nulla...sono degli statali in piena riforma che stanno per essere o smantellati o in transito a breve nel ruolo civile(se ti dicessero che a fine mese sarai licenziato,come ti comporteresti?)...Quindi fino a che non ci sara' chiarezza su chi subentrera' nel futuro del ns corpo( CMVolontario?)probabile che situazioni simili saranno frequenti!

  6. #1186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da banfro Visualizza Messaggio
    Penso che ..sicuramente da fare non avranno quasi nulla...sono degli statali in piena riforma che stanno per essere o smantellati o in transito a breve nel ruolo civile(se ti dicessero che a fine mese sarai licenziato,come ti comporteresti?)...Quindi fino a che non ci sara' chiarezza su chi subentrera' nel futuro del ns corpo( CMVolontario?)probabile che situazioni simili saranno frequenti!
    Io capisco, ma allora cosa prendono le domande a fare...?
    Rispetto la loro situazione, ma in un anno non è possibile che non si porti a conclusione una domanda... mah...

  7. #1187
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crimil Visualizza Messaggio
    Io capisco, ma allora cosa prendono le domande a fare...?
    Rispetto la loro situazione, ma in un anno non è possibile che non si porti a conclusione una domanda... mah...
    Essere in piena riforma non significa che la struttura chiude,quindi tutto si svolge secondo prassi,pero' ti posso assicurare che a fine anno sono andato al centro a visita di rafferma,e c'era un aria di dismissione incredibile,non si trovavano i timbri per la vidima del tesserino,uffici vuoti,e pensa che mi sono mosso io a novembre in quanto la lettera di invito rafferma,l'ho trovata in buca a casa il 31 dicembre,con la dicitura"La SV e' invitata a presentarsi presso il centro per visita di rafferma entro il 31 dicembre in caso contrario sara' cancellato dai ruoli del corpo"
    Dobbiamo essere pazienti e fiduciosi ,in italia ogni volta che si riforma profondamente qualcosa sembra sempre che sia la fine di tutto!

  8. #1188

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da banfro Visualizza Messaggio
    Essere in piena riforma non significa che la struttura chiude,quindi tutto si svolge secondo prassi,pero' ti posso assicurare che a fine anno sono andato al centro a visita di rafferma,e c'era un aria di dismissione incredibile,non si trovavano i timbri per la vidima del tesserino,uffici vuoti,e pensa che mi sono mosso io a novembre in quanto la lettera di invito rafferma,l'ho trovata in buca a casa il 31 dicembre,con la dicitura"La SV e' invitata a presentarsi presso il centro per visita di rafferma entro il 31 dicembre in caso contrario sara' cancellato dai ruoli del corpo"
    Dobbiamo essere pazienti e fiduciosi ,in italia ogni volta che si riforma profondamente qualcosa sembra sempre che sia la fine di tutto!
    Ci credo e li capisco anche...
    Ma secondo te se vado di persona al IX Centro di Roma, possa cambiare qualcosa o è meglio che aspetti?
    Se hai qualche suggerimento, è ben accetto...
    Grazie mille

    P.S.: Che grado hai? Se posso chiedere...

  9. #1189
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    73

    Predefinito

    sicuramente se vai di persona,ti potrai rendere conto maggiormante della situazione,magari hai parlato al telefono con gente sempre diversa,magari messa li' a tamponare qualche vacanza di ruolo ;che probabilmente non sapendo rispondere ha usato un evergreen"abbiamo avuto molto da fare"..ok recarsi nel posto giusto(se non hai problemi) all'ufficio arruolamenti/matricole che ti sapranno delucidare a che punto e' il tuo fascicolo(magari manca la firma del comandante sul brevetto,o quella del presidente regionale,o chi seguiva la pratica e' transitato al civile ecc..)

    Il mio grado del personale di assistenza e sergente.

  10. #1190

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da banfro Visualizza Messaggio
    sicuramente se vai di persona,ti potrai rendere conto maggiormante della situazione,magari hai parlato al telefono con gente sempre diversa,magari messa li' a tamponare qualche vacanza di ruolo ;che probabilmente non sapendo rispondere ha usato un evergreen"abbiamo avuto molto da fare"..ok recarsi nel posto giusto(se non hai problemi) all'ufficio arruolamenti/matricole che ti sapranno delucidare a che punto e' il tuo fascicolo(magari manca la firma del comandante sul brevetto,o quella del presidente regionale,o chi seguiva la pratica e' transitato al civile ecc..)

    Il mio grado del personale di assistenza e sergente.
    Grazie della risposta, allora speriamo di diventare presto colleghi, Sergente
    In ogni caso aggiornerò anche qui in caso di novità...
    Saluti

Pagina 119 di 144 PrimaPrima ... 1969109117118119120121129 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •