Pagina 91 di 144 PrimaPrima ... 41818990919293101141 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #901

    Predefinito

    salve a tutti ragazzi! vorrei avere un paio di informazioni riguardante il corpo militare CRI...

    1) io sono siciliano,quando presento domanda di arruolamento devo passare delle visite mediche?se si dove?
    2) mediamente quanto dura l'addestramento?
    3) si esegue un vero e proprio giuramento?
    4) si viene pagati quando si fanno delle missioni anche nell'ambito nazionale?
    5) io ho fatto il vfp1 nell'EI qualche anno fa,ciò potrebbe valere qualcosa in piu come incarico o altro?
    6) io sono semplicemente diplomato geometra! che compito potrei avere all'interno del corpo?

  2. #902

    Predefinito

    Originariamente Scritto da VDG
    Scusa ma cosa centrano i problemi di lavoro?

    Se uno li ha, semplicemente si fa un'esame di coscienza e non prende altri impegni.

    Figuriamoci, uno non riesce a ritagliarsi la disponibilità per il giorno del giuramento (o per quei giorni necessari ad addestrarsi a tale cerimonia), quale disponibilità di tempo potrà mai avere per formarsi e per essere operativo?

    E allora, quale significato concreto potrà mai avere un tale arruolamento? Forse vantarsi al bar dello sport?

    Questo preliminarmente.
    Caro VDG,

    non so che lavoro tu faccia ed in che settore (pubblico/privato) lavori, ma ti porto la mia esperienza: premetto che lavoro in un'azienda del settore automotive fornitrice dell'unico car maker italiano....ho presentato domanda di arruolamento a giugno 2008, un periodo ancora non sospetto, ad ottobre/novembre 2008 sappiamo tutti cosa è successo all'economia mondiale, la nomina l'ho ricevuta a maggio 2011, quando ormai il mondo del lavoro aveva fatto e stava continuando a fare vittime....quando ho alzato la manina con il mio responsabile e gli ho detto che mi sarei dovuto assentare per almeno 15gg consecutivi in prima battuta (per la prima nomina) e per altri 4/5 gg per l'addestramento per il giuramento l'espressione facciale è stata tutto un programma, ma è rimasto tutto in sospeso.......quando poi in un periodo di relativa tranquillità ho forzato un po' la mano per fare sti benedetti 15 gg la risposta è stata NO, NON SE NE PARLA NEMMENO, SIAMO IN POCHI E SAI QUAL è IL CARICO DI LAVORO DI OGNUNO......morale della "favola": i 15gg non li ho fatti, per entrare in avanzamento dovrò fare 30gg (quando non lo so, probabilmente la settimana dei 3 giovedì) e di sto passo nella migliore delle ipotesi rimarrò sten a vita od in alternativa chiederò la cancellazione dai ruoli.......

    ....a questo punto credi ancora che il mondo del lavoro stia ad aspettare le nostre coscienze ed i nostri esami di coscienza????? Il mio l'ho fatto nel 2008 ed allora gli estremi per fare tutto c'erano, adesso come adesso non vedo tutte ste possibilità.........e se permetti io e la mia famiglia mangiamo con il mio lavoro, non con la CRI............

  3. #903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steusten Visualizza Messaggio
    Caro VDG,

    non so che lavoro tu faccia ed in che settore (pubblico/privato) lavori, ma ti porto la mia esperienza: premetto che lavoro in un'azienda del settore automotive fornitrice dell'unico car maker italiano....ho presentato domanda di arruolamento a giugno 2008, un periodo ancora non sospetto, ad ottobre/novembre 2008 sappiamo tutti cosa è successo all'economia mondiale, la nomina l'ho ricevuta a maggio 2011, quando ormai il mondo del lavoro aveva fatto e stava continuando a fare vittime....quando ho alzato la manina con il mio responsabile e gli ho detto che mi sarei dovuto assentare per almeno 15gg consecutivi in prima battuta (per la prima nomina) e per altri 4/5 gg per l'addestramento per il giuramento l'espressione facciale è stata tutto un programma, ma è rimasto tutto in sospeso.......quando poi in un periodo di relativa tranquillità ho forzato un po' la mano per fare sti benedetti 15 gg la risposta è stata NO, NON SE NE PARLA NEMMENO, SIAMO IN POCHI E SAI QUAL è IL CARICO DI LAVORO DI OGNUNO......morale della "favola": i 15gg non li ho fatti, per entrare in avanzamento dovrò fare 30gg (quando non lo so, probabilmente la settimana dei 3 giovedì) e di sto passo nella migliore delle ipotesi rimarrò sten a vita od in alternativa chiederò la cancellazione dai ruoli.......

    ....a questo punto credi ancora che il mondo del lavoro stia ad aspettare le nostre coscienze ed i nostri esami di coscienza????? Il mio l'ho fatto nel 2008 ed allora gli estremi per fare tutto c'erano, adesso come adesso non vedo tutte ste possibilità.........e se permetti io e la mia famiglia mangiamo con il mio lavoro, non con la CRI............


    E quello che sto cercando di fargli capire purtroppo ci sono dei lavori che non te li danno permessi o giorni di ferie per andare a fare certe cose magari certa gente lavora 2 o 3 ore al giorno di cui fatica pari a 0 e guadagna più di 5000 euro al mese ma noi no, e bisogna stare zitti e fare quello che ti dicono e basta,non è tutto rosa a fiori il mondo del lavoro caro VDG beato che per te lo è, anzi dimmi dove lavori che vengo subito da te anche se non sono capace a fare niente!!!


    Inoltre io il giuramento e l'addestramento lo trovato molto interessante ma per chi ha dei problemi con il lavoro lo trovo molto assurdo che non può entrare nel cm-cri ci dovrebbe una regola che uno possa giurare davanti a un comandate o un colonnello, voi che ne pensate??

  4. #904
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CaporalSpit Visualizza Messaggio
    salve a tutti ragazzi! vorrei avere un paio di informazioni riguardante il corpo militare CRI...

    1) io sono siciliano,quando presento domanda di arruolamento devo passare delle visite mediche?se si dove?
    2) mediamente quanto dura l'addestramento?
    3) si esegue un vero e proprio giuramento?
    4) si viene pagati quando si fanno delle missioni anche nell'ambito nazionale?
    5) io ho fatto il vfp1 nell'EI qualche anno fa,ciò potrebbe valere qualcosa in piu come incarico o altro?
    6) io sono semplicemente diplomato geometra! che compito potrei avere all'interno del corpo?
    Salve Caporale,
    ti rispondo in maniera concisa e se sbaglio chi sa più di me mi corregga.
    Purtroppo il corpo ausiliario delle forze armate CMV-Cri, come gli altri corpi ausiliari, è completamente volontario quindi gratuito. Salvo rarissimi casi di rimborsi spese (leggende metropolitane) persino l'uniforme e gli accessori li devi acquistare tu. Verrai pagato solo se vai in missioni estere però stai tranquillo che se non sei un medico non succederà mai che ti mandino in TO fuori.
    Detto questo è anche un corpo militare, quindi ha la struttura militare.. si fa regolare domanda di arruolamento seguita da analisi mediche e presentazione di documenti vari (anche questi a tuo carico) in seguito se tutto va bene entro pochi mesi si è presi. Puoi fare domanda o come ufficiale (la nomina viene firmata dal Presidente della Repubblica però ci vorrà molto tempo.. anni) o come ausiliario. In questo caso il grado di partenza sarà quello di milite, salvo se hai fatto il militare prima ed allora ti viene assegnato il grado del congedo. Poi c'è il corso base di prima nomina, giuramento e cosi via. Nella maggior parte del tempo si è in congedo.. lavori studi tranquillamente fino a quando ti arriva la chiamata dal centro di mobilitazione per una determinata attività (esercitazione, soccorso, calamità naturale ecc) e allora se vuoi/puoi rientri in servizio con lo status di militare (però non si riceve una retribuzione). Per fare questa scelta bisogna fare bene i conti.
    Sul sito internet è presente anche la tabella coi vari corsi/addestramenti che si può fare una volta entrato. Però per maggiori info ti consiglio di rivolgerti al CdM di Palermo (visto che sei della Sicilia).
    http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLO...T/IDPagina/152
    Ultima modifica di Alboy; 06-06-13 alle 00: 00
    Si vis pacem, para bellum!!

  5. #905

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alboy Visualizza Messaggio
    Salve Caporale,
    ti rispondo in maniera concisa e se sbaglio chi sa più di me mi corregga.
    Purtroppo il corpo ausiliario delle forze armate CMV-Cri, come gli altri corpi ausiliari, è completamente volontario quindi gratuito. Salvo rarissimi casi di rimborsi spese (leggende metropolitane) persino l'uniforme e gli accessori li devi acquistare tu. Verrai pagato solo se vai in missioni estere però stai tranquillo che se non sei un medico non succederà mai che ti mandino in TO fuori.
    Detto questo è anche un corpo militare, quindi ha la struttura militare.. si fa regolare domanda di arruolamento seguita da analisi mediche e presentazione di documenti vari (anche questi a tuo carico) in seguito se tutto va bene entro pochi mesi si è presi. Puoi fare domanda o come ufficiale (la nomina viene firmata dal Presidente della Repubblica però ci vorrà molto tempo.. anni) o come ausiliario. In questo caso il grado di partenza sarà quello di milite, salvo se hai fatto il militare prima ed allora ti viene assegnato il grado del congedo. Poi c'è il corso base di prima nomina, giuramento e cosi via. Nella maggior parte del tempo si è in congedo.. lavori studi tranquillamente fino a quando ti arriva la chiamata dal centro di mobilitazione per una determinata attività (esercitazione, soccorso, calamità naturale ecc) e allora se vuoi/puoi rientri in servizio con lo status di militare (però non si riceve una retribuzione). Per fare questa scelta bisogna fare bene i conti.
    Sul sito internet è presente anche la tabella coi vari corsi/addestramenti che si può fare una volta entrato. Però per maggiori info ti consiglio di rivolgerti al CdM di Palermo (visto che sei della Sicilia).
    http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLO...T/IDPagina/152

    allora a quanto pare c'è da rimetterci -_-

    diciamo che è come la protezione civile solo con lo status di militare (onestamente non vedo che bisogno ci sia)
    comunque grazie mille! mi ha schiarito molto

    quindi un ausiliare che compiti può avere?

  6. #906
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Beh se te la sai gestire non ci perdi granché.. piuttosto non ci guadagni in moneta (se è quello che intendi).
    Il cmv è un corpo militare con la sua storia e la sua tradizione molto diverso dalla protezione civile cmq un assistente (prima mi ero confuso con l'ausiliario) durante le esercitazioni o addestramenti ha gli stessi compiti che ha un militare in servizio però ripeto per maggiori info e chiarimenti ti consiglio di contattare il tuo centro.
    Ultima modifica di Alboy; 07-06-13 alle 12: 34
    Si vis pacem, para bellum!!

  7. #907
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corps Visualizza Messaggio
    E quello che sto cercando di fargli capire purtroppo ci sono dei lavori che non te li danno permessi o giorni di ferie per andare a fare certe cose magari certa gente lavora 2 o 3 ore al giorno di cui fatica pari a 0 e guadagna più di 5000 euro al mese ma noi no, e bisogna stare zitti e fare quello che ti dicono e basta,non è tutto rosa a fiori il mondo del lavoro caro VDG beato che per te lo è, anzi dimmi dove lavori che vengo subito da te anche se non sono capace a fare niente!!!


    Inoltre io il giuramento e l'addestramento lo trovato molto interessante ma per chi ha dei problemi con il lavoro lo trovo molto assurdo che non può entrare nel cm-cri ci dovrebbe una regola che uno possa giurare davanti a un comandate o un colonnello, voi che ne pensate??
    Ragazzi, io capisco tutto ma mi pare infantile ritenere che gli altri si facciano carico dei nostri problemi.

    Se io ho un visus ridotto, ad esempio, non posso lagnarmi che non posso fare il pilota di aerei da caccia.

    Analogamente, se io ho un lavoro che non mi permette il tempo libero che il Corpo pretende, forse non dovrei pretendere che altri si facciano carico di questo mio "problema" ma inizierei col ringraziare tutti i Santi che un lavoro lo ho .....

    Sinceramente, una volta che aveste avuto arruolamento (o ammesso che lo abbiate già avuto), a parte indossare di tanto in tanto inconcludentemente l'uniforme, quale e quanta attività concreta potrete fare a favore del Corpo?

    E dunque, con quali prospettive vi vorreste (o vi siete) arruolati?
    Ultima modifica di VDG; 07-06-13 alle 18: 14
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  8. #908
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CaporalSpit Visualizza Messaggio
    allora a quanto pare c'è da rimetterci -_-

    diciamo che è come la protezione civile solo con lo status di militare (onestamente non vedo che bisogno ci sia)
    comunque grazie mille! mi ha schiarito molto

    quindi un ausiliare che compiti può avere?
    Premesso che l'attività è militare e ausiliaria delle FF.AA. integrando la Sanità militare e, a latere, si svolge anche nella Difesa Civile e nella Protezione Civile.

    Queste considerazioni valgono per il Corpo Militare Volontario della CRI, nell'attuale situazione, a seguito della riforma decretata dal D.Lgs.178/12.

    In passato, tutte le attività militare del richiamato nel Corpo Militare CRI venivano retribuite in base al grado di appartenenza.

    Se la tua intenzione è quella di arruolarti in un Corpo mMilitare ausiliario, vista la tua presendente esperienza come VFP1, ti suggerirei di prendere in considerazione anche la possibilità di fare l'arruolamento nel Corpo Militare speciale dello SMOM ausiliario dell'Esercito.

    Per quanto mi risulta, in quel Corpo militare - dove non vi sono le "pruderie" della Croce REossa Italiana in tema di "pagare2 il volontario militare- il personale volontario richiamato viene ancora, giustamente, retribuito.

    Pensaci...
    Ultima modifica di Domenico; 10-06-13 alle 16: 17

  9. #909
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Negativo Domenico, da quello che so neanche nello Smom esiste la retribuzione per quelli richiamati in servizio.
    Si vis pacem, para bellum!!

  10. #910
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Confermo Domenico, nessuna retribuzione .
    Secondo Reparto EI-ACISMOM

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •