Pagina 139 di 144 PrimaPrima ... 3989129137138139140141 ... UltimaUltima
Risultati da 1,381 a 1,390 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #1381
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Presidiatore Visualizza Messaggio
    Quello che volevo capire se dopo il ritiro del tesserino ci sarà un corso base di formazione, un giuramento o rimarrò in attesa di qualche calendario attività? Faccio presente che in tutto questo tempo di attesa sono già diventato CRI con corso TSSA e BLSD. Ciao grazie a chi mi risponde!
    Essendo già un volontario il corso base CRI l'avrai già fatto, avere il TSSA e il BLSD ti consente di avere già un buona operatività. Un corso di formazione militare è previsto e normato, ma data l'emergenza Covid sono tutti sospesi. Visto che sei di Genova, non avrai difficoltà a conoscere dal CdM quando verranno attivati i prossimi corsi.
    Ultima modifica di Domenico; 28-02-21 alle 02: 22

  2. #1382
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Presidiatore Visualizza Messaggio
    Bella storia, lo scopro ora questa pagina!
    Anassimandro è un database gestionale interno al CMV e le credenziali di accesso sono riservate al personale che opera nei CdM. Non è da confondersi con GAIA.

  3. #1383

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Calcoli almeno un'altro anno. Ruolo Speciale o Normale Mobile?
    Confermo

  4. #1384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zurigo Visualizza Messaggio
    Anassimandro è un database di gestione del personale e delle pratiche amministrative, non una piattaforma tipo "Gaia", per intenderci
    Quindi le credenziali sono appannaggio dei CdM
    Mi quoto

  5. #1385

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Essendo già un volontario il corso base CRI l'avrai già fatto, avere il TSSA e il BLSD ti consente di avere già un buona operatività. Un corso di formazione militare è previsto e normato, ma data l'emergenza Covid sono tutti sospesi. Visto che sei di Genova, non avrai difficoltà a conoscere dal CdM quando verranno attivati i prossimi corsi.
    Si confermo, sono già in possesso di TSSA, BLSD ed ultimamente ho preso l'OPEM. Cmq immaginavo che causa Covid tutto bloccato.

  6. #1386

    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    In data odierna mi è arrivata comunicazione di nomina a Sottotenente Medico del CM CRI a distanza di circa 2 anni dall'inoltro della domanda. Non vedevo l'ora.

  7. #1387

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Medic Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    In data odierna mi è arrivata comunicazione di nomina a Sottotenente Medico del CM CRI a distanza di circa 2 anni dall'inoltro della domanda. Non vedevo l'ora.
    Complimenti Medic! Dal momento che sono in attesa anche io, posso chiederti come ti è arrivata la comunicazione (via email, via telefono, via posta)? Ed inoltre sai, o qualcuno sa, quale sia l'iter adesso?
    Grazie

  8. #1388

    Predefinito

    Grazie mille Colmo. La comunicazione mi è arrivata via mail dal Centro di mobilitazione NO con allegato file pdf di nomina a firma del Presidente della Repubblica. Sono stato poi contattato dal collega Sot. Ten. Responsabile dell'attività di arruolamento per i complimenti di rito e mi ha informato che dovrò svolgere addestramento formale appena si riuscirà ad organizzare (mi era stata data la notizia che la formazione può essere svolta anche a Genova); in aggiunta mi è stato richiesto di procurare anfibi e basco (per iniziare.. la drop più avanti) , il resto mi verrà fornito.
    Proprio oggi mi è invece arrivata comunicazione delle modalità di accesso alla piattaforma Anassimandro.
    Appena avrò altre notizie le condividerò volentieri.
    Medevac

  9. #1389

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Essendo già un volontario il corso base CRI l'avrai già fatto, avere il TSSA e il BLSD ti consente di avere già un buona operatività. Un corso di formazione militare è previsto e normato, ma data l'emergenza Covid sono tutti sospesi. Visto che sei di Genova, non avrai difficoltà a conoscere dal CdM quando verranno attivati i prossimi corsi.
    Fanno anche corsi per il personale di assistenza? Sono stato nominato Sergente a dicembre 2020 e mi è stato detto di procurarmi divisa, basco e anfibi. Il fatto è che, oltre a questo, mi era stato detto che avrei dovuto dimostrare di conoscere la disciplina militare. In effetti, nessuno mi ha spiegato come indossare la divisa, come comportarmi in caserma, come rivolgermi ai superiori, eccetera. Qualcuno sa illuminarmi?

  10. #1390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Thempaul Visualizza Messaggio
    Fanno anche corsi per il personale di assistenza? Sono stato nominato Sergente a dicembre 2020 e mi è stato detto di procurarmi divisa, basco e anfibi. Il fatto è che, oltre a questo, mi era stato detto che avrei dovuto dimostrare di conoscere la disciplina militare. In effetti, nessuno mi ha spiegato come indossare la divisa, come comportarmi in caserma, come rivolgermi ai superiori, eccetera. Qualcuno sa illuminarmi?
    Ciao, a me invece non mi è stato nemmeno detto di procurarmi la divisa, fai te! Mi hanno consegnato un tesserino e .....rimani in attesa! Cmq spulciando qua e là su Internet mi sono imbattuto in un calendario eventi formativi CM-CRI del 2019 dove ce' proprio la voce "Addestramento Formativo", ti allego cmq il link dove puoi guardare anche tu https://www.cri.it/flex/cm/pages/Ser...%3D37081/E/pdf

    Rimango cmq in attesa che qualcuno si faccia vivo, prima o poi! XD

Pagina 139 di 144 PrimaPrima ... 3989129137138139140141 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •