Pagina 96 di 140 PrimaPrima ... 46869495969798106 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 1393

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Questi prezzi vengono praticati nei Centri Rifornimento Commissariato (Ce.Ri.Co) che ormai esistono solo a Verona, Roma e Napoli. C'è anche un negozio interno in SME a Roma.
    Approfitto della domanda posta da Lillozzo per sapere qual è l'iter per accedere al Ce.Ri.Co di Napoli.

Tenente

Predefinito

Le mie frequentazioni al Ce.Ri.CO di Bologna risalgono al 2003/2004 e non ho altre esperienze al riguardo. Posso dire che a Bologna era abbastanza semplice accedervi: nei giorni preposti alla vendita, esebendo la tessera di apparteneza all'UNUCI, ma va bene anche il tesserino del CM CRI, venivo introdotto in quella che era a tutti gli effetti una caserma del Commissariato.

Provati gli oggetti di vestiario, acquisto solo in contanti.

VDG che è di Napoli penso possa dare indicazioni più dettaglaite.

Predefinito Croce rossa italiana militare

Gentili amici e amiche di forum buonasera ,vi chidevo delle informazioni di arruolamento nella Croce Rossa Corpo Militare ,cosa occorre fare per arruolarsi?
    Se si possiede un diploma di durata di anni 5 che qualifica si consegue?
    Che destinazioni danno qualora si viene selezionati?
    Si viene trasferiti come avviene nei Carabinieri,Polizia ecc?
    Che prove occorre superare?
    Grazie 1000 per i chiarimenti vi auguro buona serata
    Ultima modifica di DANAKI; 23-11-13 alle 18: 48

Predefinito

Il servizio in Cri Mil è totalmente volontario. Si viene richiamati in servizio tramite precetto, per cui la maggior parte del tempo si ha lo status di congedato, al contrario nel periodo di richiamo si ha lo status di militare. Si ha il diritto di indossare la divisa, che dovrai comprare a tue spese, solo se specificato nel richiamo. Economicamente non si percepisce nulla, escluso il caso in cui Lei con la sua "specializzazione" serva da supporto alle truppe in T.Op.
    In base al tuo comune di residenza dovrai fare capo ad un determinato centro di mobilitazione, l'elenco lo troverai nella pagine del sito della CRI.
    La qualifica dipende dai tuoi studi, es geometrao ragioneria, oppure da alcune specializzazioni che hai, tipo le varie patenti etc ... un volta in CRI Mil puoi seguire i vari corsi organizzati, in modo da accrescere la tua cultura e specializzazione.
    No, non ci sono trasferimenti perchè e un attività di volontariato, fatta eccezione per quelle situazioni in cui vieni richiamato in servizio per andare in zone in cui c'e un emergenza, concluso il periodo di richiamo si torna a casa ....
    Nessuna prova fisica da superare, fatta eccezione per la visita medica di routine piu tanti esami da fare per poter essere arruolato, trovi l'elenco di cio che devi fare sempre sul sito della CRI.
    VICTORIA AMAT PRAEPARATIO

Soldato

Predefinito

Salve a tutti,
    sono un ex Mar. Aiut. G di F. in congedo assoluto per riforma nel 2010, e vi formulo le seguenti domande ai fini di un eventuale arruolamento come volontario nel CM CRI.
    A prescidere della patologia rilevata dal CMO, che è stata oggetto di riforma nei miei confronti, ho in essere 2 domande di causa di servizio con relative richieste della privilegiata, e mi chiedevo se le stesse possano influire sulla domanda di arruolamento?
    Se idoneo all'arruolamento, quali sarebbero le rispettive competenze e grado rivestito?
    Le eventuali attività, dove vengono svolte atteso che il sottoscritto risiede a circa 30 km dal centro di mobilitazione?
    Ringrazio.
    G.S.

Tenente

Predefinito

SE non ricordo male, ma è passato un quarto di secolo dal mio arruolamento come ufficiale nel CM CRI e la normativa potrebbe essere stata cambiata, se si avere in corso cause di servizio siano motivo ostativo all'arruolamento.

In ogni caso, se arruolamento confermato, non si aspetti il riconoscimento pari del grado sia perchè è facoltà attribuire un grado secondo valutazione del comandante del CdM e, quasi sempre, si viene riconosciuti al massimo come sergenti maggiore. Inoltre, il suo grado non è presente nella normativa del CdM.

Soldato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    In ogni caso, se arruolamento confermato, non si aspetti il riconoscimento pari del grado sia perchè è facoltà attribuire un grado secondo valutazione del comandante del CdM e, quasi sempre, si viene riconosciuti al massimo come sergenti maggiore. Inoltre, il suo grado non è presente nella normativa del CdM.
    Ringrazio per la risposta.
    Riguardo l'assegnazione del grado, che non è affatto importante per me poichè si tratta di volontariato (era solo una mera curiosità), ho avuto modo di sapere dal Com.te della NAAPR0 (della Prov. di appartenenza), che il mio grado equivale a "Maresciallo Maggiore scelto".
    Grazie ancora.
    G.S.

Maresciallo L'avatar di mattia580

Predefinito

Salve.
    Scusate, ma quale è il sito dove è possibile fare richiesta per arruolamento?
    Inoltre se ho capito bene; non si può accedere in seguito ai concorsi riservati ai vfp1, giusto?
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

Maresciallo L'avatar di mattia580

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    Salve.
    Scusate, ma quale è il sito dove è possibile fare richiesta per arruolamento?
    Inoltre se ho capito bene; non si può accedere in seguito ai concorsi riservati ai vfp1, giusto?
    Scusate il doppio post! Ho trovato il sito. Io andavo sul sito ufficiale della cri, invece quello del corpo militare è diverso.

Qualcuno di voi che ha già fatto queste analisi, sà dirmi il costo?:

a) emocromo completo;
    b) glicemia;
    c) azotemia e creatininemia;
    d) SGOT;
    e) SGPT;
    f) gamma GT;
    g) VES;
    h) HBsAB (titolazione);
    i) HBsAG;
    j) HCV (screening);
    k) bilirubinemia;
    l) reuma-test;
    m) proteina C reattiva;
    n) colesterolemia;
    o) trigliceridemia;
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

Caporale L'avatar di Pik

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SerGian Visualizza Messaggio
    Ringrazio per la risposta.
    Riguardo l'assegnazione del grado, che non è affatto importante per me poichè si tratta di volontariato (era solo una mera curiosità), ho avuto modo di sapere dal Com.te della NAAPR0 (della Prov. di appartenenza), che il mio grado equivale a "Maresciallo Maggiore scelto".
    Grazie ancora.
    G.S.
    SerGian, per completezza chi dirige il NAAPro ha la qualifica di Responsabile e non di Comandante.
    Fin troppo spesso ho incontrato Responsabili NAAPro che nonostante gli fosse stato detto chiaramente che Comandanti non sono, continuano assiduamente a far finta di nulla...

Pagina 96 di 140 PrimaPrima ... 46869495969798106 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •