Pagina 93 di 140 PrimaPrima ... 43839192939495103 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 930 di 1393

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

Utente Expert

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bompa Visualizza Messaggio
    Il Corpo Militare CRI, ora Corpo Militare Volontario, è, come dice il nome stesso, un Corpo basato sull'attività del personale in congedo che presta servizio gratuitamente.
    L'attuale quadro permanente è in via di riduzione, come previsto dalla recente riforma di tutta la CRI, per cui se cerchi un posto di lavoro mi permetto di consiglianti un concorso nelle FF.AA
    Per chi come me e la maggior parte dei colleghi presta la propria opera in favore del C.M. a titolo assolutamente gratuito, anzi pagandosi tutto di tasca propria, è veramente brutto vedere che sempre più spesso l'interesse per il nostro Corpo è solo come "ufficio di collocamento"
    Come non quotarti?

Ad ogni modo, non è tutt'oro quello che luccica nemmeno per i volontari del corpo che intendono fare attività (ovviamente aggratis o, addirittura, a spese proprie per le uniformi): spesso vengono ostacolati in ogni modo anche dall'interno ....
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

Caporale L'avatar di Pik

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Come non quotarti?

Ad ogni modo, non è tutt'oro quello che luccica nemmeno per i volontari del corpo che intendono fare attività (ovviamente aggratis o, addirittura, a spese proprie per le uniformi): spesso vengono ostacolati in ogni modo anche dall'interno ....
    gli ostacoli dall'interno sono molteplici e assolutamente demagogici, roba da far arrendere anche i più convinti

Soldato L'avatar di bompa

Predefinito

Purtroppo quando gli ostacoli ed i paletti vengono messi da chi porta la tua stessa Uniforme è ancora più difficile accettarli.
    Speriamo che le cose, o le persone cambino.

Caporale L'avatar di Pik

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bompa Visualizza Messaggio
    Purtroppo quando gli ostacoli ed i paletti vengono messi da chi porta la tua stessa Uniforme è ancora più difficile accettarli.
    Speriamo che le cose, o le persone cambino.
    è la stessa cosa che penso, è difficile accettare tutto ciò.
    Soprattutto perchè siamo Volontari Militari e ci siamo arruolati di nostra libera scelta ed iniziativa !

Predefinito

Salve a tutti, volevo chiedervi, ma un sanitario se richiamati in servizio, cosa fa? La risposta potrebbe essere fanno quello che gli compete, ma a me non serve cio ... In pratica e piu nello specifico ad gli infermieri. Ad esempio posizionare accesso venoso, Par Vit, medicazioni etc... ed in genere tutto quello che necessita la situazione e poi ovviamnete il materiale in termini di presidi, vengono forniti dall'amministrazione ?

Inoltre mi servirebbe sapere da un punto di vista legale come funziona la responsabilità connessa al lavoro. Nel caso in cui commettessi un danno (omissivo o commissivo che sia) come si procede?
    VICTORIA AMAT PRAEPARATIO

Predefinito

Ciao a tutti io mi vorrei arruolare nella croce rossa militare e vorrei farvi al riguardo le seguenti domande:
    - io sono laureato in giurisprudenza e parlo due lingue, mi hanno detto che posso fare domanda come ufficiale commissario ruolo speciale (ho 30 anni ), è vero che la nomina per ufficiale è abbastanza lunga?
    - da laureato posso fare domanda come milite nel corpo militare di croce rossa?
    - la tuta militare quanto viene a costare? L'uniforme da ufficiale?
    - mi hanno detto che la nomina a ufficiale commissario ruolo speciale è molto più celere rispetto a quella di ufficiale ruolo normale, è vero??

Ringrazio ognuno di voi che mi risponderà.

Predefinito

Ciao Lillozzo,

le nomine per ufficiali commissari sono bloccate dal 15/05/2013 fino a nuova comunicazione. Pertanto puoi arruolarti solo come militare di truppa.
    La mimetica ha un costo di circa 50 Euro, mentre per la drop invernale occorrono circa 100 euro.

Buona fortuna!

Predefinito

Grazie mille SalvoneIT allora farò domanda come militare di truppa visto che ci sono più possibilità.

Predefinito

Ciao Ragazzi volevo chiedervi un'altra info: ci sono limiti d'età per entrare nella cri militare come militare di truppa?? Io sono laureato in giurisprudenza come ho detto in un post precedente.

Tenente

Predefinito

60 per la truppa.
    65 per gli ufficiali.

La mimetica ha costi variabili dai 30 euro sino ai 70 circa (se ci riferiamo a uelle normali, ve ne sono di particilari - per fattura ed accuratezza dei materiali - che possono arrivare anche ai 200/300 euro) che a cui devi aggiungere il basco 12/15 eu, fregio da basco 5/8 eu, le t-shirt verde militare o sabbia 5 eu (in inverno si usano anche calzamaglie/sottomaglie a tenuta termica come quelle in uso negli sport invernale a costi variabili), gli anfibi da 60 eu (parà 2005) sino a 160/250 eu (se si voglio i Crispi o i Cosmas in Goretex), la giacca a vento (con pantavento) circa 80, cintura canapa insegna esercito multiarma 8 eu, lupetto (per invermo, in pile) 8/15 eu, cinturone 8/10 eu, guanti in pelle marroni 15/20, eu. patch da braccio 8 eu, stupida 10 eu (ora ha la forma americana di un berretto da baseball, sarebbe il berretto da fatica).

Drop invernale esiste in due versioni: mista lana/sintetico (50%) 80/100 eu, in pura lana sui 120 avendole avute entrambi consiglio quella in lana più morbida a cui devi aggiungere camicia cachi 15/25 euro, cravatta 8/20 eu, calze cachi in lana 10/15 eu, scarpe basse in cuoio marrone 60/80 euro (ne esistono due versioni: una invernale con la suola da pioggia ed una estiva a volte con la mezza suola in gomma antiscivolo andrebbero usate a seconda delle condimeteo), guanti/basco/fregio da basco e patch omerale sono comuni con la mimetica, soprabito/impermeabile 100/150 eu (difficile da trovare, esiste anche una versione meno elegante usata sull'ordinaria chiamata "cinque pezzi" di colore verde militare in via di dismissione sui 50 eu), berretto/tesa ornata completa tra i 60/80 eu in sù, nelle mezze stagioni è in uso(come si faceva da tempo in Aeronautica) il biubbotto in lana bero 80 eu.

Tutti questi oggetti si possono trovare anche sui siti come ebay a prezzi a volte eccezzionali.

I tempi d'arruolamento : truppa due mesi, secondo velocità CdM. Ufficiali (indifferente se speciale o normale) da un anno a tre anni o più.
    Ultima modifica di Domenico; 23-09-13 alle 18: 11

Pagina 93 di 140 PrimaPrima ... 43839192939495103 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •