Pagina 26 di 144 PrimaPrima ... 1624252627283676126 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #251
    Caporale L'avatar di Law
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Il ruolo Speciale è riservato a coloro che non avendo ancora compiuto i 45 anni di età, ed essendo stati dichiarati abili ed arruolati alla visita di leva (o non avendola sostenuta per via della sospensione) o proveniendo dalle FFAA e comunque di età inferiore ai 45 anni, sono comunque richiamabili in caso di mobilitazione generale dalle FFAA di appartenza od assegnazione con priorità assoluta sul Corpo MIlitare CRI.
    Al compimento del 45° anno di età, od in caso di riforma alla visita di leva (e con una visita approfondita circa le possibilità di eventuale impiego nel cmcri) si passa nel Ruolo Normale, ovvero il ruolo nel quale la mobilitazione è riservata al solo Corpo Miliare CRI in caso di richiesta all'Ente da parte del Comando Operativo Interforze, come nelle ultime missioni in giro per il mondo.
    Saluti

  2. #252
    Caporale L'avatar di Messy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Law Visualizza Messaggio
    Il ruolo Speciale è riservato a coloro che non avendo ancora compiuto i 45 anni di età, ed essendo stati dichiarati abili ed arruolati alla visita di leva (o non avendola sostenuta per via della sospensione) o proveniendo dalle FFAA e comunque di età inferiore ai 45 anni, sono comunque richiamabili in caso di mobilitazione generale dalle FFAA di appartenza od assegnazione con priorità assoluta sul Corpo MIlitare CRI.
    Al compimento del 45° anno di età, od in caso di riforma alla visita di leva (e con una visita approfondita circa le possibilità di eventuale impiego nel cmcri) si passa nel Ruolo Normale, ovvero il ruolo nel quale la mobilitazione è riservata al solo Corpo Miliare CRI in caso di richiesta all'Ente da parte del Comando Operativo Interforze, come nelle ultime missioni in giro per il mondo.
    Saluti
    Perfetto grazie mille. Quindi io che ho 19 anni è corretto che sia iscritto al ruolo speciale, giusto?
    . d'aquila penne; ugne di leonessa .

  3. #253
    Soldato L'avatar di Alpinodentro
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S.Ten. CM Visualizza Messaggio
    Per gli obiettori devono esser passati 5 anni dal servizio e devono aver richiesto la cancellazione dallo status di obiettore ed a sua volta accettata la cancellazione. Devono comunque richiedere il foglio matricolare dove viene riportato l'accettazione dello status.

    saluti
    Oggi sono stato al NAAPRO competente per la mia zona, ma mi hanno detto che a loro non risulta la possibilità di rinunciare allo status di obiettore, e che quindi non posso arruolarmi... Ma come??? Io sono certo che esiste, ho tutta la documentazione a casa! Qualcuno può aiutarmi? Ad altri di voi sono successi inconvenienti simili?

    Grazie!
    OSCAR

  4. #254
    Caporale L'avatar di Messy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Caro amico e futuro collega,
    Posso consolarti per quanto le mie conoscenze lo permettano.
    Ti consiglio prima di tutto di rivolgerti al tuo CENTRO DOCUMENTALE competente per la zona (quindi solitamente capoluogo di regione). Sarà a loro che dovrai richiedere il certificato o il documento comunque, che annullerà il tuo status di obbiettore (ma rivolgiti a loro per sapere come effettivamente viene svolta e portata la procedura).

    Una volta che il tuo stato di obbiettore sarà annullato e rimosso dal tuo "fascicolo personale", tornati a rivolgere al NAAPRO competente che procederà alle normali pratiche a cui conseguirà la nomina.

    Tutto chiaro, lo spero proprio. A presto
    . d'aquila penne; ugne di leonessa .

  5. #255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Messy Visualizza Messaggio
    Caro amico e futuro collega,
    Posso consolarti per quanto le mie conoscenze lo permettano.
    Ti consiglio prima di tutto di rivolgerti al tuo CENTRO DOCUMENTALE competente per la zona (quindi solitamente capoluogo di regione). Sarà a loro che dovrai richiedere il certificato o il documento comunque, che annullerà il tuo status di obbiettore (ma rivolgiti a loro per sapere come effettivamente viene svolta e portata la procedura).

    Una volta che il tuo stato di obbiettore sarà annullato e rimosso dal tuo "fascicolo personale", tornati a rivolgere al NAAPRO competente che procederà alle normali pratiche a cui conseguirà la nomina.

    Tutto chiaro, lo spero proprio. A presto
    Confermo, rivolgiti al tuo CENTRO DOCUMENTALE, cioè l'ex DISTRETTO MILITARE. C'è uno sportello dove puoi richiedere queste cose...
    IONONHOFACEBOOK

  6. #256
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpinodentro Visualizza Messaggio
    Oggi sono stato al NAAPRO competente per la mia zona, ma mi hanno detto che a loro non risulta la possibilità di rinunciare allo status di obiettore, e che quindi non posso arruolarmi... Ma come??? Io sono certo che esiste, ho tutta la documentazione a casa! Qualcuno può aiutarmi? Ad altri di voi sono successi inconvenienti simili?

    Grazie!
    Sono semplicemente non informati. Portagli la normativa. Devi, comunque, prima espletare la normativa di rinuncia tramite il Centro Documentale (ex distretto militare) di appartenenza.

  7. #257
    Soldato L'avatar di Alpinodentro
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Sono semplicemente non informati. Portagli la normativa. Devi, comunque, prima espletare la normativa di rinuncia tramite il Centro Documentale (ex distretto militare) di appartenenza.
    Ringrazio tutti per le risposte.
    Ho già espletato la normativa di rinuncia, ho anche la presa d'atto del Comando Esercito Veneto, trasmessa pure al Mnistero della Difesa per il mio inserimento nei ruoli militari.

    Quindi a mio giudizio è tutto a posto, mi pare veramente strano che al NAAPRO non siano al corrente di questa possibilità... anche perchè mi hanno detto che, se fosse vero quanto io affermo, hanno parecchi arruolandi che sono stati respinti in quanto ex obiettori, e che potrebbero ora tornare in gioco.

    Comunque ho provveduto ad inviare tutta la documentazione in mio possesso al sergente maggiore con cui ho parlato, mi ha promesso una risposta in tempi rapidissimi, speriamo...

    Un saluto e grazie ancora a tutti!
    OSCAR

  8. #258

    Predefinito informazioni per arruolamento femminile nel CMCRI

    ciao sono una ragazza di 23 anni. da novembre sono laureata in infermieristica. vorrei sapere se e come posso arruolarmi nella croce rossa militare. qualcuno dice che non posso perchè non è ancora aperto alle donne, ma vorrei capire se è davvero così..

  9. #259
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elenanena Visualizza Messaggio
    ciao sono una ragazza di 23 anni. da novembre sono laureata in infermieristica. vorrei sapere se e come posso arruolarmi nella croce rossa militare. qualcuno dice che non posso perchè non è ancora aperto alle donne, ma vorrei capire se è davvero così..
    E' ancora così.
    C'è stato un ricorso al TAR, peraltro vinto da una ragazza che voleva arruolarsi nel Corpo Militare.
    Tuttavia mancando le necessarie norme (mai previste per il caso dell'arruolamento femminile), le domande di eventuali candidate restano ferme agli Uffici Arruolamento che sono tutt'ora in attesa di istruzioni.
    Al momento, limiatatamente ai Corpi Ausiliari delle Forze Armate, l'unica possibilità concreta (cioè cui si può dare seguito) per le ragazze è la domanda nel Corpo delle Infermiere Volontarie.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  10. #260
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elenanena Visualizza Messaggio
    ciao sono una ragazza di 23 anni. da novembre sono laureata in infermieristica. vorrei sapere se e come posso arruolarmi nella croce rossa militare. qualcuno dice che non posso perchè non è ancora aperto alle donne, ma vorrei capire se è davvero così..
    che le consiglio vivamente di prendere in esame come possibilità: si troverà con colleghe che parlano la sua stessa lingua professionale, ci sono molte infermiere e anche medici tra di esse.

    E' un corpo, quello delle Infermiere Volontarie, che è nell'immaginario collettivo di tutti gli italiani. Molto coeso e con ottime possibilità di impiego.

    Non da ultimo prenda in considerazione che, anche se non nell'immediato, si andra verso una integrazione stretta tra i due corpi.

Pagina 26 di 144 PrimaPrima ... 1624252627283676126 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •