Pagina 136 di 144 PrimaPrima ... 3686126134135136137138 ... UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,360 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #1351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Presidiatore Visualizza Messaggio
    Buongiorno.

    io ad esempio sono in attesa del rilascio decreto nel ruolo assistenza ma nello stesso tempo mi sono iscritto al corso di volontario CRI, proprio per esercitarmi sul campo, iniziare ad effettuare corsi e brevetti che sicuramente nel mondo della CM-CRI torneranno utili.

    A mio avviso mai rimanere fermi e specializzarsi sempre, perchè il nostro amato Corpo si deve distinguere per i professionisti che la formano.

    Sig. Colmo, io non penso che l'Ufficiale Commissario sia di scarso impiego, ma credo di capire cosa stava spiegando il Sig, Zurigo, è una mansione oggi in esubero, e non solo nella CM-CRI ma anche nello SMOM, ed essendoci molti Commissari, Amministrativi, e personale da Ufficio è naturale che le nomine arriveranno sempre con maggiore ritardo.

    La migliore soluzione è quella che lei stesso ha risposto, arruolarsi come Ufficiale Commissario in CM-CRI (aspettando i tempi di attesa che purtroppo nel suo ruolo sono molto lunghi) ma nello stesso tempo rendersi utile come Volontario CRI, un pò come sto facendo anche io.

    A presto, un saluto!
    Concordo : ha fatto bene ad arruolarsi come Assistenza e formarsi in CRI Civile : doppia possibilità formativa, doppia possibilità di impiego in servizi diversi e stimolanti

    Saluti

  2. #1352

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zurigo Visualizza Messaggio
    Concordo : ha fatto bene ad arruolarsi come Assistenza e formarsi in CRI Civile : doppia possibilità formativa, doppia possibilità di impiego in servizi diversi e stimolanti

    Saluti
    Già, oltretutto stiamo proprio collaborando a stretto contatto con il CM-CRI per il disinnesco di ordigni bellici della seconda guerra mondiale (ovviamente la CRI da supporto logistico alla popolazione), la Liguria ne è veramente piena!

  3. #1353
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    6

    Post Nuovo nel forum, domanda per la CRI militare

    Buongiorno,
    forse questo non è il modo corretto, ma sono nuovo del forum e devo prenderci la mano.
    Detto questo, vorrei fare una domanda:
    Io sto entrando a far parte, a piccoli passi della CRI militare e in attesa del decreto, nel ruolo speciale di ufficiale.
    Leggendo tra forum e pagine ufficiali delle forze dell'ordine/forze armate, ho capito che nel 2017 sono state modificate molte cose, come ad esempio la creazione della figura del "Primo Capitano" ma non ho capito se, per chi è inquadrato nel Ruolo Speciale, il limite d'età arriva a 45 anni o a 65? e cosa sia possibile/necessario presentare o avere per passare dal ruolo speciale a quello normale? e nel momento in cui si confermi questo passaggio cosa cambia nella vita reale dell'ufficiale (trasferimento, lavoro esclusivo all'interno della caserma...)?
    Il mio primo obbiettivo è poter fare e dare il mio meglio alla Croce Rossa, come sanitario e come uomo. Rispondendo positivamente e attivamente a ogni richiesta o esigenza. Avendo però (come tutti) anche una vita privata e lavorativa/professionale sto cercando di capire cosa mi aspettano i prossimi 5-10-20 anni. Non mi sono arruolato per le stellette sulle spalline ma per dare il mio contributo e se oggi, posso preparare il mio futuro per lavorare per il corpo fino ai 65 anni sarà certamente grazie ai vostri consigli, all'aiuto di altri ufficiali, sottoufficiali e truppa con più esperienza di me.
    Vi ringrazio anticipatamente, mentre attendo una vostra gentile risposta.

  4. #1354
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @GSM,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma) che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #1355
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Ciao @GSM,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma) che ti aiuterà a orientarti su MF.
    grazie Gagliardi! vado subito a presentarmi

  6. #1356

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Da ieri ho la nomina in CM CRI, avrei delle domande da fare a chi ha esperienza.
    Allora, posso convertire le patenti CIVILI A-B-C che diventano patenti CRI, TIPO 1,2,3,4,6. Poi convertire la patente MILITARE MOD 6A in patente CRI, TIPO 9.
    E su questo ho trovato riscontro anche sul web...ma, per il grado da Caporale che ho, da congedo? Lo recupero?
    Per il nastrino dell’OPERAZIONE DOMINO? Posso vestirlo anche sulla drop della CRI MILITARE?
    Per il brevetto FERREA MOLE (carrista) posso vestirlo sulla drop/mimetica CRI MILITARE?

    Grazie a chi mi risponderà
    Ultima modifica di PilotaSidam; 02-08-20 alle 18: 46

  7. #1357

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PilotaSidam Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Da ieri ho la nomina in CM CRI, avrei delle domande da fare a chi ha esperienza.
    Allora, posso convertire le patenti CIVILI A-B-C che diventano patenti CRI, TIPO 1,2,3,4,6. Poi convertire la patente MILITARE MOD 6A in patente CRI, TIPO 9.
    E su questo ho trovato riscontro anche sul web...ma, per il grado da Caporale che ho, da congedo? Lo recupero?
    Per il nastrino dell’OPERAZIONE DOMINO? Posso vestirlo anche sulla drop della CRI MILITARE?
    Per il brevetto FERREA MOLE (carrista) posso vestirlo sulla drop/mimetica CRI MILITARE?

    Grazie a chi mi risponderà
    Per le patenti anche io sono nel dubbio, per tutto il resto basta che sia trascritto a matricola

  8. #1358

    Predefinito

    grazie

  9. #1359

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PilotaSidam Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Da ieri ho la nomina in CM CRI, avrei delle domande da fare a chi ha esperienza.
    Allora, posso convertire le patenti CIVILI A-B-C che diventano patenti CRI, TIPO 1,2,3,4,6. Poi convertire la patente MILITARE MOD 6A in patente CRI, TIPO 9.
    E su questo ho trovato riscontro anche sul web...ma, per il grado da Caporale che ho, da congedo? Lo recupero?
    Per il nastrino dell’OPERAZIONE DOMINO? Posso vestirlo anche sulla drop della CRI MILITARE?
    Per il brevetto FERREA MOLE (carrista) posso vestirlo sulla drop/mimetica CRI MILITARE?

    Grazie a chi mi risponderà
    Per il discorso patenti la normativa interna di CRI dice che le puoi convertire senza problemi....all'atto pratico dipende da chi istruisce la pratica (a buon intenditor poche parole....).

    Il grado da Caporale non lo recuperi, in quanto da come hai scritto ti è arrivato il brevetto ed immagino che ti sia stato dato il grado di Milite; del resto il dlgs. 66 dice testualmente "può essere riconosciuto il grado posseduto delle FFAA" (ho conoscenza diretta di un maresciallo dell'Esercito a cui non è stato riconosciuto il grado). Il grado da Caporale lo avrai trascorsi 2 anni nel grado inferiore (Milite) e previo superamento dell'esame per l'avanzamento.

    Il nastrino dell’OPERAZIONE DOMINO non penso ci siano problemi (previa trascrizione a matricola).

    Il brevetto FERREA MOLE (carrista) non credo tu possa vestirlo sulla drop/mimetica, anche se si tratta di DISTINTIVO DI RICORDO, in quanto non inerente al CMV-CRI (così mi era stato detto ad un corso sui regolamenti).

  10. #1360

    Predefinito

    A quanto pare oggi, finalmente, il Centro di Mobilitazione mi fa presente che hanno preso in mano la mia pratica per procedere all'arruolamento!

Pagina 136 di 144 PrimaPrima ... 3686126134135136137138 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •