Pagina 19 di 144 PrimaPrima ... 917181920212969119 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da torregrossa Visualizza Messaggio
    sono stato riformato alle visite di leva perchè ero sotto peso ed ora ho una gran voglia a far parte nel corpo militare della croce rossa. mi saprete dire se sarò utile con i miei requisiti, a dare il mio contributo ?
    cioè mi prenderanno o arruolano solo medici ed infermieri ?
    ho letto qualcosa sul web o visto che c'è da fare varie visite mediche, facendoli, l'ufficiale medico, che visita effettuerà lla presentazione della domanda ?
    Ciao Antonio,
    io sto facendo ora le pratiche per l'arruolamento e credo che per le tue competenze potresti essere molto utile al CM della CRI. Non arruolano solo medici ed infermieri e verresti assegnato all'Assistenza (Sottufficiali, graduati e militi di truppa).
    Per quanto riguarda la visita, io sto preparando le analisi da portare all'Uff.le Medico, ma ti posso dire che nel modulo relativo all'arruolamento è riportato:

    "Il Corpo Militare della Croce Rossa ha facoltà di arruolare anche i riformati per il servizio di leva, qualora, dopo averli sottoposti a nuova visita sanitaria, presso una commissione medica del Corpo venga riconosciuto superato il motivo che dette adito alla riforma e siano idonei ai servizi mobili della CRI."

    Quindi non penso avresti problemi se all'epoca il problema riscontrato era il peso, anche perchè stiamo sempre parlando di volontariato, non sono certo le visite per l'Accademia Militare.
    Qui trovi i centri di mobilitazione per chiedere informazioni sull'arruolamento: http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLO...T/IDPagina/255

    Spero di esserti stato utile, buona fortuna!
    Ultima modifica di Masaniello; 19-02-10 alle 14: 14
    "NIHIL OBEST"
    *************
    Ex 5° VFA - Aeronautica
    Ex 12° VFB - Marina

  2. #182
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    BARI
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Salve a tutti i militi CRI CM avrei domande da fare a qualche milite possibilmente del CM BARI. Sono un ex L3 Marina Militare congedato da SGT, attualmente lavoro in Manutenzione Elettrica presso una industria,posseggo il diploma di Perito Elettrotecnico
    vi chiedo:
    In quale ruolo CM dovrei arruolarmi? Con la mia professionalità cosa farei nel CM Bari?Quale impegno di volontariato viene richiesto?

  3. #183

    Predefinito

    Ciao a tutti, ultimamente anche io mi sono interessato al CM CRI, ma vorrei delle informazioni a riguardo.
    ho ben pensato di prendere l'università nn so se farmacia o medicia e chirurgia.
    ma una volta che soddisfo i requisiti richiesti dal CMCRI, ovvero gli anni di studio, come faccio ad entrare?
    ci saranno poi le stesse prove di selezione delle normali forze armate per VFP1?
    grazie a chiunque risponda.
    un ultima cosa, leggendo i commenti ho trovato qualcosa riguardo al grado di caporale, nel sito della CRI risulta che basta avere conseguito un anno in farmacia, ho letto invece qui che ci vuole il terzo anno più altri brevetti, di chi mi devo fidare?XD

  4. #184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galaad47 Visualizza Messaggio
    una volta che soddisfo i requisiti richiesti dal CMCRI, ovvero gli anni di studio, come faccio ad entrare?
    ci saranno poi le stesse prove di selezione delle normali forze armate per VFP1?
    Per arruolarti semplicemente ti rechi presso gli Uffici di Reclutamento e Addestramento (chiedi al Comitato CRI più vicino, loro sapranno indirizzarti), prepari i documenti necessari e ti sottoponi alla visita.
    Non ci sono prove di selezione, non è un concorso (non è un lavoro), ma se non sei stato militare devi dimostrare di "conoscere il regolamento di disciplina militare", come riporta il sito. Per l'avanzamento di grado valuteranno i titoli.
    Per i dubbi relativi ai requisiti ti conviene chiedere sempre agli Centro di Mobilitazione (o Uffici Reclutamento) più vicino.
    "NIHIL OBEST"
    *************
    Ex 5° VFA - Aeronautica
    Ex 12° VFB - Marina

  5. #185
    Caporale L'avatar di Raziel
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    145

    Predefinito Arruolamento commissario CRI

    Ho presentato domanda a luglio dell'anno scorso, con tutti i documenti, gli esami e quanto occorreva.
    Ora però mi sto chiedendo, essendo stata obbligatoria l'associazione con spesa di 16 euro e spiccioli, se per non bloccare la procedura sia costretto, alla scadenza a rinnovare la mia iscrizione, oppure se l'iter per la nomina a sottotenente ormai è avviata e produrrà i suoi effetti anche se non rinnovo la sottoscrizione.
    Grazie.
    Tempus fugit et nos fugimus in illo

  6. #186
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    189

    Predefinito

    dovrà pagare l'iscrizione anche quest'anno
    Caporale Leonardo Poli
    VI Centro

  7. #187
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    ma di 8 euro, 16 euro è la prima iscrizione.

  8. #188
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danaide Visualizza Messaggio
    Salve a tutti i militi CRI CM avrei domande da fare a qualche milite possibilmente del CM BARI. Sono un ex L3 Marina Militare congedato da SGT, attualmente lavoro in Manutenzione Elettrica presso una industria,posseggo il diploma di Perito Elettrotecnico
    vi chiedo:
    In quale ruolo CM dovrei arruolarmi? Con la mia professionalità cosa farei nel CM Bari?Quale impegno di volontariato viene richiesto?
    Sarai arruolato come sergente e andrai nel personale di assistenza e ti occuperai di tutti gli aspetti inerenti la manutenzione elettrica il che significa occuparsi della posa e installazioni di rete elettriche necessarie all'impianto di un ospedale da campo, posto medico avanzato o , come in abruzzo, una tendopoli. Manutenzioni del gruppo elettrogeno e dei punti luce, etc . Sarai, probabilmente, una delle persone più operative poichè abbiamo necessità di tecnici. Se poi lo vorrai potrai anche aspirare a entrare nel personale direttivo come ufficiale commissario.

  9. #189
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    BARI
    Messaggi
    15

    Thumbs up CM Bari

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Sarai arruolato come sergente e andrai nel personale di assistenza e ti occuperai di tutti gli aspetti inerenti la manutenzione elettrica il che significa occuparsi della posa e installazioni di rete elettriche necessarie all'impianto di un ospedale da campo, posto medico avanzato o , come in abruzzo, una tendopoli. Manutenzioni del gruppo elettrogeno e dei punti luce, etc . Sarai, probabilmente, una delle persone più operative poichè abbiamo necessità di tecnici. Se poi lo vorrai potrai anche aspirare a entrare nel personale direttivo come ufficiale commissario.
    Grazie per la risposta Penso che anche a Bari il CM sia organizzato come le altre regioni.
    Avevo appena incominciato a interessarmi all CRI e quindi ho fatto la preiscrizione per un corso VdS posso ugualmente fare domanda al CM o mi conviene fare il primo corso base VdS.
    Grazie per le info.

  10. #190

    Predefinito

    @Masaniello: grazie mille della risposta, ma cosa intendi con "non è un lavoro"? chi si arruola nel corpo militare resta un volontario? non viene retribuito?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •