Pagina 109 di 144 PrimaPrima ... 95999107108109110111119 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,090 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #1081

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Masaniello Visualizza Messaggio
    Che ti hanno detto?
    Io mi sono arruolato come STEN, ho ricevuto la nomina ed adesso devo fare il corso di 15gg.
    Quindi non ho info sul ruolo truppa, mi spiace

  2. #1082

    Predefinito Infermiere militare?

    Salve, sono un ragazzo prossimo alla laurea in infermieristica.. come si fa a diventare infermiere militare? datemi tutte le informazioni che potete perchè sono un sacco curioso, graziee

  3. #1083
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Prima presentazione in sezione Benvenuto,poi informazioni.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #1084

    Predefinito

    Sono quasi giunto al termine dei miei studi e da sempre affascinato dalla vita militare.
    Studio Infermieristica e vorrei poter collegare la mia professione alla vita militare: come si fa? qual è l'iter? una volta diventati infermieri militari quali sono le attività che si svolgono?
    quanto si viene pagati? si va anche all'estero? Spero in maggiori informazioni
    buona giornata

  5. #1085
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da militarynurse Visualizza Messaggio
    Sono quasi giunto al termine dei miei studi e da sempre affascinato dalla vita militare.
    Studio Infermieristica e vorrei poter collegare la mia professione alla vita militare: come si fa? qual è l'iter? una volta diventati infermieri militari quali sono le attività che si svolgono?
    quanto si viene pagati? si va anche all'estero? Spero in maggiori informazioni
    buona giornata
    Se parli dei Corpi Ausiliari, ossia CM volontario CRI e CM EI SMOM, l'impiego è a titolo gratuito. Quindi NO stipendio.

    Nel caso tu riesca ad entrare nella Riserva (non parlo della Riserva Selezionata in quanto non mi risulta che cerchino infermieri), allora dovrai prima fare il militare in una delle Forze Armate italiane, poi dare la disponibilità ad eventuali richiami e quindi, se richiamato, percepirai il trattamento stipendiale dei pari grado in servizio permanente.

    L'iter per diventare infermieri militari non è immediato. Si deve fare un concorso per allievi marescialli e poi essere selezionati per il ruolo infermieri. Quindi tre anni di Scuola marescialli.

    Insomma, non è che uno fa la domandina e il giorno dopo ti chiamano.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  6. #1086

    Predefinito

    Grazie
    l'iter per allievo maresciallo dura tre anni e solo dopo questi posso passare ad infermiere oppure entrando al concorso come allievo maresciallo posso mettere in atto subito la mia laurea?

  7. #1087
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da militarynurse Visualizza Messaggio
    Grazie
    l'iter per allievo maresciallo dura tre anni e solo dopo questi posso passare ad infermiere oppure entrando al concorso come allievo maresciallo posso mettere in atto subito la mia laurea?
    La Scuola marescialli dura tre anni, indipendentemente dalla laurea già posseduta.

    Non mi risultano percorsi abbreviati per chi è già laureato.

    Al massimo godrai di un punteggio (per il titolo posseduto) da sfruttare al momento del concorso.

    Ma questa è la sezione dedicata ai Corpi Ausiliari (dove si enttra senza concorso e dove non si percepisce stipendio). Dunque sei un po' OT per quanto riguarda un'eventuale concorso nelle FF.AA. (e in special modo l'Esercito). Insomma, vai alla sezione apposita!
    Ultima modifica di VDG; 28-10-14 alle 00: 45
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  8. #1088

    Predefinito

    buon giorno zurigo dopo quanto tempo e arrivata la nomina

  9. #1089
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perlarex Visualizza Messaggio
    buon giorno zurigo dopo quanto tempo e arrivata la nomina
    In genere per gli Ufficiali arriva dopo circa un anno e mezzo (alcuni ci hanno messo qualche mese in più) dalla conclusione della procedura di arruolamento.

    Per il personale di assistenza (Sott.li, graduati e militi) i tempi sono di tre/quattro mesi.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  10. #1090
    Sergente L'avatar di neneno
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    vicenza
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Questi tempi di attesa valgono anche per gli ufficiali medici provenienti dall'esercito?
    Neneno

Pagina 109 di 144 PrimaPrima ... 95999107108109110111119 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •