Pagina 64 di 144 PrimaPrima ... 1454626364656674114 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #631
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da damia Visualizza Messaggio
    ragazzi, il modulo di domanda per entrare nel corpo miliatre della cri dove lo trovo????
    Dal Responsabile NAAPRO (Nucleo Arruolamento ed Attività Promozionali) che il territorialmente competente Centro di Mobilitazione ti indicherà per la tua zona.

    L'arruolamento non è una cosa che potrai risolvere on-line.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  2. #632
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Bene signori ho tutti i documenti necessari all'arruolamento, non capisco bene un paio di campi da riempire (chiedo io il grado con cui entrare?) presumo sia quello base del corpo- cioè caporale- o posso chiedere (chissà perchè poi) cms o cmc perchè già psti e studente del primo anno di infermieristica?

    Poi vabè dovrò farmi le visite e alla fine deciderà l'ufficiale che mi visisterà (il medico- nonchè comandante- del CM della mia città giusto?) se sono o meno idoneo.

    Poi compilo la domanda, allego tutti i documenti delle visite e compagnia, la riporto a Verona e in tre mesi dovrei essere "dentro", corretto?

  3. #633
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    (chiedo io il grado con cui entrare?) presumo sia quello base del corpo- cioè caporale
    Nel CM CRI che conosco io, si entra come milite. Come in tutte le FF.AA. del mondo.

  4. #634
    Soldato L'avatar di capitanocri
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Foggia
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Nel CM CRI che conosco io, si entra come milite. Come in tutte le FF.AA. del mondo.
    Oppure ha i requisiti previsti dal Codice di Ordinamento Militare...
    Saluti.
    INTER ARMA CARITAS

  5. #635

    Predefinito

    Buonasera sarò stupido ma nn capisco bn come posso arruolarmi nella croce rossa e se cè uno stipendio come nel vfpq e quanto dura ecc.. me lo potete spiegare che non ho cpt bene?

  6. #636
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agotar Visualizza Messaggio
    Buonasera sarò stupido ma nn capisco bn come posso arruolarmi nella croce rossa e se cè uno stipendio come nel vfpq e quanto dura ecc.. me lo potete spiegare che non ho cpt bene?
    Non sei stupido. Solo svogliato a leggere.
    Sarebbe bastato non dico leggersi tutto il thread ma almeno la pagina internet sul Corpo Militare dal sito CRI.

    Ad ogni modo, l'arruolamento si fa presso i Nuclei Arruolamento (devi individuare il recapito del Centro di Mobilitazione competente per la tua regione, chiamare e fatti dare i riferimenti del Responsabile N.A.A.PRO.).

    Una volta che ti incontrerai con lui, avrai tutte le indicazioni utili per la documentazione da produrre e i modelli da compilare.

    Infine, brevemente, ti riferisco che nel CM CRI non si percepisce alcuno stipendio anche se si viene richiamati con precettazione militare.

    Insomma, si tratta di un volontariato "con le stellette", fatto cioè in ambito militare.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  7. #637
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capitanocri Visualizza Messaggio
    Oppure ha i requisiti previsti dal Codice di Ordinamento Militare...
    Saluti.
    D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66.
    Codice dell'ordinamento militare.
    Pubblicato nella Gazz. Uff. 8 maggio 2010, n. 106, S.O.
    ENTRATA IN VIGORE DEL PROVVEDIMENTO: 09/10/2010

    Art. 1650 Nomina a caporale
    1. Possono aspirare alla nomina a caporale della Croce rossa italiana, senza
    seguire il corso teorico pratico, di cui all’ articolo 1651:
    a) gli studenti di farmacia che hanno compiuto il primo anno di corso e
    danno prova di conoscere la disciplina militare;
    b) i militari in congedo che hanno frequentato il corso di aiutanti di sanità,
    riportando la classifica di ottimo;
    c) gli infermieri di professione, che svolgono servizio in un ospedale civile
    importante.

    Art. 1651 Nomina a milite
    1. Gli aspiranti infermieri che non presentano certificato comprovante la loro
    attitudine a tale servizio, si obbligano a seguire, oltre al corso di cui all’ articolo
    1657, un corso speciale di istruzione teorico pratico per l'assistenza dei malati
    e feriti in guerra e per i servizi di pronto soccorso, secondo apposito
    programma stabilito dalla presidenza nazionale.
    2. Per essere nominati trombettieri, inservienti, lavandai, cuochi, meccanici e
    conducenti, gli aspiranti devono dar prova della necessaria attitudine.
    Ultima modifica di Domenico; 20-12-11 alle 14: 35

  8. #638
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Messaggio spostato nella discussione corretta sulle Infermiere Volontarie.

    http://www.militariforum.it/forum/sh...=1#post1539440
    Ultima modifica di Matty91; 27-12-11 alle 14: 02

  9. #639

    Predefinito

    ragazzi ho un forte dubbio?aiutatemi!! non so chi scegliere tra cm cri o lo Smom??

  10. #640
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cremasch Visualizza Messaggio
    ragazzi ho un forte dubbio?aiutatemi!! non so chi scegliere tra cm cri o lo Smom??
    Premesso che se non hai fatto il servizio militare nell'esercito o se non sei esente per la sospensione della leva NON puoi arruolarti nello SMOM (insomma, se hai servito in Marina, Aeronautica e Carabinieri puoi solo scegliere il CM CRI), la scelta è personale.

    Voglio solo farti presente che a meno che tu non sia medico, il CM CRI offre maggiori possibilità di impiego concreto.

    Se poi sei di quelli che ambiscono solo alle rappresentanze ed ai cocktails, beh, allora uno vale l'altro!
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •