Pagina 142 di 144 PrimaPrima ... 4292132140141142143144 UltimaUltima
Risultati da 1,411 a 1,420 di 1434

Discussione: CM CRI: Arruolamento e informazioni

  1. #1411
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Anche perchè, per legge, possono usufruire della visita in struttura pubblica con pagamento del ticket solo i cittadini muniti di ricetta (quindi con un quesito diagnostico da chiarire).
    L'unico altro modo per effettuare la visita in struttura pubblica (poliambulatorio o ospedale) senza ricetta è l'intramoenia.
    Tant'è che quando 3 giorni fa mi sono presentato presso il CUP mi è stato detto che non avrei potuto effettuare nessuna prenotazione presso l'ospedale o centro convenzionato senza una ricetta rilasciata dal medico curante. Dunque o la CRI accetta anche visite intramoenia in ospedale o private effettuate in centro accreditato da ssn oppure abbiamo un bel vuoto legislativo tra le mani...

  2. #1412

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dust Visualizza Messaggio
    Dunque o la CRI accetta anche visite intramoenia in ospedale o private effettuate in centro accreditato da ssn oppure abbiamo un bel vuoto legislativo tra le mani...
    ...non so, alzo bandiera bianca

  3. #1413
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Salve Zurigo, non si preoccupi, la ringrazio ugualmente perché è sempre stato disponibilissimo. Mi rendo conto che effettivamente la situazione è poco chiara. Alla fine sto facendo le visite presso professionisti accreditati ssn, sperando che a Roma non facciano problemi sulla validità dei documenti. Ho pure presentato la certificazione sanitaria unica che ho ottenuto durante gli iter concorsuali di esercito ed aeronautica e che attestano l'idoneità psicofisica al servizio. Speriamo il tutto basti, spero di avere la nomina a Caporal Maggiore entro Natale, anche se sarò già a metà secondo anno universitario.

  4. #1414
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    97

    Predefinito

    A proposito, considerando che ora ci sarà l'estate di mezzo e che comunque sto presentando la domanda come studente di medicina al secondo anno, nel personale di assistenza dunque e non come ufficiale, pensate dovrei farcela ad entrare in servizio entro Dicembre? (Sempre se tutta la documentazione è valida, chiaro)

  5. #1415

    Predefinito

    Da quando vengono presentati i documenti ci voglio 2/3 mesi
    Ha frequentato il corso base CRI? Da qualche anno è obbligatorio per TUTTI

  6. #1416
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Ho fatto parte della CRI civile dal 2017 al 2020, dopodiché ho dovuto abbandonare il servizio per i concorsi in FFAA (non ho potuto svolgere i 6 servizi previsti per mantenere la qualifica di volontario), quindi si, il corso base l'ho frequentato ed ho pure l'attestato, ma non so se dovrò rifarlo a questo punto, il Ten. del mio NaaPro non mi ha comunicato nulla in merito.

  7. #1417
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Zurigo sa dirmi se, pur avendo frequentato il corso base precedentemente, dato che mi sono congedato dalla componente civile, devo risvolgerlo da capo?

  8. #1418
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Oggi il Naapro mi ha comunicato che è necessario versare la quota associativa e, appunto, frequentare il corso base. Avrebbero potuto comunicarmelo prima di farmi fare tutte le visite e le analisi, di qua a che parte un corso base già mi sarà scaduto tutto... La domanda rimane quella quindi: essendo che ho già frequentato il corso base e sono in possesso del relativo attestato (ho perfino accesso a gaia) è possibile limitarsi a pagare la quota associativa senza dover obbligatoriamente rifrequentare il corso base da capo? Grazie a tutti.
    (Sta diventando stressante presentare questa domanda )

  9. #1419
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Poi mi è venuto un altro dubbio, se io verso la quota di iscrizione al comitato civile e quest'ultimo ha previsto un numero minimo di servizi da svolgere in un certo lasso di tempo (esempio: 6 servizi in 3 mesi) sono obbligato a svolgere servizi civili di cui non sono interessato per mantenere lo status di volontario?

  10. #1420

    Predefinito

    Dipende...se sei sempre stato in croce rossa e poi hai dato dimmissioni devi fare tutto da capo, altrimenti, se sei sempre risultato iscritto in CRI e hai sempre versato la quota associativa, non devi ripetere il corso d'accesso.
    Per quanto riguarda la seconda domanda, si, si devono fare un minimo di servizi al mese.
    Ora non ricordo se sono 1 0 2 obbligatori in fascia serale nel fine settimana al mese.
    Purtroppo, anche io come te, sono solo interessato alle attività del corpo militare, ma molto spesso si spinge per fare servizi di comitato.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •