Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 85

Discussione: Anniversario strage di Via D'amelio - Paolo Borsellino

  1. #31
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Mi associo per ricordare un grande uomo
    Un giorno senza rischio e giorno non vissuto

  2. #32
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Purtroppo "qualcuno" il giorno prima della ricorrenza ha distrutto le statue dei due Giudici in Via delle Liberta' a Palermo, varie le indignazioni politiche ma pochi i rappresentanti a Palermo oggi. Purtroppo.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  3. #33
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Un ricordo al Giudice Borsellino e ai ragazzi della sua scorta, ed in particolare alla cara amica Emanuela.

  4. #34
    Maresciallo L'avatar di ciocio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Falcone e Borsellino veri eroi.Non come "altri" fregiati del titolo di eroe un pò troppo facilmente.
    vendo libro nissolino manuale 2010 concorso maresciallo carabinieri + alpha test manuale (con materie non presenti nel Nissolino) contattatemi in privato

  5. #35
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    521

    Predefinito

    Di fronte a persone come Borsellino, come Falcone e come tanti altri, noti e meno noti, romanzati o meno, conosciuti e non, credo che bisogna soltanto alzarsi in piedi in rispetto della grandezza di questi uomini.
    In questo giorno della memoria è da esaltare la figura del Giudice Borsellino, ma non solo per il ruolo di altissimo livello ricoperto quando per l' abnegazione, e la cieca credenza delle proprie idee.
    Quelle stesse idee di legalità e di rispetto della Legge e dello Stato, la cui espressione lo ha portato fino alla morte.
    D' altronde Borsellino ben conosceva certe dinamiche e ben sapeva quanto fosse ampio e forte il potere che voleva scardinare, al punto da definirsi quando era ancora in vita "un morto che cammino".

    Davanti alla grandezza di questi Servitori dello Stato c'è solo da ammirare e imparare nel nostro piccolo, ad applicare una certa condotta nella vita di ognuno, una condotta fatta di rispetto delle proprie posizioni e di quelle altrui, al fine che nessuna posizione prevalga sulle altre e infici la libertà dell' uomo.

    Per me sono personaggi incredibili, e con Borsellino e Falcone, mi unisco anche al ricordo dei tanti servitori dello stato che hanno assunto ruoli nevralgici ma apparentemente di secondo piano, come la Polizia di Stato, i Carabinieri e gli uomini della scorta. Personaggi che hanno offerto la professionalità e talvolta la vita.

    Oggi purtroppo certi esempi di vita sono sempre più isolati, la sete di legalità e giustizia spesso è merce rara, cosi come la mancanza di coraggio e di voglia di esprimere i propri pensieri anche con il sacrificio.

    A te!

  6. #36
    Caporale L'avatar di Desert
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Posto una canzone che farà riflettere... PER NON DIMENTICARE QUESTO EROE!
    3^ Rgt. - ALPINI - 34^ Compagnia
    Idoneo 1^ Blocco 2012

  7. #37
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Se penso che vendola ha posto carlo giuliani sullo stesso piano di Falcone e Borsellino ... mi viene davvero la nausea.
    Meno male che abbiamo avuto uomini come questi, e speriamo che il loro esempio non cada nel vuoto.
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

  8. #38
    ale66
    Guest

    Predefinito

    "
    NESSUN PARAGONE GIULIANI-BORSELLINO" Nichi Vendola smentisce, in una intervista a Radio 24, di aver accostato le figure dei giudici uccisi dalla mafia, Falcone e Borsellino a quella di Carlo GIuliani, il giovane ucciso al G8 di Genova. «Nessun paragone - dice Vendola a Radio 24 - era il contrario di un'apologia o di una retorica; era semplicemente ricordare cos'Š accaduto nel luglio del '92 e nel luglio del 2001. Evidentemente qualche bravo commentatore politico - ha concluso - vuole a tutti i costi cercare un mio difetto».

  9. #39
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Eh beh, figurati se dopo non smentiscono... Coerenza, questa sconosciuta.
    vabbè, fine ot che è meglio.
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

  10. #40
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non vedo cosa centri questo con questo anniversario.
    Quello che mi rattrista piuttosto è che leggo di poche centinaia di partecipanti.
    Lo so che il tempo passa e cancella, però qui mi sa che sotto sotto si vuole fare cancellare più in fretta del solito.
    Sarà solo una mia impressione personale.
    Penso alle tante inchieste parallele a questa strage, penso che tutta la verità sulla stessa non la si sappia ancora.
    Paolo indagava su importanti inchieste di massoneria legate alla mafia da un filo diretto.
    Quella sua agenda rossa sparita subito dopo della strage.
    Mi sembra una Ustica bis, ma vorrei davvero tanto sbagliarmi.
    La fiat 126 imbottita di esplosivo, il pentito che confessa tutto, tutto troppo facile.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 19-07-10 alle 19: 39

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •